Maledetta pasta abrasiva...

Si xò usare un tasto Cerca non è che si tratta di sbagliare o meno, dovrebbe essere prassi comune che quando uno ha un problema prima di scrivere un nuovo post cercare una esperienza già vissuta....poi se non c'è niente di uguale aprirne uno nuovo, ma solo dopo aver controllato!!! :matto)

MarcoOk":39hkidio ha detto:
Si xò usare un tasto Cerca non è che si tratta di sbagliare o meno, dovrebbe essere prassi comune che quando uno ha un problema prima di scrivere un nuovo post cercare una esperienza già vissuta....poi se non c'è niente di uguale aprirne uno nuovo, ma solo dopo aver controllato!!! :matto)

Il tuo ragionamento è giustissimo ma purtroppo capita :shrug03)

Ciao vado a magnà :)

Io con la pasta abrasiva ci faccio la mia macchina e quella dei miei amici; tutti entusiasti!
Se usata con criterio è utile, ma se non avete manualità lasciate perdere.

Io ho quella dell'Arexons che sicuramente è più delicata, meno aggressiva rispetto ad una vera e propria pasta abrasiva, però danni non ne ho mai fatti anzi ho spesso eliminato piccoli graffi (non sulla nasona, per fortuna ancora non ce n'è stato bisogno... :tiè) ).
Basta passarla con delicatezza per qualche secondo e controllare il risultato, dopodichè passarla dinuovo e ricontrollare e così via. Logicamente se uno sfrega più che può per 2 minuti consecutivi c'è il rischio di tirare via tuttta la vernice...

Premetto che ho acquistato la macchina 3 mesi fa'... pagata un occhio e tre quarti di braccio destro... non credo che ci trovi gusto a leggere sul forum cosa e' sbagliato e farlo sulla suddetta macchina... dovrei essere folle ma credo o spero di non esserlo. In tutti i casi la discussione non l'avevo letta... La funzione cerca... provate a fare una ricerca con parla chiave "pasta abrasiva" o pasta, il forum ha tutto l'indice sballato anzi colgo l'occasione ai signori amministratori che se gli serve una mano come gestione motore forum oppure se mi posso offrire di aggiornare il forum a una versione + performante tipo vbulletin ne sarei lieto... ovviamente a gratis :D ritornando a noi... non lo sapevo che sulla plastica oteva fare quel macello altrimenti mi sarei tagliato le mani ....

infatti credo che alcuni commenti che sono stati fatti per il tuo thread siano fuori luogo. Con questo non voglio "rimproverare" nessuno perchè spesso scrivere può portare diverse sensazioni.
In ogni caso visto che la tua auto è nuova sei fortunato. fai riverniciare tutto il paraurti (non metà), ti costerà poco, approfitta per far passare una buona mano di trasparente! così non penserai più a quei graffietti e starai più attento le prossime volte!!! i guai sono ben altri, non ci pensare dai!

Max, faccio proprio come hai detto tu mihai dato l'ispirazione anche io vado a magna :elio)

Certo, tutto va usato con criterio e la pasta usarla sulle automobili vuol dire averne molto,altrimenti si rifà pure il fondo non solo la vernice :asd)

MarcoOk":15t1sqdr ha detto:
I danni la pasta abrasiva li fa su tutta la vernice anche quella che non ha le parti in plastica.

non ne parliamo che per averla usata su tre "graffiettini che c'erano" con luce artificiale (del box) mi feci 3 aloni enormi sull'auto...scoperti solo il giorno dopo alla luce del sole :evil: :evil:

Grazie a dio ci sono i polish e poi tutto torna a posto!!!

cmq la pasta abrasiva buttala via, usa solo i polish!

superalex78":no0z6zjz ha detto:
MarcoOk":no0z6zjz ha detto:
I danni la pasta abrasiva li fa su tutta la vernice anche quella che non ha le parti in plastica.

non ne parliamo che per averla usata su tre "graffiettini che c'erano" con luce artificiale (del box) mi feci 3 aloni enormi sull'auto...scoperti solo il giorno dopo alla luce del sole :evil: :evil:

Grazie a dio ci sono i polish e poi tutto torna a posto!!!

cmq la pasta abrasiva buttala via, usa solo i polish!

Ascoltate l'esperienza di questo santo uomo.....AMEN :angel) :handclap) :asd) :asd) :asd)

spinotto stai tranquillo, succede a tutti di fare qualche cazzata, e logicamente non è che uno legge sempre il forum prima di fare qualche cazzata...

Comunque come ti hnno già detto l'unica soluzione decente è la riverniciatura: secondo me un buon carrozziere riuscirebbe anche a farne solo metà, approfittando del fatto che al centro lo scudo cambia angolazione e quindi anche luce, per cui lo stacco potrebbe anche non notarsi affatto; però di già che ci sei fallo fare tutto, così sei sicuro che resta un bel lavoro.

Ma quanto è grande l'area senza vernice? E in che posizione? Metti una foro che vediamo.

PS: quello che uso io si chiama Arexons Rimuovi Graffi, diciamo che è una via di mezzo tra Polish e pasta abrasiva ma comunque molto delicato; è questo (anche se io ce l'ho in una confezione di latta), lo conoscete?

496prodottoscheda1af64ehf6.jpg

306 Maxi":3elqoqne ha detto:
spinotto stai tranquillo, succede a tutti di fare qualche cazzata, e logicamente non è che uno legge sempre il forum prima di fare qualche cazzata...

