Quando smetterà sarà cmq una grande perdita alla quale non ci si abituerà mai.. Io penso ancora alla partita di addio di Baresi. dopo una vita con la fascia di capitano addosso...
La decisione spetta solo a lui nel momento in cui penserà di non riuscire più a reggere il confronto con gli avversari. Lasciare la nazionale è stata una scelta che anche lì si rende necessaria per i limiti fisici correlati al numero sempre crescente di partite da disputare. Aver vinto o meno un mondiale non dipende dal singolo e non toglie nulla allo straordinario palmares di questo fuoriclasse, figlio di un altro grande capitano rossonero. Cmq son contento che dagli anni '60 ad oggi la storia del Milan si può riassumere anche nei nomi dei capitani: Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e ora Paolo..
Il prossimo chi sarà? Bella domanda, i più "anzianotti" in squadra sono Ambrosini (dal '96) e Sheva (dal '99), che anche se non è italiano la meriterebbe per la correttezza professionale e la dedizione e l'impegno profuso in ogni gara per il Milan. Anche se alla fine il passaggio di consegne potrebbe esser per Nesta.
Cmq godiamoci ancora un pò Paolino in mezzo al campo, mica ha smesso!
Dico la mia su chi sia il più grande tra Maldini e Baresi. E' come paragonare Pelè e Maradona, dove immancabilmente ci sono pareri discordanti... Sono imparagonabili, perchè rappresentano due periodi storici del Milan diversi.. Baresi cominciò alla fine della carriera di Rivera vincendo il 10° scudetto, poi la scelta (che oggi più nessuno farebbe) di restare anche in B con la squadra, gli anni bui della prima metà degli anni '80, il vicino fallimento e l'arrivo di Berlusconi. Franco è stato il condottiero della rinascita fino ai vertici mondiali e Maldini ne rappresenta idealmente la successione (come ho già scritto sopra).
Baresi ha vinto forse qualche trofeo in meno, ma tutti in un arco di tempo più concentrato, mentre Paolo già giocava giovanissimo negli Invincibili, e quindi ha potuto incrementare il palmares contando sulla giovane età e la società ormai solida per mantenere la squadra a grandi livelli. e poi han ricoperto due ruoli diversinei quali sono stati unici.
Li equiparo come grandezza. :nod)
Forza Milan!!! :A)