maledetti paletti

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
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Dopo appena una settimana ieri ho investito un maledetto paletto di retro. :wall)
mi chiedo chi è quel maledetto che ha progettato i paletti (che servono per non far parcheggiare negli spigoli) che hanno altezza minore del vetro nascondendoli quindi allo specchietto retrovisore..... :mad2) :swear) :evil:
Ora mi ritrovo una stupenda 147 nero etna con vistose rigature nel posteriore sx..........
E pensare che con l'altra auto non ci stavo attendo per nulla e non succedeva nulla... ora sono sempre vigile al max e questo è i lrisultato...
Scusate se non lo trovate interessante ma volevo condividere l'enorme incazzatura.
Voglio morireeeeeee.
 
ancona":25qthojb ha detto:
Dopo appena una settimana ieri ho investito un maledetto paletto di retro. :wall)
mi chiedo chi è quel maledetto che ha progettato i paletti (che servono per non far parcheggiare negli spigoli) che hanno altezza minore del vetro nascondendoli quindi allo specchietto retrovisore..... :mad2) :swear) :evil:
Ora mi ritrovo una stupenda 147 nero etna con vistose rigature nel posteriore sx..........
E pensare che con l'altra auto non ci stavo attendo per nulla e non succedeva nulla... ora sono sempre vigile al max e questo è i lrisultato...
Scusate se non lo trovate interessante ma volevo condividere l'enorme incazzatura.
Voglio morireeeeeee.

Condoglianze !

Scherzi a parte, ti capisco. Io ho la GTA da poco più di 3 anni e ho già toccato 2 volte in retro, nei 16 anni precedenti di patente e auto varie non ho mai toccato.
Sono giunto alla conclusione, ovvia direi, che la visuale posteriore è pessima ( pensavo di abituarmi ma dopo 3 anni e mezzo ho ancora difficoltà..), causa posteriore alto , poggiatesta, lunotto limitato, per non parlare nel mio caso del mascherone sporgente.

Ora parcheggio da.. impedito, e cioè mi fermo sempre parecchio prima in retro anche quando credevo di essere al limite invece scendo a vedere e magari avevo ancora 30 cm buoni da indietreggiare :p

La soluzione sarebbe i sensori di parcheggio ma anche quelli , a parte forare o meno ( ci sono anche quelli che si montano senza fori ovviamente ) non mi hanno mai ispirato.
 
Mi dispiace molto, pensa che da noi all'entrata della piazza hanno messo delle palle di ferro ( quasi sicuramente irregolari) e per i primi mesi un sacco di gente ci si incastrava sopra :D
 
I paletti sono terribili :(
Al primo danno si vorrebbe sempre sprofondare :(
L'Etna poi è un bellissimo colore ma anche terribilmente delicato e se decidessi di passare il polish ti consiglio di farlo fare da un carrozziere :nod)
 
147jet":1lx0qjqy ha detto:
I paletti sono terribili :(
Al primo danno si vorrebbe sempre sprofondare :(
L'Etna poi è un bellissimo colore ma anche terribilmente delicato e se decidessi di passare il polish ti consiglio di farlo fare da un carrozziere :nod)
verissimo in questo momento ho un gran giramento di @@.
Si, stavo pensando di utilizzare del polish (solo per limitare i danni, visto che in alcuni punti la vernice si è "ragnatelata") ... perchè mi dici di non farlo da solo?
E' così difficile passare in modo giusto il polish?
PS: non avevo intezione di andare dal carrozziere perchè è un mio amico e ci sono stato qualche giorno fa (ho trovato un piccolo rigo nella fiancata fatto da chissàchi :evil: ) e non mi ha fatto pagare nulla... non volevo apporfittarmi troppo e soprattutto non volevo fare la figura dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno... :cry:
 
Già :(
Se fosse su un altro colore, magari chiaro, non ti avrei consigliato di passare dal carrozziere ;) Ma sul nero, sull'Etna in particolare(l'ho anche io sulla MiTo), secondo me è facilissimo fare danni se non si è esperti.
Alla concessionaria ho trovato carrozzieri che mi hanno dato proprio questo consiglio e non per lucrarci visto che non mi hanno mai fatto pagare.
Secondo me è meglio che vai dal carrozziere, se ti va ancora dal tuo amico pagandolo, altrimenti da un altro(se non c'è la carrozzeria presso la concessionari dove hai preso l'auto vai da uno autorizzato Alfa della zona ;) ) e fai sistemare il danno a lui ;)
 
147jet":zwe8letm ha detto:
Già :(
Se fosse su un altro colore, magari chiaro, non ti avrei consigliato di passare dal carrozziere ;) Ma sul nero, sull'Etna in particolare(l'ho anche io sulla MiTo) secondo me è facilissimo fare danni se non si è esperti.
Alla concessionaria ho trovato carrozzieri che mi hanno dato proprio questo consiglio e non per lucrarci visto che non mi hanno mai fatto pagare.
Secondo me è meglio che vai dal carrozziere, se ti va ancora dal tuo amico pagandolo, altrimenti da un altro(se non c'è la carrozzeria presso la concessionari dove hai preso l'auto vai da uno autorizzato Alfa della zona ;) ) e fai sistemare il danno a lui ;)
allora mi sa che vado dal concessionario (anche se non so se hanno la carrozzeria...).
quanto pensi possa costarmi?
credo che se col polish non mi costi tantissimo....
se invece mi dicono di vernicialro di nuovo è meglio che lasci perdere.... :wall)
 