Comunque come ti hnno già detto l'unica soluzione decente è la riverniciatura: secondo me un buon carrozziere riuscirebbe anche a farne solo metà, approfittando del fatto che al centro lo scudo cambia angolazione e quindi anche luce, per cui lo stacco potrebbe anche non notarsi affatto; però di già che ci sei fallo fare tutto, così sei sicuro che resta un bel lavoro.

Ma quanto è grande l'area senza vernice? E in che posizione? Metti una foro che vediamo.

PS: quello che uso io si chiama Arexons Rimuovi Graffi, diciamo che è una via di mezzo tra Polish e pasta abrasiva ma comunque molto delicato; è questo (anche se io ce l'ho in una confezione di latta), lo conoscete?

496prodottoscheda1af64ehf6.jpg

Lo comprai, xò rimuoveva ben poco e non contento mi sono fatto dare il polish dal carrozziere:tutta un'altra cosa provare per credere!!!!Quello del carrozziere elimina righe e macchie che mai penseresti di togliere!!!Poi non c'è rischio di far danni se si opera all'ombra con carrozzeria asciutta e fredda con movimenti circolari e ampi :OK) :OK)

tornando al discorso dello "sfumare" una parte di paraurti non è vero che viene una porcata, oggi i carrozzieri "giovani" del mestiere non vogliono rogne e per non impazzire ti riverniciano tutto il pezzo anche se hai un graffietto ridicolo.
io personalmente avevo due brutti graffi sui paraurti solo da una parte, l'ho portata dal mio carrozziere di fiducia che è ancora "alla vecchia maniera" mi ha sfumato i paraurti verniciando solo la parte danneggiata, il lavoro è venuto non bene, benissimo e io ho speso la metà.........e ho la nasona nero metallico quindi se non veniva bene si notava subito.
solo che sono rimasti in pochi a fare questo tipo di lavorazioni......

P.S: il tanto citato tasto "cerca" io lo uso sempre, ma a volte capita che mi dia topic che non c'entrano nulla con quello che ho chiesto, è una risorsa utilissima ma non è infallibile.

nafta power":384b3tce ha detto:
tornando al discorso dello "sfumare" una parte di paraurti non è vero che viene una porcata, oggi i carrozzieri "giovani" del mestiere non vogliono rogne e per non impazzire ti riverniciano tutto il pezzo anche se hai un graffietto ridicolo.
io personalmente avevo due brutti graffi sui paraurti solo da una parte, l'ho portata dal mio carrozziere di fiducia che è ancora "alla vecchia maniera" mi ha sfumato i paraurti verniciando solo la parte danneggiata, il lavoro è venuto non bene, benissimo .

Quoto in tutto e per tutto... la mia è grigio Sterling ma anche sotto il sole non ti accorgi della differenza... tutto sta nel COME e DOVE si fa la sfumatura.

La differenza di prezzo non è abissale? 80 euro per verniciare la parte rovinata, 150€ per rifarlo tutto.... quasi il doppio mi sembra una bella differenza!

:up) anche nel mio caso il risparmio è stato del 50%, facendo verniciare per intero i due paraurti più tanti altri graffietti sparsi per la macchina mi avevano chiesto dalle 500 alle 700 euro.
invece sfumando i vari graffi ho speso 370 euro compreso verniciatura e montaggio dello spoiler più cera.............scusa se è poco :p

spinotto":2cbvupyv ha detto:
Premetto che ho acquistato la macchina 3 mesi fa'... pagata un occhio e tre quarti di braccio destro... non credo che ci trovi gusto a leggere sul forum cosa e' sbagliato e farlo sulla suddetta macchina... dovrei essere folle ma credo o spero di non esserlo. In tutti i casi la discussione non l'avevo letta... La funzione cerca... provate a fare una ricerca con parla chiave "pasta abrasiva" o pasta, il forum ha tutto l'indice sballato anzi colgo l'occasione ai signori amministratori che se gli serve una mano come gestione motore forum oppure se mi posso offrire di aggiornare il forum a una versione + performante tipo vbulletin ne sarei lieto... ovviamente a gratis :D ritornando a noi... non lo sapevo che sulla plastica oteva fare quel macello altrimenti mi sarei tagliato le mani ....

però è vero, ho notato anche io che il "cerca" non è che funzioni molto... Esce fuori di tutto, anche se uno mette una sola parola inequivocabile e seleziona di cercare solo sul nome del topic... :ka) Qualcuno può provvedere?

E cercando " pasta and abrasiva " non trova discussioni più indicate sull'argomento?

L'unica cosa che vorrei sarebbe la possibilità di cercare solo nel titolo, per ridurre le risposte trovate.

daron":3ds87j1c ha detto:
spinotto":3ds87j1c ha detto:

però è vero, ho notato anche io che il "cerca" non è che funzioni molto... Esce fuori di tutto, anche se uno mette una sola parola inequivocabile e seleziona di cercare solo sul nome del topic... :ka) Qualcuno può provvedere?

Gli aministratori mi hanno detto che ci stanno lavorando e che quindi bisogna avere pazienza.
Comunque ragazzi mi è stato dato un ottimo consiglio dall'utente Diurno che mi ha detto di mettere sempre prima delle parole che vogliamo cercare la parola (AND), per farvi un esempio se dovete cercare calotte satinate scrivete ( and calotte satinate )
Devo dire che le mie ricerche sono migliorate veramente molto :nod) e questo grazie all'utente Diurno che mi ha dato la dritta :OK)

Provare per credere gente ;)

Ops. nel mentre che stavo scrivendo il mess. Alk vi ha dato lo stesso consiglio, bè comunque meglio 2 che nessuno :asd)