Maledette Gomme da 18 !!! Peggio di un BigBabol!

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Cavoli.. ho voluto i cerchi da 18 !'!?!?!??! e ora soffro!!
ho solo 11000 km e le gomme davanti sono PELATE!!!

Pirelli pZero Rosse.. come sono secondo voi?

..io so solo che si pelano in fretta.. uffa..

beh i Pzero rosso non è che abbiano proprio la fama di gomma che non si consuma mai :asd) poi se ci dai dentro...

beh coni 18 non puoi pretendere di fare 40000km!
In media se ne fanno 18-20000km!
C'è gente che dice che ne fa anche di più!
Tutto però dipende anche dalla mescola della gomma...

La mia GT ha quasi 17000 km e le gomme non sono messe affatto male(PZero Rosso, 225/40 ZR18, di primo equipaggiamento)... e non le ho certo trattate coi guanti... prevedo di cambiare macchina prima di dover cambiare gomme :OK)

nn metto in dubbio che abbia fatto 60000 km......ank'io con la punto avrei potuto farne almeno 200000........perchè erano cristallizzate e il battistrada nn si consumava più :asd)

AccartocciAlfa":1w6lslh5 ha detto:
si va beh ma ho solo 10000 km!!!
ho speso 30000 euro in contanti x averla x poi spendre altre 1000 dopo sei mesi?
cioe. che storia è?

mo mi incazzo col gommista scusa!

Sta anche a te controllare lo stato di usura degli pneumatici x non trovarsi nella stuazione in cui ti trovi ora :nod)

Gira le gomme ogni 5.000 km e fai dare una controllata alla convergenza e vedrai che problemi non ne avrai :nod)

Sembra una scocciatura, ma girare le gomme ogni 5.000km ti consente di sfruttarle al meglio ed il più a lungo possibile :OK)

Figurati che ho fatto fare in questo modo 54.000km alle F1..le ho cambiate perchè erano conciate (ma un 2-3000km li reggevano ancora) ma non ne sopportavo più il rumore..ora ho su i P0 nero..e li girerò a maggior ragione ogni 5.000km :nod)

non puo essere una convergenza sbagliata dovuta al gommista?

quel che nn mi spiego è questo.. ho viaggiato comodamente e tranquillamente con la 147 e i 16 facendogli fare 60000km

non capisco come si possa ridurre a zero un pneumatco se pur da 18 con soli 10000 km e andando pure tranquillo.

non sono amante delle alte velocita, tantomeno delle sgommate o cagatine varie..

la macchina è una macchina è va usata da tale,mi deve permettere gli spostamenti e ci devo viaggiare comodo.. sgommate o guide "allegre" nn fanno x me
..
calcolando che la vel max che ha toccato il gt supera di poco il codce della strada e l'ha toccato pure pochissime volte.

ora nn mi spiego xke avendo una guida tranquilla, devo spendere xxx euro x cambiare una gomma..

Ma il gommista ci ha mai messo le mani sopra per avere lui qualche colpa?

Se ha 10000 Km io mi aspetto che sia ancora come è uscita dal concessionario.

La velocità massima fa ben poco alle gomme, però da quel che dici è da escludere anche la guida brillante in curva, che è poi quella che le fa consumare.

Se questo non si è verificato 10000 Km sono effettivamente pochi, ma non devi aspettarti di ottenere prestazioni chilometriche pari a quelle avute con i 16", che probabilmente montavano gomme più turistiche.

C'è il 3d aperto appositamente sulle gomme anche in questa sezione, scrivi lì il tuo problema e continua in quella discussione. :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41706

ah si cavolo ho omesso un dettaglio.. x me era scontato ma x voi no!! :fluffle)

appena ritirata aveva i 16 e sinceramente era inguardabile.. cosi ho fatto mettere subito subito subito i 18, ovvero, i 16 hanno percorso solo 5 km x raggiungere il gommista.. e quindi essere cambiate al volo con gomme e cerchi da 18.

scusate l'omissione!!

mmhhh... Io ti posso solo dire che, appena ritirata la macchina di mio cugggino, la primissima cosa che farò sara verificare convergenza & pressione dal gommista più vicino al conce :OK)

InterNik":2vyjm17o ha detto:
mmhhh... Io ti posso solo dire che, appena ritirata la macchina di mio cugggino, la primissima cosa che farò sara verificare convergenza & pressione dal gommista più vicino al conce :OK)

:aeh)
che dici internik?
è un consiglio?..nn capisco cosa vuoi dirmi..

appena montati i cerchi e le gomme è normale che mi facciano equilibratura e convergenza no?
cioe... ero presente al momento del montaggio, ha smontato i 16, preso i 18 montato le gomme,gonfiate e messe in quella macchina che le fa girare x applicare i pesini..