Maledette sospensioni anteriori!

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Ho cambiato:
-braccetti superiori
-braccetti inferiori
-biellette
-barra stabilizzatrice
-ammortizzatori (Bilstein B6 con molle originali)

ora l'auto va bene ma continuo a sentire rumori di ferraglia come quando la barra è andata. I braccetti sono tutti TRW, la barra è originale. Mi aiutate? Non capisco cosa possa essere. L'unica cosa su cui non sono sicuro sono i tamponi di finecorsa ammortizzatori. Il rumore lo fa a sinistra prendendo buche/traverse sia con la sola ruota sinistra che con entrambe le anteriori.

Ciao Matteo
 
Anche op vevo lo stesso problema, ho cambito tutto mettendo le Birth. La butto li, non è che sia anche qualche supporto motore?
 
sospetto che è venuto anche a me, ma il motore non dovrebbe spostarsi applicando carichi alle ruote. Inoltre mi pare di sentirlo solo dal lato sinistro.
 
avevo chiesto di controllare le testine sterzo e mi dissero che erano ok, ma ho qualche dubbio, anche se problemi di giochi nello sterzo non ne ho.
 
ho sostituito tutto:

-braccetti superiori, posteriori e biellette 10000km fa marca TRW
-ammortizzatori Bilstein B6 10000km fa
-barra stabilizzatrice originale ora.
 
Svelato l'arcano:
ieri mi sono rotto e ho deciso di smontare la ruota e guardare da me, alzo l'auto su un blocco di legno, metto il crick sotto la ruota, la faccio muovere e tutti i braccetti sembrano ben saldi e senza giochi.... ad un certo punto noto che la pinza freno NON ha la molletta di recupero giochi... vuoi vedere che... prendo un pezzo di legno, due botte alla pinza e fa esattamente il rumore che fa per strada. Infatti il rumore è solo a sinistra e la molletta manca a sinistra... complimenti a due meccanici che si sono persi la cosa! Mah...
 
secondo me se non te ne accorgevi e andavi da un'altro meccanico senza dire che avevi appena cambiato tutto sarebbe stato capace di dirti che erano i braccetti e di sostituirteli di nuovo.
mi fa piacere che hai risolto da solo.. :OK)
 
grazie ragazzi, certo che le OO girano proprio eh?! Ma perché se uno non ha un po' di manualità e passione deve pigliarselo nel c..o? Il tutto è nato dal fatto che devo cambiare le gomme e spendere 500/600€ per poi rovinarle subito non mi andava (visto che le precedenti PzeroNero le ho scalinate alla svelta)... Comunque sia con la barra nuova è impressionante quanto tenga, non me lo ricordavo... penso che anche i B6 facciano il loro sporco lavoro.
 
130.000, a 120.000 ho fatto:
-distribuzione
-tutti i braccetti anteriori
-bilstein b6
-gommini barra (cagata pazzesca perché sono durati poco e mi è toccato spendere 2 volte la mano d'opera)

prossimamente mi dedicherò ai freni, non mi è mai piaciuto come frena quest'auto e mo' la sistemo come dico io. Se faccio una frenata d'emergenza da 100 km/h prima che entri l'ABS passa un bel po', malgrado io prema come un dannato, quindi seignifica che per i primi decimi di secondo di frenatura si perde molto, infatti essi corrispondono alla velocità più alta e, quindi, a più strada percorsa.
 
montate gomme nuove (CSC5... anche se italgomme me ne ha mandate due con indice di carico 91, come avevo chiesto, e due con indice di carico 87...), montata la mollettina mancante... risultato:

auto silenziosissima anche sulle buche malgrado i B6, consumi scesi di circa 1 km/lt (questo dice il body), minore motricità che coi PZero Nero.
 
Top