Maldini smette??

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
spero di no!!!


7scudetti
4 coppe campioni
2 coppe intercontinentali
5 supercoppe italiane
1 coppa italia
4 o 5 supercoppe europee

credo sia tutto qui se non mi sbaglio....

ieri nella conferenza stampa ha confessato di aver pensato di lasciare il calcio, grande perdita per il milan che quest'anno credo abbia completamente sbagliato la sua campagna acquisti(grazie galliani)
 
0 mondiali vinti :mecry2) :mecry2)

cmq non credo che smetta, ha solo detto che i problemi al ginocchio sono peggiorati e che ha pensato al ritiro (tempo fa prima di firmare) :OK)
 
Guardate che ha 37 anni...non 20...ad un certo punto,soprattutto se hai dei problemi fisici,smettere non mi sembra una cosa così insensata :OK)

Rimane un grandissimo giocatore,anche più di Baresi :hail)
 
Friendevil":9klccnhy ha detto:
Guardate che ha 37 anni...non 20...ad un certo punto,soprattutto se hai dei problemi fisici,smettere non mi sembra una cosa così insensata :OK)
quoto...

Friendevil":9klccnhy ha detto:
Rimane un grandissimo giocatore,anche più di Baresi :hail)
beh... è come paragonare l' immenso e l'incommensurabile... Non ha tanto senso :p sono grandi tutti e due.
 
Friendevil":1gvkh3fa ha detto:
Rimane un grandissimo giocatore,anche più di Baresi :hail)
A 20 e poi 22 anni Baresi decise di rimanere al Milan nonostante la serie B, e questo a mio parere lo pone su un piano che nessun altro giocatore Milanista potrà mai raggiungere (e me lo auguro...).

Nella nostra storia finora ci sono stati pochi ma grandissimi Capitani, ognuno dei quali ha segnato un'epoca (per Noi e a volte non solo), Cesare Maldini, Gianni Rivera e Paolo Maldini, al di sopra c'è Il Capitano, con l'articolo davanti.


Dovesse lasciare quest'anno sarei molto dispiaciuto, una sola stagione non mi basta per abituarmi all'idea di non vederlo più in campo. :mecry)
 
alk147":1hlora2w ha detto:
Dovesse lasciare quest'anno sarei molto dispiaciuto, una sola stagione non mi basta per abituarmi all'idea di non vederlo più in campo. :mecry)

Consolati del fatto che hai avuto un gran capitano x tanti anni che non ha mai voluto lasciare la sua squadra,anche nei momenti più difficili.

Come tutti i grandi campioni quando smettono lasciano un senso di vuoto.
Voi xò avete il nuovo Maldini e si chiama Alessandro Nesta (nel suo ruolo non ha eguali).Anche se non è milanista dentro credo che farà le fortune del Milan x molti anni :OK)

Pensa a me che ancora non mi sono ripreso dall'aver perso Zidane :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
In Nazionale è giusto lasciare il posto ai giovani perchè una nazionale non può far progetti di stagione in stagione per poter pensare di vincere una competizione, inoltre arrivati ad una certa età i giocatori non possono più rendere al meglio se hanno troppi impegni.

Non credo che sia stato contento di farlo, ha sempre detto che il suo dispiacere più grande è stato quello di non aver vinto niente con la maglia Azzurra.
 
Tigre 147":2vdrihjy ha detto:
Sono juventino e da sempre ho ammirato questo giocatore... quando però ha rinunciato alla nazionale il mio parere su di lui è peggiorato! :KO)

X' scusa...alla fine al suo posto abbiamo Zambrotta che non mi pare l'ultimo degli arrivati.
Maldini è stato un gigante della fascia sinistra,al centro non da garanzie come Cannavaro e Nesta :OK)

A sinistra non può più giocare quindi meglio così ;)
 
Posso mettere Maldini in maiuscolo nel titolo? :worship)

lasciare non è mai facile per nessuno...ammiro chi riesce a farlo pur sapendo di poter dare ancora qualcosa
 
So che il mio modo di pensare può non essere condiviso, ma io reputo che la maglia azzurra per un calciatore debba venire al primo posto... se pertanto uno continua a giocare nel club non vedo perchè non debba anche giocare con la Nazionale... non ditemi l'età per favore... e se così fosse allora sarebbe preferibile rinunciare a qualche partita di Coppa Italia o qualcuna di campionato "facile" piuttosto che non vestire più d'azzurro... io la penso così! :OK)
 
In campionato le partite facili non esistono, basti pensare che l'anno scorso abbiamo perso 5 punti con il Livorno, 3 col Bologna (poi retrocesso), 3 col Messina, 3 col Siena, tutte partite che dovevano essere abbordabili.

Considerato questo, anche con la sconfitta finale contro la juve il campionato poteva avere un epilogo diverso.

