147 e basta":3bmsa86t ha detto:
menomale ho l'assicurazione contro atti vandalici...però la franchigia devo pagarla io(mi pare sulle 150/200€)...e questi chi me li da?tutte le mattine mi sveglio presto x andare a lavoro e guadagnarmi dei soldi e poi li devoi spenderee in questo modo...devo lavorare una settimana e mezzo x prendere sulle 200 €...fate voi....mahhhhhh
mi sembra strano che tu debba pagare 200 euro... solitamente l'assicurazione non paga danni inferiori ad un certo limite (appunto 150-200 euro), ma se superano quel limite li paga interamente.
Sei sicuro che nel tuo caso invece 200 euro li devi mettere tu in ogni caso?
Mi sembra di ricordare (ma non sono sicuro, quindi prendila così) che funzioni così solo per assicurazioni particolari tipo la Kasko ad esempio, in cui se la franchigia è (esempio) di 200 euro e fai danni di 1000 euro, 200 li devi mettere tu e l'assicurazione mette i restanti 800; viceversa per polizze comuni tipo questa, i danni al di sopra della franchigia dovrebbero essere risarciti interamente dall'assicurazione.
Comunque informati bene, ste assicurazioni hanno sempre qualche "asterisco" a loro favore... :sgrat)