KillBill86":92pcjx5h ha detto:
sensori di parcheggio ;)
4 sensori integrati nel paraurti (ci sono anche con display..come li ho io) e passa la paura :OK)
20 anni di patente e ste cose non mi sono mai successe... non volevo spendere altro denaro per i sensori.....
 
ancona":2r0g6k18 ha detto:
allora mi sa che vado dal concessionario (anche se non so se hanno la carrozzeria...).
quanto pensi possa costarmi?
credo che se col polish non mi costi tantissimo....
se invece mi dicono di vernicialro di nuovo è meglio che lasci perdere.... :wall)

:OK) tuttalpiù ti indicheranno una carrozzeria Alfa ;)

Non saprei quanto ti possa costare, non credo più di 10€ se si tratta solo di lucidare il paraurti(spesso fanno tutto il pezzo)

Si vede molto? Magari ti propongono di verniciare solo metà paraurti ;) In ogni caso il polish fa miracoli :clap)
 
ancona":b56r5k1s ha detto:
KillBill86":b56r5k1s ha detto:
sensori di parcheggio ;)
4 sensori integrati nel paraurti (ci sono anche con display..come li ho io) e passa la paura :OK)
20 anni di patente e ste cose non mi sono mai successe... non volevo spendere altro denaro per i sensori.....
o hai un occhio millimetrico oppure monti i sensori :OK) oppure fai scendere qualcuno a controllare ogni volta che parcheggi :D
scherzi a parte..sono molto utili i sensori di parcheggio (specialmente sulla 147) ;)
 
nel pomeriggio faccio una foto e ve la posto.
speriam sul polish va....
GRazie per le info e per la solidarietà che mi avete dimostrato! :A)
 
^Luca72GTA^":22n63iks ha detto:
KillBill86":22n63iks ha detto:
sensori di parcheggio ;)
4 sensori integrati nel paraurti (ci sono anche con display..come li ho io) e passa la paura :OK)

Ci sono anche quelli che non necessitano di fori. Stavo pensando a questi tempo fa:

http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Qualcuno li ha montati ? come vanno ?
premetto che lavoro in un'azineda di elettronica.
Quello se non erro dovrebbe funzionare tramite cmapo magnetico.
Quel che non capisco è se il filo filo che rileva il campo deve essere necessariamente messo al di fuori del paraurti oppure all'interno (rimanendo così invisibile).
Si utilizzerà un collante per fissarlo? :thk)
Per quel che ho letto nel link ha 2 tarature già prefissate per cui secondo me non sarà sicuramente preciso come quelli con sensore vero e proprio, ma potrebbe essere valido per avere una sorta di offset per regolarti meglio nel parcheggio.
Bisogna vedere anche la sensibilità dello stesso (esempio: nel mio caso mi avrebbe salvato?)
A coloro che ne sanno di più di me l'ardua sentenza...
 
ancona":jduut9pp ha detto:
^Luca72GTA^":jduut9pp ha detto:
KillBill86":jduut9pp ha detto:
sensori di parcheggio ;)
4 sensori integrati nel paraurti (ci sono anche con display..come li ho io) e passa la paura :OK)

Ci sono anche quelli che non necessitano di fori. Stavo pensando a questi tempo fa:

http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Qualcuno li ha montati ? come vanno ?
premetto che lavoro in un'azineda di elettronica.
Quello se non erro dovrebbe funzionare tramite cmapo magnetico.
Quel che non capisco è se il filo filo che rileva il campo deve essere necessariamente messo al di fuori del paraurti oppure all'interno (rimanendo così invisibile).
Si utilizzerà un collante per fissarlo? :thk)
Per quel che ho letto nel link ha 2 tarature già prefissate per cui secondo me non sarà sicuramente preciso come quelli con sensore vero e proprio, ma potrebbe essere valido per avere una sorta di offset per regolarti meglio nel parcheggio.
Bisogna vedere anche la sensibilità dello stesso (esempio: nel mio caso mi avrebbe salvato?)
A coloro che ne sanno di più di me l'ardua sentenza...


Mi pare che non hai letto bene, ti danno tutto il necessario e nelle foto si vede chiaramente che si monta tutto dentro il paraurti e rileva cose non rilevabili dai sensori classici come piante "rigide" ecc :OK)
 
si è vero; mi sono accorto che c'erano altri sezioni accedibili in alto.
Sembra buono a patto che lo si monti il più alto possibile nel paraurti.
Non so quanto sia facile smontare da se il paraurti della 147....
I prezzi sono concorrenziali ma ho notato delle differnze su ebay.
Nessuno dentro il forum utilizza questo interessante dispositivo?
 
c'è un topic dove descrive lo smontaggio del paraurti posteriore? Altrimenti lo si può aprire qua?
Chiedo questo perchè il prodotto segnalato da lucagta è molto interessante ma la sua economicità si andrebbe a farsi benedire con la spesa dello smontaggio da un professionista....
 
ancona":2sm17ol2 ha detto:
c'è un topic dove descrive lo smontaggio del paraurti posteriore? Altrimenti lo si può aprire qua?
Chiedo questo perchè il prodotto segnalato da lucagta è molto interessante ma la sua economicità si andrebbe a farsi benedire con la spesa dello smontaggio da un professionista....

Bhe il para posteriore non credo sia così complicato da smontare, non l'ho mai fatto. Ho solo aiutato a smontare quello anteriore che è molto più laborioso. Ma dietro credo sia una passeggiata in confronto.

Ma aspettiamo i più esperti ;)
 
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