Maledetta GRANDINE!

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Sono fortemente incaz...ato! Uno tiene la sua auto al meglio possibile, e poi una grandinata di 10 minuti con chicchi grossi più di una ciliegia (giuro) ti rovina tutta la carrozzeria... :mad2)
Il cofano è pieno di bozzi.... :mecry2)

Mi sapete dire di che morte devo morire? nel senso in cosa consiste la sistemazione di queste ammaccature e più o meno quanto mi dovrebbe costare? Vi anticipo che sul cofano ci saranno circa una ventina di bozzi... e non ho avuto ancora la forza per guardare il tetto....

:grazie)

Io l'ho assicurata su tutto anche per questo.. cmq credo che per il cofano ti chiederanno almeno 250€

Innanzi tutto ti esprimo tutta la mia solidarietà .....
:mecry)
Il cofano sarà da sostituire : 250 EUR
Verniciatura + materiale di consumo altri 150 EUR
Comunque io avrei guardato per prima cosa proprio il tetto. Il problema principale sarà infatti quello: se i bozzi non si vedono o sono pochi è meglio lasciarlo così com'è, altrimenti la cifra per la riparazione aumenterà almeno del doppio e il risultato non è nemmeno assicurato. Purtroppo spesso la grandine fa danni irreparabili. Speriamo non sia il tuo caso. :eyecrazy)

Dipende dall'entità dei bozzi... oggi i carrozzieri hanno dei tirabolle che riportano la carrozzeria allo stato originale con poca spesa... se non ce la fa così xo sn soldini.. tanti purtroppo.. :fluffle) mi dispiace.

ps. se tieni la macchina spesso all'aperto ti consiglio caldamente la polizza contro gli eventi atmosferici..

Ragazzi mi sapete dire mediamente quanto pagate in piu' per la polizza atti vandalici e eventi atmosferici... sarei intenzionato a farla ma dipende dal costo....

Alfiere147ista":15kqxrph ha detto:
Dipende dall'entità dei bozzi... oggi i carrozzieri hanno dei tirabolle che riportano la carrozzeria allo stato originale con poca spesa...

Innanzitutto grazie a tutti per la solidarietà... per l'entità dei bozzi diciamo che si vedono in controluce e quando ne hai individuato uno, passandoci il dito senti l'affossamento leggero nella carrozzeria...
Settimana prossima devo portarla dal mio amico carrozziere per montare lo spoiler, gli sottoporrò questo bel regalino.... Però lui mi spiegava che c'è un sistema per sistemare i bolli dove scaldano la carrozzeria nel punto dell'ammaccatura e poi la "stirano" per farlo scomparire... Io ne capisco poco e non saprei dire di più, spero comunque che non sia necessario sostituire il cofano.... Per quanto riguarda il tetto, se il carrozziere mi riesce a sistemare i bolli ok, altrimenti lo lascio così...
E mi sa che a ottobre, quando mi scade l'assicurazione, integrerò la copertura per gli eventi atmosferici....
Non so se sono più arrabbiato o triste! :mecry)

Dipende dai bozzi, se si tirano su bene, altrimenti è necessario cambiare cofano. In demolizione cmq penso ne puoi trovare uno, al limite lo rivernici e sei di nuovo ok.. :OK)

Per la polizza Eventi naturali non ricordo quanto pago, ma non dovrei avere la franchigia sopra (offerta dell'assicurazione al rinnovo). Prova con quelle on line a fare un preventivo e vedi quanto ti costa. :OK)

Da quanto ne so ci sono tre sistemi per ripara la grandine...l'old style che consiste nel ripararla con lo stucco...
W poi due metodi piu' innovativi i cosi' detti tirabolli...alcuni lavorano con delle ventose...altri lavorano con dei levaraggi dall'interno...da quanto ho capito quest'ultimo sisitema e' quello che da i risultati migliori!

le assicurazioni, almeno quelle normali, nel momento in cui integri l'assicurazione grandine eventi atmosferici vogliono vedere prima l'auto. se no troppo facile, prendi una grandita, poi fai l'assicurazione, fai di tutto per prenderne un'altra e la pagano loro... :elio) sarebbe troppo bello!

diversa cosa se passi a quelle online. un mio amico ha preso una grandine come la tua, ha cambiato assicurazione con una online, loro non han chiesto niente, e s'è preso un'altra grandinata, ed ora la sua auto è a posto.

