Maledetti rulli!!!

peter198

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2007
2
0
1
Ho ritirato l' auto da pochissimi giorni, e sorpresa ho notato in controluce e non che è piena di micrograffi, il concessionario si è assunto le proprie responsabilità assicurandomi una lucidatura totale, ma non ho più molta fiducia e non vorrei che combinassero altri guai.
Chiedo se qualcuno è della mia zona "Carpi" e conosca un valido carrozziere dove portarla perchè quelli del concessionario non mi hannp saputo rispondere!!!! :wall)
A l' auto è nera :jaw)
Grazie a tutti
 
I micrograffi sono il fardello delle auto nere perchè su questo,imho,bellissimo colore si notano di più.Purtroppo non essendo della tua zona non ti posso aiutare ma da possessore di 147 nera ti posso dire che il polish T57dark della Gelson fà miracoli e non rischi di fare danni :OK)
 
peter198":3o1xvmpf ha detto:
Ho ritirato l' auto da pochissimi giorni, e sorpresa ho notato in controluce e non che è piena di micrograffi, il concessionario si è assunto le proprie responsabilità assicurandomi una lucidatura totale, ma non ho più molta fiducia e non vorrei che combinassero altri guai.
Chiedo se qualcuno è della mia zona "Carpi" e conosca un valido carrozziere dove portarla perchè quelli del concessionario non mi hannp saputo rispondere!!!! :wall)
A l' auto è nera :jaw)
Grazie a tutti
io l'avevo portata alla Carr. Moderna (se 6 di Carpi sai dovè vero?) l'ultima volta, e avevano fatto 1 ottimo lavoro. Però non ti so dire i prezzi della sola lucidatura perchè è ricaduto tutto nel risarcimento di un temponamento ;)
 
Grazie, finalmente un compaesano!!!
Sì ne ho già sentito parlare, ma nessuno mi sapeva dire come lavoravano, domani vado a sentire quanto mi chiedono e valuto il da farsi, altrimenti ascolto il consiglio di lisacco e ci dò di gelsonT57 e olio di gomito!!!
 
su una macchina nera sono normali dei micograffi, li avevo sulla lancia musa, sulla golf serie 2 e adesso sull'audi a3.
mettittela via perchè il nero è delicato :ka)
 
stai dicendo che hai ritirato la macchina già piena di graffi?
mi sembra veramente inammissibile dover passare il polish su una carrozzeria nuova.. qualsiasi soluzione troverai addebita tutto alla concessionaria!
 
ma secondo voi il concessionario prima di vendere un auto nuova lava la macchina a mano? :asd) :asd)
la lavano con i rulli, come quando la pori a fare il tagliando e chiedi che te la puliscano, sempre e solo rulli, perciò è così. :dead)
 
pierfrancesco19":2t01aqvn ha detto:
su una macchina nera sono normali dei micograffi, li avevo sulla lancia musa, sulla golf serie 2 e adesso sull'audi a3.
mettittela via perchè il nero è delicato :ka)
si va bhè, questo assolutamente.... ma una volta all'anno una lucidatina gli fa bene e almeno per i primi anni sembra che la macchina torni nuova.
poi + che altro gli fa tremendamente bene non lavarla ai rulli, anche perchè queste vernici mi sembrano tanto + delicate rispetto a quelle di una volta...

ora lascio perdere anche io cmq, l'ho fatta lucidare per i primi 2 anni, ma adesso tra le sbocce da sassi, qualche graffietto causato da chissà cosa, la vernice screpolata in 2 punti per qualche merda d'uccello ho il cofano che fa abbastanza schifo comunque... quindi almeno mi tengo i soldi del giretto in carrozzeria visto che a mano mi tira 1 po' farlo :D
 
lucidare in carrozzeria = consumare la vernice
seppur non molto ogni volta con la rota e la pasta da lucidatura si porta via un velo di trasparente.
velo dopo velo, dopo 5-6 lucidature complete ci si fuma tutto il trasparente
 
Dani_22":bbbrwmv1 ha detto:
lucidare in carrozzeria = consumare la vernice
seppur non molto ogni volta con la rota e la pasta da lucidatura si porta via un velo di trasparente.
velo dopo velo, dopo 5-6 lucidature complete ci si fuma tutto il trasparente

Insomma non se ne esce, o graffietti a vita o vernice andata...W le macchine nere...Ops la mia è nera :wall)
ahahahha la adoro!!
 
usa la cera di rifinitura a base d'acqua della 3M! e' una mano santa, anche io ho la 147 nera ed era piena di micrograffi dovuti ai rulli ho risolto ed è diventata nuova! :OK)
 
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)
 
Massialfa":2okzzing ha detto:
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)


si conosco parecchie carrozzeria alfa romeo che usano 3M! :OK)
 
Massialfa":3fm6db8p ha detto:
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)
quando ho ritirato l'audi al concessionario, era già stata rullata. :jaw)
il nero è un colore delicato, mettiamocela via :ka)
 
gtaevo":zx3qcwpz ha detto:
Massialfa":zx3qcwpz ha detto:
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)


si conosco parecchie carrozzeria alfa romeo che usano 3M! :OK)

Domanda: i 3M dovrebbero essere prodotti molto professionali e difficili da reperire, giusto? non credo si trovino così facilmente, ditemi che sbaglio grazie :)
 
AlfaMatte":2ztim8qm ha detto:
gtaevo":2ztim8qm ha detto:
Massialfa":2ztim8qm ha detto:
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)


si conosco parecchie carrozzeria alfa romeo che usano 3M! :OK)

Domanda: i 3M dovrebbero essere prodotti molto professionali e difficili da reperire, giusto? non credo si trovino così facilmente, ditemi che sbaglio grazie :)
purtroppo non ti sbagli!è vero sono difficili da reperire!io sono fortunato ho un amico carrozziere e qualche prodotto me lo prende lui tramite la carrozzeria dove lavora!
 
Il nero è un bellissimo colore, poi quando è pulito che con la luce ha quella sfumatura di rosso....
bhè una lucidatura a spese del conce ci sta, almeno per principio.
Poi ci fai l'abitudine, soprattutto se qualche figlio di .... si diverte con la chiave sulla fiancata o qualche simpaticone ti sbatte la sua portiera sui fianchi...
allora dopo cominci ad apprezzare la praticità/comodità dei rulli
Ciao
 
Massialfa":36n1a342 ha detto:
anche io ho una 159 nera,il colore è bellissimo,ma con i micrograffi ci devi convivere,il nero è delicato e purtroppo si notano molto di più i graffi!anche quando la lavi stai attento!quando la asciughi devi usare un buon panno altrimenti rischi già così di fare dei micrograffi!e poi per quanto riguarda le concessionarie si sa che le portano ai rulli le macchine!però rititrare una macchina nuova di zecca già tutta piena di micrograffi ti fa arrabbiare!anche io ti consiglio i prodotti della 3M,sono ottimi!il mio amico carrozziere usa solo ed esclusìvamente prodotti di questa marca!!ciao ciao,facci sapere come va a finire! :ciao)

Non tutte! A me l'hanno lavata a mano, spugna sapone e idropulitrice infatti appena ritirata sono rimasto colpito da quanto fosse perfetta la verniciatura
non sembra neanche Fatta a pomigliano :lol:
 
Top