Maledette sportellate...parere su sistemazione dal carrozziere

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Salve a tutti.
Dunque, un paio di anni fa ho ricevuto un bozzo sulla portiera posteriore sinistra, all'altezza della nervatura, per una sportellata, che ha fatto anche saltare su 2 punti circa 1 cm quadrato di vernice; all'epoca il carrozziere poichè l'auto aveva 2 mesi di vita mi sconsigliò di riverniciare la portiera, e pertanto feci un ritocchino con il pennello e la lasciai così.
Il mese scorso in un parcheggio ho ricevuto un'altra sportellata, fortunatamente sulla stessa portiera, questa volta senza che sia saltata la vernice.
A questo punto mi è venuto in mente di approfittarne e sistemare la portiera; sono passato dal carrozziere - ex dipendente del padre di una mia collega - il quale mi ha sconsigliato di riverniciare la portiera (per la quale si prenderebbe 200 euro) perchè ha detto che è meglio sempre lasciare la vernice originale! Mi ha consigliato invece di farla sistemare tramite lui ad un "tirabolli" che si dovrebbe prendere circa 50 euro per sistemare entrambi i bozzi. Ovviamente in quest'ultimo caso residuerebbe comunque il vecchio ritocco che feci sulla portiera.

A questo punto lasciando da parte il discorso economico circa la convenienza o meno a spendere 50 piuttosto che 200 euro e tenere il ritocchino, vorrei un parere da voi circa l'affermazione del carrozziere. Che comporta la vernice non originale? tipo che è piu' delicata? o che si scolorisce con gli anni? e per quale ragione mi ha consigliato di fare così? perchè per 200 euro non gli conviene prendersi il lavoro? o semplicemente perchè è stato onesto?

attendo un vostro parere

grazie luca

non capisco il tuo carrozza...io farei tutta la portiera lasciare un punto con un bel pezzo di vernice mancante non e' per niente bello...anzi se la dovessi rivendere chi l'acquista preferirebbe sicuramente la portiera riverniciata...ovviamente il lavoro va fatto per bene...

il quale mi ha sconsigliato di riverniciare la portiera (per la quale si prenderebbe 200 euro) perchè ha detto che è meglio sempre lasciare la vernice originale!
io sapevo che alfa romeo verincia con particolari vernici ad"acqua"non so se adesso ho detto una cretinata,ma quelle non originali non lo sono forse???? :sgrat)[/quote]

147jet":oygv77lc ha detto:
Adesso dovrebbero essere tutte a base di acqua :nod)

sisi è gia' da 1 bel po' che usiamo la vernice ad acqua ma maggiormente per motivi ecologici... comunque in tema del topic consiglio di verniciare lo sportello, serve a ben poco la vernice originale se lo sportello è bozzato e quindi stona con la macchina

francescoalfa":397tt7ij ha detto:
hotheart82":397tt7ij ha detto:
147jet":397tt7ij ha detto:
quindi anche quelle che si comprano normalmente nei ferramenta dici?

il discorso è che quelle solventi ormai non sono piu' a norma...
si si ok,ma tra il dire e il fare.. :asd) forse a questo alludeva il carrozziere sulla pittura originale..

hotheart82":31x0cl68 ha detto:
francescoalfa":31x0cl68 ha detto:
hotheart82":31x0cl68 ha detto:
147jet":31x0cl68 ha detto:

si si ok,ma tra il dire e il fare.. :asd) forse a questo alludeva il carrozziere sulla pittura originale..

la pittura originale è uguale infatti le case scrivono sulle targhette la marca della vernice che usano... poi cambia chi spruzza il pezzo in questione...

hotheart82":2r2z2h9a ha detto:
francescoalfa":2r2z2h9a ha detto:
hotheart82":2r2z2h9a ha detto:
147jet":2r2z2h9a ha detto:

Si infatti..può essere che usi vernici non a norma ma più resistenti..