ElSante":19lctgz8 ha detto:
Ragazzi mi sapete dire mediamente quanto pagate in piu' per la polizza atti vandalici e eventi atmosferici... sarei intenzionato a farla ma dipende dal costo....
saranno 20-30 euro... così anche per l' assic. cristalli e atti vandalici. Complessivamente è una cifra abbordabile (qualche decina di euro)

Azz :| il mio terrore...
se è "solo" il cofano con 300/500euro te la cavi :|
ma se è anche il tetto etcct, te ne fai una zuppa che piangi :| ho visto una corsa dal carozza che aveva tutta la carozzeria, mi parlava di circa 2000 euro per rifarla TUTTA.
I tirabolle sei sono pochi, cmq va bene un bollino, ma uno due tre quattro poi all fine resta uno schifio :|
per l'assicurazione, incendio assistenza legale (occhio che non è più gratis e obbligatoria per la compagnia da poco..) macchina sostitutiva, carroatrezzi cristalli chiavi etct, compresi atti vandalici vandalismo sommosse popolari, eventi terroristici ed emissioni nucleari e/o di radiazioni incontrollate siamo sui 75/90 in più del RCA all'anno.
La vera CIULATA è che compagnia per compagnia, guarda bene fin che vuoi le clausole sembrano facciano a posta a fregarti, una alza il massimale ma ti mette una cosa in meno, l'altra alza la franchigia però ti mette un qualcosa in più compreso etctc, consiglio mio, PRIMA ti fai consegnare il contratto INTEGRALE non il libretto con le 4 caz... ti fai segnare tutte le opzioni che vuoi e firmare in calce dall'assicuratore POI scegli cosa come ti conviene.
Una franchigia di 100euro per uno sfregio con una chiave di 150 capisci bene che anche col carozza compiacente conviene poco :) ma se ti fanno il giro con la chiave attorno all'auto intera superi velocemnte i possibili massimali di 1000 euro...ectctc

pero'su un'auto nuova le varie polizze vanno fatte.comunque a torino in via porpora c'e'un carrozziere che ha un metodo brevettato(dice lui)con tanto di marchio che tira via tutto senza verniciare

giangirm":3eqarm0a ha detto:
ElSante":3eqarm0a ha detto:
saranno 20-30 euro... così anche per l' assic. cristalli e atti vandalici. Complessivamente è una cifra abbordabile (qualche decina di euro)

cappero gian che ottimista.....

oppure sono solo io che pago atti vandalici ed eventi atmosferici poco meno di 100 €/anno???????

Ancora grazie a tutti.... Sabato mattina la porterò dal carrozziere a fargli dare un'occhiata poi vi saprò dire...

Mi avete incurosito, Stasera guardo la polizza e vi dico quanto gli lascio io di furto/incendio/vetri ecc ecc...
Tornando a prima io ho stipulato una polizza con franchigia 0€ (o meglio 1€ perchè a sistema lo 0 non lo prendeva), così anke fosse un graffio da 50 euro me lo rimborsano. :nod) la franchigia per quanto mi riguarda è una fragatura

La polizza atmoferici e vandalici sarà tra i 20 e i 40 all'anno...non mettere a posto la macchina, tienila così, fai aggiungere la voce alla tua polizza e non ti preoccupare che entro fine estate una grandinata la fa ancora...
Li denunci il danno e ti fai ripagare dall'assicurazione.
Okkio alle franchigie, non metterle alte!
Lo so che scoccia andare al mare con la macchina bozzata, ma almeno la ripari a regola d'arte (e non con tirabolle) entro un paio di mesi senza scucire un euro :nod) :nod) :nod) :nod)

ruspy":s4ddtbhe ha detto:
giangirm":s4ddtbhe ha detto:
ElSante":s4ddtbhe ha detto:
cappero gian che ottimista.....

oppure sono solo io che pago atti vandalici ed eventi atmosferici poco meno di 100 €/anno???????
sono andato a memoria.. controllerò.. ma al solito le tariffe variano anche fortemente da compagnia a compagnia