Maledetti rumorini

ik8skh

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
356
0
16
Acerra (NA)
Ragazzi ho lamacchina da 2 giorni, dico 2 giorni e già mi trovo a combattere con un rumorino della plancia! Lunedì in conce mi sentiranno!

Il rumore sembra provenire dalla bocchetta lato passeggero e si verifica solo a basse velocità soprattutto nelle partenze da fermo! Sono incaxxato nero :mad2) :mad2)
 
mmmm...guarda, anche l'utente Presta aveva il tuo stesso problema...

Alla fine erano le chiavi nel cassettino di cortesia che vibravano ogni tanto.

Potrebbe essere una sciocchezza, ma non si sà mai..!
:OK)
 
Non ho nulla nel cassettino... viene proprio dalla plancia, purtroppo :(

Sarà sicuramente una cosa stupida ma me la devono risolvere! Non è possibile consegnare un'auto del genere senza nemmeno provarla! Perchè voglio sperare che non abbiano fatto finta di non sentire il rumore.
 
Vai dal venditore e fagli presente questo rumore, sicuramente saprà risolverlo! :OK) (o almeno si spera!) ;)
 
perchè 6 inca scusa? non sono mica stati loro....abituati e alza lo stereo amico..non fare tanto male sangue...io ne avevo uno davvero fastidioso all'altezza del portabicchieri e lo ho risolto io con spugna in quantità quando ho cambiato lo stereo.
ik8skh":1335qwyv ha detto:
Ragazzi ho lamacchina da 2 giorni, dico 2 giorni e già mi trovo a combattere con un rumorino della plancia! Lunedì in conce mi sentiranno!

Il rumore sembra provenire dalla bocchetta lato passeggero e si verifica solo a basse velocità soprattutto nelle partenze da fermo! Sono incaxxato nero :mad2) :mad2)
 
perchè 6 inca scusa? non sono mica stati loro....abituati e alza lo stereo amico..non fare tanto male sangue...io ne avevo uno davvero fastidioso all'altezza del portabicchieri e lo ho risolto io con spugna in quantità quando ho cambiato lo stereo

Questo è uno dei motivi per cui l'alfa non farà mai nulla per migliorare le cose, se noi che spendiamo fior di soldi per comprare queste auto non pretendiamo un minimo di trattamento serio non otterremo mai nulla.
 
L'hai appena presa, vai in conce gentilmente e fatti risolvere il rumore, sei in garanzia e devi sfruttarla :nod)
 
ik8skh":13j6goqc ha detto:
Non ho nulla nel cassettino... viene proprio dalla plancia, purtroppo :(

Sarà sicuramente una cosa stupida ma me la devono risolvere! Non è possibile consegnare un'auto del genere senza nemmeno provarla! Perchè voglio sperare che non abbiano fatto finta di non sentire il rumore.

:asd) la mia altro che provarla, non l'hanno nemmeno GUARDATA... visto che era di 2 colori e con entrambi i pannelli porta sfregiati... :asd)

Consiglio n. 1: per quanto riguarda il rumore, se è una specie di TAC TAC potrebbe essere lo sportello dell'airbag passeggero, prova a spingerlo più volte e vedi se lo fa: la mia fa proprio quel rumore, molto fastidioso e continuo tra l'altro... (nella parte destra in alto dello sportellino). Volevo toglierlo e mettere un pò di grasso ma se lo si toglie si rompono i gancetti e bisogna cambiarli, quindi lo farò vedere in officina quando ci sarà occasione.

Consiglio n. 2: rassegnati ai rumori se no impazzisci, la mia ha 4mila km ed è un concerto... Ora sto cercando di eliminare quelli che riesco a individuare, e poi... RADIO ACCESA :asd)
 
io per rimediare a tutti i rumorini ho fatto un bell'assetto cosi' specialmente sul pavè sento solo rumore di sospensioni.....in piu' cammino sempre con lo stereo a palla....e poi mi incazzo se mi dicono tamarro :p
cmq x adesso c'è poco da incazzarsi....t dovresti incazzare se nn ti risolvono i problemi!
 
La portiera?
Approfitto di questa discussione dato ke hai risolto..
Qualcuno mi sa dire ke razza di ruomore fa il "vetro"della strumentazione quando vibra?
Mi spiego meglio..
Le note vibrazioni del quadro strumenti come sono..
Io delle volte sento una leggera vibrazione provenire da li..
Altre volte dopo un po ke viaggio si avverte un tremolio molto piu accentuato sempre da quella zona,anke se non sembrerebbe la strumentazione..
Sta partekkio addosso,a voi è mai capitato??? :help)
 
ik8skh":1o0bg346 ha detto:
Tutto risolto e non ho dovuto incazzarmi... sono stati gentilissimi. Era lo sportello da registrare :nod)

Ottimo, a volta un rumore sempre proveniente da una parte invece ci sta solo "ingannando" e proviene da un' altra zona
 