La Coppa Italia credo non la giochi più da tempo, come d'altra parte la maggior parte dei titolari.

L'addio alla Nazionale l'hanno dato tutti i più forti calciatori, anche questo è un sintomo della loro grandezza.

Tra quelli che mi vengono in mente, Pelè, arrivato a 99 presenze non ha più giocato nel Brasile, Platini mi pare dopo Messico '86, Baresi, ultimamente l'hanno fatto nedved, Rui Costa, oltre a Figo, Thuram e Zidane che ci hanno poi ripensato.

Come ho detto una Nazionale ha obiettivi più a lungo termine, concentrati in un solo mese alla fine di una stagione, quindi molto affaticanti, e ad una certa età (devo per forza nominarla, non manca certo la voglia o il talento) non si sa quale possa essere l'ultimo anno, basta poco per non riuscire più a recuperare bene, quindi il C.T. non deve essere messo in difficoltà con scelte dubbie.

Tra l'altro, tornando a parlare di Maldini, nel 2002 aveva avuto problemi fisici e aveva saltato qualche partita con l'Italia e ad un certo punto anche il Mondiale sembrava a rischio, lo giocò in non perfette condizioni e non fu certo brillantissimo contro la corea.


Detto tutto questo, per fortuna ieri è tornato a giocare e l'ha fatto ad alti livelli.
 
sarebbe ora

dopo tutte ste vittorie ha sempre rispettato e onorato la maglia...però arriva il giorno che le ginocchia non reggono piu...bravo maldini...
cmq FORZA JUVE
 
Quando smetterà sarà cmq una grande perdita alla quale non ci si abituerà mai.. Io penso ancora alla partita di addio di Baresi. dopo una vita con la fascia di capitano addosso...
La decisione spetta solo a lui nel momento in cui penserà di non riuscire più a reggere il confronto con gli avversari. Lasciare la nazionale è stata una scelta che anche lì si rende necessaria per i limiti fisici correlati al numero sempre crescente di partite da disputare. Aver vinto o meno un mondiale non dipende dal singolo e non toglie nulla allo straordinario palmares di questo fuoriclasse, figlio di un altro grande capitano rossonero. Cmq son contento che dagli anni '60 ad oggi la storia del Milan si può riassumere anche nei nomi dei capitani: Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e ora Paolo..
Il prossimo chi sarà? Bella domanda, i più "anzianotti" in squadra sono Ambrosini (dal '96) e Sheva (dal '99), che anche se non è italiano la meriterebbe per la correttezza professionale e la dedizione e l'impegno profuso in ogni gara per il Milan. Anche se alla fine il passaggio di consegne potrebbe esser per Nesta.
Cmq godiamoci ancora un pò Paolino in mezzo al campo, mica ha smesso! :p

Dico la mia su chi sia il più grande tra Maldini e Baresi. E' come paragonare Pelè e Maradona, dove immancabilmente ci sono pareri discordanti... Sono imparagonabili, perchè rappresentano due periodi storici del Milan diversi.. Baresi cominciò alla fine della carriera di Rivera vincendo il 10° scudetto, poi la scelta (che oggi più nessuno farebbe) di restare anche in B con la squadra, gli anni bui della prima metà degli anni '80, il vicino fallimento e l'arrivo di Berlusconi. Franco è stato il condottiero della rinascita fino ai vertici mondiali e Maldini ne rappresenta idealmente la successione (come ho già scritto sopra).
Baresi ha vinto forse qualche trofeo in meno, ma tutti in un arco di tempo più concentrato, mentre Paolo già giocava giovanissimo negli Invincibili, e quindi ha potuto incrementare il palmares contando sulla giovane età e la società ormai solida per mantenere la squadra a grandi livelli. e poi han ricoperto due ruoli diversinei quali sono stati unici.
Li equiparo come grandezza. :nod)

Forza Milan!!! :A)
 
Friendevil":2vqjwha3 ha detto:
Tigre 147":2vqjwha3 ha detto:
Sono juventino e da sempre ho ammirato questo giocatore... quando però ha rinunciato alla nazionale il mio parere su di lui è peggiorato! :KO)

X' scusa...alla fine al suo posto abbiamo Zambrotta che non mi pare l'ultimo degli arrivati.
Maldini è stato un gigante della fascia sinistra,al centro non da garanzie come Cannavaro e Nesta :OK)

A sinistra non può più giocare quindi meglio così ;)

be che al centro non dia garanzie come cannavaro e nesta... ho i miei dubbi!!!

Tra l'altro secondo me ha fatto benissimo a lasciare la nazionale...dopo tutti quegli anni a sputare sangue dopo la Corea non mi sembra che sia stato trattato come meritava!
Io penso che questa cosa abbia influito notevolmente sulla sua decisione!
 
Top