mak vertigo---> AGG. montati EtaBeta Rochel 17x8j FOTO pag.5

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Ho usato il cerca e ho trovato diverse discussioni ma vorrei avere la certezza di poter montare questo cerchio sulla mia 147 blackline.
Il cerchio in questione è il Mak Vertigo Mirror da 17', canale nero ma da 8J (il mio originale blackline è da 7j) :scratch)
credo si possa montare...ma non voglio problemi di nessun tipo (anche con le fdo) visto che sporgerebbe di più.
:grazie)

Gli eventuali problemi,non starebbero solo nella dimensione del canale,ma,soprattutto,nell'ET,che non credo sarà alto..(più è basso e più sporgono) :nod)
Personalmente,con le 215 non andrei mai oltre i 7,5J,anche se molti lo hanno fatto e ti diranno che non hanno avuto problemi..

Mi sembra strano che dei cerchi originali Alfa abbiano un'ET così basso..secondo me,invece,dovrebbero essere 40,5/41.. :ka)
ET 35 e canale da 8 sporgono,e non poco..

Diciamo che si è fuori-legge,quando si monta qualcosa di diverso da quello riportato sulla fiche d'omologazione del veicolo (canale-ET)..tendenzialmente,non li contestano,però,se sono molto sporgenti,fanno effetto distanziale,attirano abbastanza..

et 35 canale 7,5 dietro è al limite di sagoma, io li ho così, a pieno carico non tocca perchè col giochino dei tiranti quando la ruota viene schiacciata giù un po' rientra

ciò non toglie che secondo me è il limite, oltre, anche se non hai distanziali, le posteriori sono fuori sagoma e ci sono anche rischi di vario genere, meccanici (usura raschiate dentro), con fdo (fuori sagoma) e burocratiche (revisione)

io monto i mak mistral mirror 18' con il canale da 8J con 215/40
siamo a filo di carreggiata e con l'assetto rigido che il q2 a io non tocco per adesso(sicuramente perchè sono ancora nuovi gli ammo)

8396.jpg

Non solo la spalla,è proprio il diametro ad essere diverso..(anche se è simile)
Il diametro del cerchio+gomma sui 17" è 441,35 mm circa
sui 18" è 467,95 mm
quindi,c'è più rischio di toccare con i 18" (anzi,è quasi certo)

Io con i Vertigo Mirror da 17" (la 147 che c'è sul loro sito e la mia :D ) dietro non tocco pero davanti ho consumato il fodero del passaruota destro :wall) Comunque ai tempi sul sito Michelin per la gomma da 215/45 R17 consigliavano al max il canale da 7.5J :)