Marco22":22bsktee ha detto:
La portiera?
Approfitto di questa discussione dato ke hai risolto..
Qualcuno mi sa dire ke razza di ruomore fa il "vetro"della strumentazione quando vibra?
Mi spiego meglio..
Le note vibrazioni del quadro strumenti come sono..
Io delle volte sento una leggera vibrazione provenire da li..
Altre volte dopo un po ke viaggio si avverte un tremolio molto piu accentuato sempre da quella zona,anke se non sembrerebbe la strumentazione..
Sta partekkio addosso,a voi è mai capitato??? :help)
si, a me è capitato... non ci dormo la notte.
in settimana la porto dal concessionario e sto a vedere che gli fa alla mia nasona e poi ti dirò... :ciao)
 
Marco22":3d47svjl ha detto:
La portiera?
Approfitto di questa discussione dato ke hai risolto..
Qualcuno mi sa dire ke razza di ruomore fa il "vetro"della strumentazione quando vibra?
Mi spiego meglio..
Le note vibrazioni del quadro strumenti come sono..
Io delle volte sento una leggera vibrazione provenire da li..
Altre volte dopo un po ke viaggio si avverte un tremolio molto piu accentuato sempre da quella zona,anke se non sembrerebbe la strumentazione..
Sta partekkio addosso,a voi è mai capitato??? :help)

La strumentazione se vibra dovrebbe fare un rumore simile ai vertri di casa quando passano i camion, ovviamente molto ridotto
 
Io sto continuando la mia battaglia con sti rumorini del cavolo... molti li ho tolti ed ho aperto anche un topic sul discorso... però c'è da dire anche che il problema parte dal materiale stesso utilizzato, bello a vista e a tatto ma nel caso di attriti è il primo a farsi sentire, l'assemblaggio poi non è dei migliori, diciamolo pure :ka)

Io ho insonorizzato completamente con del materiale spugnoso le due portiere anteriori e devo dire che la destra del passeggiero non è ancora a posto del tutto, tra le dilatazioni termiche con il freddo e l'aria calda dei bocchettoni, tutte le volte che prendo anche una minima buchetta mi sembra che le plastica si spacchino dal rumore che emettono per assestamento :mecry)

Molte guarnizioni, bocchettoni dell'aria (centrale e il sotto paraprezza ad arco), cassettino compreso di ingranaggi e sportello airbag sono stati grssati tutti con del grasso al silicone trasparente... è migliorato molto il tutto non c'è che dire :sedia) ma con tutto quello che gli ho fatto dietro per zittirla (e mio padre e Dives81 sono testimoni che sono sempre dietro a fargliene a sta nasona :sarcastic) :elio) ) dovrebbe esserci il silenzio di tomba, ed invece "track, gniec, e cloc" :ka) :shrug03)
 
DavideSpeed":3slpv7o4 ha detto:
però c'è da dire anche che il problema parte dal materiale stesso utilizzato, bello a vista e a tatto ma nel caso di attriti è il primo a farsi sentire, l'assemblaggio poi non è dei migliori, diciamolo pure :ka)
diciamolo pure si... :nod) :ka)


DavideSpeed":3slpv7o4 ha detto:
Molte guarnizioni, bocchettoni dell'aria (centrale e il sotto paraprezza ad arco), cassettino compreso di ingranaggi e sportello airbag sono stati grssati tutti con del grasso al silicone trasparente... è migliorato molto il tutto non c'è che dire :sedia) ma con tutto quello che gli ho fatto dietro per zittirla (e mio padre e Dives81 sono testimoni che sono sempre dietro a fargliene a sta nasona :sarcastic) :elio) ) dovrebbe esserci il silenzio di tomba, ed invece "track, gniec, e cloc" :ka) :shrug03)
questo interessa molto anche me: ho lo sportello airbag che fa un rumore TAC TAC continuo e fastidioso :wall) , ho già capito anche in che punto preciso lo fa (in alto a destra) e infatti voglio ingrassarlo: il problema è che per togliere lo sportello vanno per forza rotti 2 gancetti (che poi non ho come ricambio al momento), tu come hai fatto? Perchè mi sa che senza aprirlo è praticamente impossibile ingrassarlo! Tra l'altro io a casa ho solo del grasso bianco al litio che però è più adatto per metalli che per la plastica; quello siliconico o di vaselina dove si trova?
GRAZIE! ;)
 
Ciao 306 Maxi... allora il grasso siliconico lo sis trova in qualsiasi negozio di autoricambisti, io l'ho trovato a Brescia in un negozio di autoricambi per camion, sia il trasparente siliconico che quello bianco al litio... semplicemente fantastici :spin)

Il copri-airbag passeggiero io l'ho fatto saltare spaccando i gancettini sottostanti che stanno negli angoli inferiori...ho passato tutto il bordo con il grasso siliconico, poi due goccine piccolissime di Attack sui due gancetti e via, quel tanto che basta per tenerlo chiuso visto che fa presa solo inferiormente e non superiormente...tanto con la botta dell'airbag si spacca di sicuro :wall)

Se hai bisogno chiedi pure :ciao) :yep) , e buon lavoro!
 
Top