maledetta...mi pisci acqua??? e io ti piscio ad una ruota!!!asd (help)

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
come da titolo ho scoperto che la bastarda mi piscia acqua dal radiatore...meglio da lì che nella testa :sarcastic) ...ma comunque mi girano...sapete mica se c'è qualche volvola di spurgo dalle parti dell'airbox nei jtd 115cv?...se non fosse così, suppongo che dovrò cambiare il radiatore.
approposito, dato che la stronza ha 3 anni, sarà il caso di far cambiare il liquido refrigerante?
grazie a tutti, e scusate i termini in alto italiano direttamente dall'accademia della crusca

:?: da come ne parli presumo che sei molto innamorato della tua :inocchio) per la perdita avrai qualche fascetta dei tubi allentata prova a dargli un' occhio, altrimenti potrebbe essere il radiatore bucato, che in casi estremi si puo' sempre riparare :spin)

robrep":27wduq7v ha detto:
:?: da come ne parli presumo che sei molto innamorato della tua :inocchio) per la perdita avrai qualche fascetta dei tubi allentata prova a dargli un' occhio, altrimenti potrebbe essere il radiatore bucato, che in casi estremi si puo' sempre riparare :spin)
abbastanza :sarcastic) ...c'è anche chi non mi considera normale...comunque spero sia così...purtroppo non ho neanche tempo di guardarci io...mi sà che stasera la dovrò far vedere al meccanico.
anche perchè fra pochi giorni parto per napoli e non credo sia consigliabile affrontare un viaggio in queste condizioni

Prima di sostituire il radiatore, prova con un turafalle... Magari la cosa si sistema...

Navaspa":204z9m9j ha detto:
Prima di sostituire il radiatore, prova con un turafalle... Magari la cosa si sistema...
meglio non usarlo, poi siamo sicuri che non sia solo una fascetta allentata e non il radiatore stesso ?

giangirm":2uamfuw9 ha detto:
Navaspa":2uamfuw9 ha detto:
meglio non usarlo, poi siamo sicuri che non sia solo una fascetta allentata e non il radiatore stesso ?

Io, personalmente, non ho esperienza in merito a radiatori bucati dato che, in 11 anni di Y, il radiatore era ancora sigillato. Ho visto mio suocero che ha risolto il problema col turafalle e la sua macchina va benissimo.
Certo: può essere un tubo non stretto bene che perde....

PS: che controindicazioni ci sono con 'sti turafalle?

Navaspa":9mn5h292 ha detto:
PS: che controindicazioni ci sono con 'sti turafalle?

impiastri tutto.. conviene solo se la perdita dal radiatore è molto piccola, altrimenti fai prima a cambiarlo.

Fai vedere al meccanico dove e quanto perde sta macchina alfa147: poi ci fosse da intervenire e svuotare l'impianto puoi anche approfittarne e cambiar paraflu.

bejita":2hm9ud5p ha detto:
una volta ho visto mcgiver riparare un radiatore bucato mettendoci un uovo dentro :OK)
ok...questa è la migliore di tutte :rotolo) :rotolo) :rotolo) ...scherzi apparte, oggi sono stato dal meccanico e ha detto che potrebbe essere una vaschetta che stà da quelle parti...mah...comunque anche lui mi ha parlato del tura falle, ma non ci penso propio :nono) preferisco svenarmi, ma avere il radiatore nuovo e l'impianto pulito

andrea5887":1582fb8m ha detto:
Cambialo non usare quello schifo di turafalle,la spesa non è esageratissima se non sbaglio
dovrebbe aggirarsi su un massimo di 300 euro :splat) ...oddio, meglio che perda dal radiatore che dalla pompa dell'acqua...o peggio, che entri nella testa :?: ....mettiamola così...nel male mi è andata bene.

alfa147":38atpjlo ha detto:
andrea5887":38atpjlo ha detto:
Cambialo non usare quello schifo di turafalle,la spesa non è esageratissima se non sbaglio
dovrebbe aggirarsi su un massimo di 300 euro :splat) ...oddio, meglio che perda dal radiatore che dalla pompa dell'acqua...o peggio che entri nella testa :?: ....mettiamola così...nel male mi è andata bene.

Tanto se fosse la pompa dell'acqua non crederti che la spesa sia tanto inferiore dato che devono tirare giù di nuovo la distribuzione perciò tanta manodopera,il radiatore se non sbaglio sta sui 150/160 più un'ora un'ora e mezza di manodopera e il paraflu,se fosse la testata lì sarebbero c***i amari,un conoscente con la Punto 1.9 JTD per rifarla gil hanno preso 800€ :OK)

Io ho messo il turafalle perchè ho una perditina al rognosissimo radiatore riscaldamento.
Pur essendo una perditina da 100cc ogni 500Km non mi ha turato nulla :(

andrea5887":2syilz37 ha detto:
alfa147":2syilz37 ha detto:
andrea5887":2syilz37 ha detto:
dovrebbe aggirarsi su un massimo di 300 euro :splat) ...oddio, meglio che perda dal radiatore che dalla pompa dell'acqua...o peggio che entri nella testa :?: ....mettiamola così...nel male mi è andata bene.

Tanto se fosse la pompa dell'acqua non crederti che la spesa sia tanto inferiore dato che devono tirare giù di nuovo la distribuzione perciò tanta manodopera,il radiatore se non sbaglio sta sui 150/160 più un'ora un'ora e mezza di manodopera e il paraflu,se fosse la testata lì sarebbero c***i amari,un conoscente con la Punto 1.9 JTD per rifarla gil hanno preso 800€ :OK)
guarda, se fosse stata la pompa l'avrei cambiata da me e avrei anticipato la distibuzione...visto che sui jtd non è una tragedia farsela...
@sbenga...quello che mi dici mi convince ancora di più a non fare questa operazione...già l'idea non mi piaceva...

responso del meccanico: radiatore da cambiare....quasi quasi sarei tentato di cambiarlo da me.... :scratch)
più o meno quanto sarà il salasso 3/400 euro???

alfa147":inhltaor ha detto:
responso del meccanico: radiatore da cambiare....quasi quasi sarei tentato di cambiarlo da me.... :scratch)

Se hai gli attrezzi e te la cavi io lo farei da me,ci prendi molta più soddisfazione e ti tieni almeno 80€ in tasca che sono di manodopera :OK)

andrea5887":3iya6bn5 ha detto:
alfa147":3iya6bn5 ha detto:

Se hai gli attrezzi e te la cavi io lo farei da me,ci prendi molta più soddisfazione e ti tieni almeno 80€ in tasca che sono di manodopera :OK)
sinceramente sono tentato....il problema è che l'auto dal meccanico non ce l'ho portata io personalmente, altrimenti gliela avrei portata alle 19,30 :asd) e la mammina :asd) ha pensato bene di prendere già l'appuntamento :shrug03)