Maledetti rumorini

Re: dunque

max14716":2f1y757v ha detto:
dunque ( tranquillo marco, spiego molte volte ) smonta il cruscotto togliendo le 4 viti, prendi la guarnizione paraspifferi ( è meglio dei feltrini ) di colore nero e adesiva da un lato, mettila con la parte adesiva a contatto con il lato interno del vetro della strumentazione, quindi il lato con i canalini va verso il cruscotto, riavvita il tutto , non stringere a morte, e il gioco è fatto
Grazie max,sei sempre disponibile :OK) ..provero come dici te..
Si trova in ferramente sta guaina?
Re Maxi306
A me ne fa uno il vetro..e uno sembra essere + in profondita..+ avvertibile..magari èlo stesso..ma solo dopo un po ke vado... :wall) :wall)
Kmq prima non ci facevo caso,ma da quando ho preso la nasona ho iniziato ad avere orekkio per ste cose..E noto ke ci sono makkine molto,ma molto + rumorose in giro :nod) :nod) :nod)
 
C'è anche un'altro problemino che ho notato sul discorso plastiche delle nostre nasone e la plastica della radio/lettore cd ne è la prova...anche io ho provato a mettere della spugna e grasso siliconico attorno al bordo del blocco contakilometri e del grasso sul bordo superiore del lettore dove tocca con la plancia...lo sfregamento verrà attuttito se non zittito del tutto...il problema che essi sono costruiti con plastiche che anche tra di loro vibrano e creano rumori tipo "crek" piccoli ma che cmq sono avvertibili ad ogni saltello dell'auto

Torno a ripetere che il nostro è un discorso di materiali che tra loro creano casino, prima ancora del fatto di essere montati male :ka)
Basta fare pressione sulle plastiche varie della plancia e portiere a macchina ferma e motore spento in modo da ascoltare meglio...sentirete quanti rumorini che saltano fuori :sedia) soprattutto dove le plastiche entrano in contatto con il rivestimento della plancia :)
 
DavideSpeed":13nk1t2v ha detto:
C'è anche un'altro problemino che ho notato sul discorso plastiche delle nostre nasone e la plastica della radio/lettore cd ne è la prova...anche io ho provato a mettere della spugna e grasso siliconico attorno al bordo del blocco contakilometri e del grasso sul bordo superiore del lettore dove tocca con la plancia...lo sfregamento verrà attuttito se non zittito del tutto...il problema che essi sono costruiti con plastiche che anche tra di loro vibrano e creano rumori tipo "crek" piccoli ma che cmq sono avvertibili ad ogni saltello dell'auto

Torno a ripetere che il nostro è un discorso di materiali che tra loro creano casino, prima ancora del fatto di essere montati male :ka)
Basta fare pressione sulle plastiche varie della plancia e portiere a macchina ferma e motore spento in modo da ascoltare meglio...sentirete quanti rumorini che saltano fuori :sedia) soprattutto dove le plastiche entrano in contatto con il rivestimento della plancia :)


In questo senso io sto combattendo la mia guerra ai rumorini (per fortuna solo 3 di cui 2 identificati...) cercando di eliminare i punti di contatto tra le plastiche tramite feltrini o spugne......anche il nastro telato fa bene il suo dovere secondo me...ma devo ancora capire chi lo vende... :asd)
 
Grazie......per quanto riguarda i rumori che sento non penso riguardino la plancia perche in marcia ho provato a toccare le plastiche nell'area interessata(praticamente tra l'angolo sotto il montante sinistro e il bocchettone dell'aria quello "triangolare") ma non vibra nulla....il rumore mi sembra che provenga dall'interno...sigh!! un'altra cosa strana è che il rumore me lo fa al mattino quando la macchina è fredda, in tutti i sensi, e si manifesta solo quando ci sono delle curve verso destra cioè quando si appoggia sulle sospensioni di sx!!! Dopo una decina di km si ammutolisce!!! Mah....grazie ancora per l'aiuto
 
Il fatto che ci siano più rumori a freddo è normale, le plastiche sono più dure e scricchiolano di più. Infatti anche il mio rumore proveniente da dentro il cruscotto (ormai sono certo che non è né la parte trasparente né il resto, pggi ho provato a spingerli con forza ma non cambia niente) è più forte appena accendo la macchina.
 
eccomi qua

eccomi ancora qua ad aiutare i due "guerrieri" marco22 e 306maxi che hanno il problema con la strumentazione.
provate a smontare il quadro strumenti, sfilarlo dalla sede e mettete in moto , così si dovrebbe capire da dove viene lo scricchiolio
 
Caspita max..
Sei un gegno,non ci avevo pensato...
pero,il mio problema è ke uno scrikkiolio è sicuro il vetro,l'altro è avvertibile solo dopo un po ke viaggio,x cui dovrei andare in giro con mezza makkina smontata :sedia)
kmq come rumore è leggermente + forte dello scrikkiolio del vetro :ka)
 
Max esatto, sabato volevo proprio estarre il quadro e vedere.

Mi spiace solo che per toglierlo dal suo vano devo staccare il "vetro", e quindi anche una specie di nastro morbido che è attaccato tutto attorno (credo serva proprio per le vibrazioni, è messo praticamente tutto attorno al quadro e va a coprire anche i gancetti del vetro, non so se rendo l'idea), va bè dopo lo riattacco con del biadesivo.


Marco so che non è facile a parole decrivere i rumori... ma l'atro che senti che genere di rumore è? Magari è lo stesso che ho io.
 
grazie marco

grazie marco, ma sono un semplice appassionato, magari fossi un genio. però se vuoi risolvere, ti devi mettere con molta pazienza e smontare un pezzo alla volta, e specialmente i scricchiolii del quadro, di solito si sentono anche con motore acceso al minimo .fammi sapere
 
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