Maledette strade dissestate!!!

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Volevo sfogarmi un pò qui. Oggi mentre tornavo a casa su una strada extra urbana ho beccato una bella buca profonda con la ruota anteriore destra e.... TRACK!!! Dopo l'urto violentissimo la ruota faceva uno strano rumore, un "TAC TAC TAC TAC" ad ogni giro della ruota... mi sono fermato, ho provato a ripartire ma praticamente la ruota ad ogni giro si bloccava, se sforzavo un pò faceva quel TAC e ricamminava, però a fine giro ruota si ripeteva il tutto. Ho chiamato la mia assicurazione con l'allarme GPS, mi hanno rintracciato e dopo aver chiamato VIGILI, POLIZIA, CARABINIERI ECC ECC (Ognuno di loro diceva che non era competenza loro) e dopo essere stato 3 ore (non scherzo) sotto la pioggia incessante sono ritornato a casa con il carrozziere e ho lasciato l'auto dal mio meccanico di fiducia.
Per quanto riguarda le spese credo (SPERO) che il comune di appartenenza di quella strada mi rimborsi tutto il danno, però mi sento un pò triste, non vedo l'ora di andarla a prendere domani dal meccanico la mia piccolina :cry: magari vi farò sapere anche cosa è successo e a quanto ammonta il danno...

hai fatto le foto della buca sia da vicino che a campo largo?
Te lo dico perchè una volta ho stortato un cerchio, mi son fermato ma non avevo il cell con la fotocamera (altri tempi :D ).
Due giorni dopo son tornato e l'avevano rattoppata

io ormai non mi arrabbio neanche piu'....stessa situazione dalle mie parti:appena piove 2 giorni di fila,la strada si riduce a un colabrodo!!negli ultimi 3 anni,ho rotto 3 volte uno dei cerchi!!!!Non ce la faccio piu' nemmeno io!!!!La trafila per il rimborso è un po' lunghetta,ma se il comune è assicurato,ti rimborsano senza problemi,anche senza ricorrere per vie legali:fai una o piu' foto alla buca,come ti hanno suggerito,e se riesci,cerca di far capire la profondità della stessa.Io di solito uso un metro (fa un po' ridere,ma funziona!).Poi mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune a cui appartiene la strada,spiegando cosa è successo e allegando un preventivo scritto dell'officina o del gommista al quale ti appoggi:nel giro di qualche giorno ti dovrebbe arrivare un documento in cui il Comune ti dice di rivolgerti direttamente alla loro Assicurazione.Quindi chiami l'assicurazione e solleciti la pratica di rimborso (il numero della pratica lo trovi nel documento che il comune ti spedisce);loro manderanno un perito a visionare il danno.Di solito ci si accorda a circa la metà del preventivo (che riporta prezzi pieni non scontati),ma possono arrivare anche al 70%.Altrimenti fai riparare la vettura,e poi consegni all'assicurazione le fatture per il ripristino :OK)

ciao a tutti dark leggo che sei di napoli ( proprio di napoli) , io sono di giugliano in campania provincia di napoli le strade che abbiamo nelle nostre zone sono per fuoristrana 4x4 ( i ragazzi del centro nord si lamentano per le loro strade da noi forse impazzirebbero a deviare i fossi senza praticamente riuscirci e qualcosa di assurdo) , nel mio comune hanno messo il pagamento per posteggiare senza aggiustare le strade il controsenso completo, facci sapere che tipo di danno ai avuto e sopratutto se ti rimborsano

RAGAZZI BUONE NOTIZIE!!! In pratica, si è un pò ammaccato il cerchio in lega all'interno (ho quello da 15), per il resto non è successo un bel NIENTE!!! Bastava mettere il ruotino di scorta e la macchina camminava senza problemi!!! (sotto la pioggia incessante non potevo e comunque non pensavo fosse solo il cerchio).
Neanche la gomma ha subito danni, niente!!! Ho avuto un culo della madonna... :lol: Per il cerchio un mio collega si è offerto di ripararmelo, mi ha detto che può farlo (non sapevo si riparassero i cerchi in lega) e con meno di una 50ina di euro sarei apposto. Beh ragazzi... più culo di così... :X)

Ciao livion, si sono di Napoli precisamente in provincia, abito a Crispano. Conosco bene Giugliano perchè anni fa avevo amici e attraversavo sempre le strade di Villaricca e Giugliano. Io lavoro in un'azienda di Nola ed ogni giorno rischio la vita per attraversare con la mia auto quelle schifosissime strade di merda della zona ASI, piene di buche e mai rilavorate, quando piove è davvero un inferno, si allaga tutto e sembra che stia camminando in un mare... ci vuole un mezzo anfibio per camminare in sicurezza!!! Pensa alle 5 del mattina con la pioggia e i vetri appannati (e con gli occhi stanchi di sonno). E' uno schifo....

TheDarkPsycho":2oectzt1 ha detto:
RAGAZZI BUONE NOTIZIE!!! In pratica, si è un pò ammaccato il cerchio in lega all'interno (ho quello da 15), per il resto non è successo un bel NIENTE!!! Bastava mettere il ruotino di scorta e la macchina camminava senza problemi!!! (sotto la pioggia incessante non potevo e comunque non pensavo fosse solo il cerchio).
Neanche la gomma ha subito danni, niente!!! Ho avuto un culo della madonna... :lol: Per il cerchio un mio collega si è offerto di ripararmelo, mi ha detto che può farlo (non sapevo si riparassero i cerchi in lega) e con meno di una 50ina di euro sarei apposto. Beh ragazzi... più culo di così... :X)

Ciao livion, si sono di Napoli precisamente in provincia, abito a Crispano. Conosco bene Giugliano perchè anni fa avevo amici e attraversavo sempre le strade di Villaricca e Giugliano. Io lavoro in un'azienda di Nola ed ogni giorno rischio la vita per attraversare con la mia auto quelle schifosissime strade di merda della zona ASI, piene di buche e mai rilavorate, quando piove è davvero un inferno, si allaga tutto e sembra che stia camminando in un mare... ci vuole un mezzo anfibio per camminare in sicurezza!!! Pensa alle 5 del mattina con la pioggia e i vetri appannati (e con gli occhi stanchi di sonno). E' uno schifo....
:OK)

Adesso vi faccio vedere una chicca... la disavventura capitatami lo scorso febbraio... scusate x le foto ma le ho modificate dato che con questi tempi di crisi la gente se le inventa di tutti i colori... Io sono x la legalità.

VOGLIO I VOSTRI COMMENTI!!!!

Allegati

• 33333333.jpg
    272.9 KB · Visualizzazioni: 453
Infatti... Poi era nascosta dall'acqua. L'ho presa la sera tardi e pioveva. Ti faccio vedere come era carina coperta dalla pioggia

Allegati

• 3333.jpg
    288.9 KB · Visualizzazioni: 452
provincia CE = Caserta? :D Cmq mi meraviglio per come ti sia andata male, per di più prendendo una buca in paese, io su strada extraurbana ho preso un fosso identico al tuo e si è ammaccato solo il cerchio... oggi l'ho fatto riparare... sono troppo contento!!!! :A) E domani posso partire per Romaaaaaa per un week end con la mia girl :A)

sò che vuol dire...
io ho preso una galleria altro che buca... guarda qui
img20120415001311.jpg
img20120415123413.jpg

ecco cosa ho combinato al cerchio e da qui ho deciso di mettere i 16'' xke questo era il secondo cerchio storto in 5 mesi..
non parlando che ho 3 su 4 gomme con le bolle ke sembrano bernoccoli...
osserva
img20120415123648.jpg