Maledetti rumorini

Grazie mille, infatti ero sicuro fosse necessario aprirlo per fare un bel lavoro. Comunque basta il grasso per farlo zittire?
Ciao ;)
 
La superficie di contatto delle plastiche provoca quel rumore fastidioso quando si crea del gioco tra i due alle diverse frequenze di movimento, date appunto dalla macchina in movimento e dalle asperità della strada, accettuate poi in presenza di un assetto rigido

Passa le superfici e i bordi con del grasso trasparente, chiudi il copri-airbag per prova e vedi come si appoggia e come si schiaccia la goccia di grasso...poi lo fissi definitivamente

Mi raccomando non lasciar depositare troppo il grasso specie se siliconico perchè lascia gli aloni sulle plastiche...rimuovi il restante di troppo con un cacciavite piatto e poi via con un colpo di straccio

Ultima operazione... :drive) con la :147) a colla sui supportini asciugata :ahsisi)

Fammi sapere :tiè)
 
147jet":v7xd5xn6 ha detto:
Marco22":v7xd5xn6 ha detto:
La portiera?
Approfitto di questa discussione dato ke hai risolto..
Qualcuno mi sa dire ke razza di ruomore fa il "vetro"della strumentazione quando vibra?
Mi spiego meglio..
Le note vibrazioni del quadro strumenti come sono..
Io delle volte sento una leggera vibrazione provenire da li..
Altre volte dopo un po ke viaggio si avverte un tremolio molto piu accentuato sempre da quella zona,anke se non sembrerebbe la strumentazione..
Sta partekkio addosso,a voi è mai capitato??? :help)

La strumentazione se vibra dovrebbe fare un rumore simile ai vertri di casa quando passano i camion, ovviamente molto ridotto

Ma continuo anke durante la marcia ho solo quando si prendono le buke?
 
Marco la mia a dire la verità il rumore dal cruscotto lo fa anche da ferma al minimo... ieri l'ho tolto e rimontato stringendo meglio le viti e per ora tace; se ricomincia, lo smonto dinuovo e metto del grasso e/o degli spessori.
 
306 Maxi":1fxsqgcd ha detto:
Marco la mia a dire la verità il rumore dal cruscotto lo fa anche da ferma al minimo... ieri l'ho tolto e rimontato stringendo meglio le viti e per ora tace; se ricomincia, lo smonto dinuovo e metto del grasso e/o degli spessori.
Anke la mia Maxi..Ma di due entita differenti..Dici di provare a smontare e mettere aposto come da Faq?

X 147jet

Infatti il mio è continuo e sembrerebbe di maggior entita mano a mano ke si viaggia..es dopo mezzora ke vado lo fa + forte di prima..
 
Avete provato con la cornice di plastica intorno al tachimetro??? Il mio rumore viene da lì e lunedi la porto al conce, oltre alle marce che non si inseriscono, lo sterzo rumoroso, l'aggancio della portiera e la plafoniera centrale!!! :swear) :mad2)

Ma la prox settimana tolgo l'assetto sportivo e spero addio rumori!!! :elio)
 
pyro":20zj526p ha detto:
Avete provato con la cornice di plastica intorno al tachimetro??? Il mio rumore viene da lì e lunedi la porto al conce, oltre alle marce che non si inseriscono, lo sterzo rumoroso, l'aggancio della portiera e la plafoniera centrale!!! :swear) :mad2)

Ma la prox settimana tolgo l'assetto sportivo e spero addio rumori!!! :elio)

:scratch) Io non ho l'assetto ma come molti altri i rumorini li ho...
 
esatto 306maxi !

esatto 306maxi, vdo che ti stai specializzando, metti dei feltrini fini diciamo 6 ,cioè ai diametri dei 2 cerchi dei strumenti e ai laterali, rimonta , stringi le viti e hai risolto
 
Re: esatto 306maxi !

max14716":20u8lhkg ha detto:
esatto 306maxi, vdo che ti stai specializzando, metti dei feltrini fini diciamo 6 ,cioè ai diametri dei 2 cerchi dei strumenti e ai laterali, rimonta , stringi le viti e hai risolto
Max mi potresti spiegare meglio per piacere ke provo a farlo..
Quei rumorini mi fanno girare le palle assai...
 
Ciao Marco, io per ora il lavoro non l'ho fatto: ho solo smontato, controllato e rimontato (stringendo bene le viti) e per ora non fa rumore, ma non cerdo durerà.
Quindi la prossima volta faccio questo lavoro coi feltrini (e magari grasso); praticamente la causa del rumore solitamente è che la parte di plastica trasparente sfrega, ai lati, sul bordo del portastrumenti: quando lo smonti infatti vedi che per riuscire a estrarlo devi staccare dei gancetti che tengono la parte trasparente attaccata all'altra.
Comunque magari qualcuno che ha già fatto il lavoro ti mette le foto che sono sempre più chiare delle parole... :asd) ma ti assicuro che appena smonti vedi com'è fatto.
 
Nelle faq full cè il sistema per smontare e spessorare,ma tuutta la cornicetta,in modo ke si crei uno spessore tra cornice interna e quella esterna..
E' un lavoro lungo.. Io preferirei spessorare quella esterna approssimativamente in modo ke non "tremi"e faccia rumore toccando vetro\cornice interna :ka)
:matto)
 
anche la mia :147) ha questo problema, mesi fa la portai all'Alfa di salerno ed ebbero il coraggio di dirmi che non si sentiva nulla( non avevano voglia di smontare il tutto secondo me), mentre il mio elettrauto mi ha detto che era la prima volta che ne sentiva parlare, cmq avrebbe smontato il quadro ma non mi assicurava nulla.
Ma porca eva quanto ci vuole a capire che bisogna mettere qualcosa che faccia da spessore, se ti dico che tenendo premuto il vetro con un dito il rumore scompare.....e che diamine.
vi farò sapere
 
Rumori....

Salve Ragazzi!! sono possessore di una 147 JTD115CV da luglio e fino a qualche giorno fa non dava particolari problemi (a parte la vibrazione della leva del cambio in 3a marcia che come ho letto non sono l'unico ad averla..)...vabbè fatto sta che, non so se per coincidenza o no, con l'arriravare del primo freddo si è messa a scricchiolare un pò troppo soprattutto arriva un fastidioso rumore dalle parti del bocchettone aria lato guida è simile a le molle di un letto che cigola!! Saranno per caso le molle delle sospensioni?
Grazie Tanto
:mecry2)
 
dunque

dunque ( tranquillo marco, spiego molte volte ) smonta il cruscotto togliendo le 4 viti, prendi la guarnizione paraspifferi ( è meglio dei feltrini ) di colore nero e adesiva da un lato, mettila con la parte adesiva a contatto con il lato interno del vetro della strumentazione, quindi il lato con i canalini va verso il cruscotto, riavvita il tutto , non stringere a morte, e il gioco è fatto
 
benvenuto

benvenuto a maogp , difficile capire da dove viene il tuo cigolio perché è troppo ampia la zona che descrivi , cerca toccando la plancia mentre cammina la macchina di indivuduare cosa vibra e fammi sapere
 
Oggi ho dinuovo sentito sto rumore dal cruscotto, però premendo la parte trasparente (e nemmeno il bordo, la cornic esterna per intenderci) non smette quindi sicuramente non è quello il problema... sembra qualcosa di più interno... avete idee? Lo fa anche da fermo al minimo ed è un rumore tipo quello che fa solitamente la plastica trasparente, un pochino diverso. :sgrat)
 
Top