Maledette telecamere ai semafori!

la gabola sta nel fatto che ogni semaforo ha l'arancione settato con una tempistica diversa, si passa da quello che due 2 secondi a quello che ne dura 4 o 5
 
Per notificare la contravvenzione di attraversamento con il rosso servono TRE fotogrammi. Precisamente:

1. inizio attraversamento incrocio
2. centro incrocio
3. uscita incrocio

Se ne manca anche una sola (ovviamente la prima, a meno che non siate un UFO che sparisce nel mezzo dell'incrocio) la contravvenzione non può essere notificata.

Ovviamente, il tutto, A SEMAFORO ROSSO. Con il giallo potete tranquillamente passare e se nell'attraversamento scatta il rosso, andate tranquilli. Nel momento in cui siete passati, era ancora giallo quindi verrebbe a mancare il punto 1.
 
Per essere più chiari ancora:
L'appalto per lanalisi di locazione, di fornitura "collaudo" installazione manutenzione ordinaria e straordinaria sono affidati a ditte esterne, che (guarda caso) campano con la percentuale sulle multe, ergo hanno tutto l'interesse a massacrare impunenemente, in teoria dovrebbero scattare SOLO col rosso, ma parlando con parecchie persone di Como ove è stato fatto il primo massivo uso di questi simpatici giochini pare che scattino anche sull'alrancione, quasi nessuno dei dispositivi produce due scatti, non c'è visibilità del colore rosso giallo verde nella foto, si ci deve "fidare" di cosa dice l'apparecchio, molte persone di un forum stanno "insorgendo" erpchè sicurissimi di esserci pasasti sotto con l'arancione appena scattato o adirittura ancor ail verde..mah, fatto sta che si parla di 900multe in 3 giorno nella solo Como (lele ti risulta tutto giusto?) a me pare assurdo, o li guidano tutti invocando la morte per liberazione dei peccati oppure qualcosa non torna a ragion di logica :|
Io per allenarmi inizio a provare i riflessi di quelli dietro arrivando sull'arancione e poi testando l'antipanico dell'ABS.... :) tanto ho da fare 2 righette sul para dietro, presumo toccata di qualche anima pia al parcheggio sul lavoro :|
 
Gheroppa":12tkcjwq ha detto:
Per essere più chiari ancora:
Io per allenarmi inizio a provare i riflessi di quelli dietro arrivando sull'arancione e poi testando l'antipanico dell'ABS.... :) tanto ho da fare 2 righette sul para dietro, presumo toccata di qualche anima pia al parcheggio sul lavoro :|

stai scherzando spero.. :KO)
 
codicealpha":2rvg60jc ha detto:
Gheroppa":2rvg60jc ha detto:
Io per allenarmi inizio a provare i riflessi di quelli dietro arrivando sull'arancione e poi testando l'antipanico dell'ABS....

stai scherzando spero.. :KO)

Forse il comportamento di Gheroppa è discutibile, però pienamente legittimo.

Chi tampona ha torto... le distanze di sicurezza servono a quello e devono essere rispettate, discorsi come "perchè c@%%0 hai inchiodato" non fanno testo - a regola di Codice _e_ di buon senso bisogna essere in grado di arrestarsi senza tamponare chi ci precede, sempre.

Se io voglio tirare un pestone al freno, lo tiro. Se chi mi segue dorme o non ha una distanza adeguata o qualsiasi altra cosa e mi tampona, ha torto. Chi segue è tenuto ad adeguare la sua condotta di marcia alle condizioni del traffico, ergo a ciò che combina (in atto o in possibilità) la vettura davanti a lui.
 
creare incidenti volutamente è contro il codice della strada (art. 140 cds) e parla anche di REGOLARE la velocità (non inchiodare) in prossimità degli incroci, semafori ecc.. (art. 141 comma 3, 4).. ovvio è difficile dimostrare che hai creato l'incidente volutamente, ma se l'altro lo scopre ti paga i danni della macchina, ma tu ti devi poi pagare i danni in ospedale..
 
DriftSK":26wlvvy6 ha detto:
codicealpha":26wlvvy6 ha detto:
Gheroppa":26wlvvy6 ha detto:
Io per allenarmi inizio a provare i riflessi di quelli dietro arrivando sull'arancione e poi testando l'antipanico dell'ABS....

stai scherzando spero.. :KO)

Forse il comportamento di Gheroppa è discutibile, però pienamente legittimo.(...)
non sono affatto d'accordo, sarebbe un comportamento da codice penale e basta :KO)
Sono sicuro che Gheroppa stesse scherzando ;)
 
Scherzavo? se e no..
si sul fatto che mi farei tamponare perchè ho dei graffietti da sistemare eccimancherebbe :)

No invece se per qualche motivo arrivassi sul semaforo e mi diventa arancione prima di portare le ruote sulla riga dello stop, in questo caso se, come detto prima, per qualche motivo non fossi ai 20 all'ora faccio fin d'ora gli auguri a qeullo dietro, non perchè sia cattivi io o che, ma ho ripreso da pochi gg i punti che 2 bast.. di CC mi avevano rubato 2 anni fà e so che si prova a stare in ansia avendo meno punti del massimo, fra l'altro non voglio cadere vittima di sto sistema ssurdo mangiasoldi programmato e calcolato dei corsi di recupero a 170euro...
Perchè dovrei fermarmi con l'arancione? Semplice ho cronometrato un semaforo di un paese qui vicino l'arancione durerà circa 3 sec poi di botto il rosso, non ho la minima intenzione di rischiare di perdere punti per una cosa cosi, già tocca fare attenzione a etelaser infilati nelle siepi sotto gli alberi dietro i cartelli e SEMPRE in punti dove ci sono lunghiiiiiiii rettilineiiii strada larghissima e limiti che passano tipo 80=>50, penso sia un caso ovviamente!
Di sta finta sicurezza stradale mentre la gente muore sul serio infilata da un palo di un guard rail montato 50 anni fà e mai revisionato o perchè prende un buco che è li da 6 mesi e perde il controllo etcct ne ho i mar... pieni, orami vado sempre piano rispettoso dei limiti degli stop dlle precedenze e dei semafori, ma io non rischio i punti, se sei dietro e sei con le mani su un volante anche tu devi mantenere le distanze anzitutto, avere una velocità adeguata alla situazione (entro i limiti imposti dal cds per quella zona ovviamente) e essere in grado di frenare....di certo non vado a cercarmela la situazione!! anche perchè la mia cervicale p già collaudata da 19 sinistri, fra rally miei (mai con torto) e come apsseggero con amici, potrebbe già bastarmi cosi....
 
Top