Majestic DVX 409

livejtdm":3rd9po5z ha detto:
se potrei scegliere non prenderei ne questo ne un due din cinese. Io cercherei qualcosa di usato ma con pò piu di qualita ...
..siccome questa mi sembra una risposta "retorica" in questa sezione la mia domanda è:

PERCHE'?
 
Perchè vedo sempre scrivere "prendi un usato ma punta sulla qualità".

Allora una risposta che mi piacerebbe sentire è: "che esigenze hai?"

E' come consigliare una macchina da 200 all'ora ad un nonno che la userebbe per fare la spesa. Io ho l'impianto originale (non ho nemmeno chiesto i tweeter posteriori) e non avrei nemmeno idea di montare qualcos'altro. Purtroppo la mia kenwood di 9 anni non mi legge più i cd con gli mp3 e vorrei prendere qualcosa che legga i DVD con mp3 e divx nonchè si colleghi una SD, una chiavetta USB e magari anche una presa aux da 3,5". Piuttosto che abbia i coassiali placcati oro (che rimarrebbero orfani) preferirei una ricezione radio decente perchè la ascolto parecchio. Se poi ha un monitor (da 7" touch magariiiiii !!) dove vedere dei divx o delle cagatine...anche meglio.

Il fatto è che per l'audio non ci penso proprio a spendere, per questo piuttosto che prendere un alpine dal suono purissimo preferisco qualcosa di più commerciale con qualche funzione più commerciale. Se po ic'è in vendita qualcosa di buona qualità prezzo...ben venga!
 
Ciao :ciao) , a mio parere per le tue esigenze piùttosto di qualcosa di cinese prendi pure il Majestic che non è proprio male. Ne ho montati un paio e i miei clienti non mi hanno mai detto che non funziona bene o cose del genere. L'importante è che tu abbia una garanzia sicura di 2 anni se lo prendi nuovo.
Io però ti volevo aggiungere che con meno di 100 euro ci sono disponibili anche jvc, pioneer, o kenwood, però bisogna sempre vedere cosa cerchi su un'autoradio after-market.
Tipo, ti interessa che legga solo mp3, oppure che abbia la presa usb, la presa aux, la possibilità di mettere un interfaccia per i comandi al volante ecc.
Se può interessarti anche Audiomedia ha dei buoni prodotti a livello della Majestic.
Cosa sei disposto a spendere?
 
sui 100€ o poco più.

mi interessava avesse principalmente gli mp3 e uno slot dati tipo SD, USB o entrambi. Mi piaceva questo majestic perchè aveva lo schermino e si potevano vedere film e video, quindi DVD con mp3 o dvx o mp4 per video musicali eccetera era molto interessante.

Cqm se trovassi qualcosa di usato la valuterei pure ma l'usato di qualità mi costa cmq troppo per quello che mi interessa.
 
se quelle sono le tue esigenze potresti anche cercare un due din cinesi usato , il mio eonon è stato venduto a 120 euro ......cerca le offerte nei vari centri commerciali ( a volte sono più convenienti di ebay)
 
tra un majestic e un autoradio cinese meglio il majestic (che poi anch' esso è made in cina) almeno come ha detto simone ha 2 anni di garanzia e centri di assistenza in tutta italia.
personalmente ne ho avuti 2, sempre per la panda (mi interessava solo sentire musica) e devo dire che nonostante alcuni capricci si sono sempre comportati bene, soprattutto il 2°che ho avuto con lettore dvd/dvx
 
presa. E pure di seconda mano (a risparmio totale :p ).

ho un problemino però, non so come collegare i cavi degli spinotti in maniera da non perdere la memoria della radio. La kenwood di prima aveva un fascio di cavi per collegare lo spinotto della macchina con la radio e quindi bastava fare un ponte (i cavi erano predisposti a farlo) per tenerla sempre alimentata. Qui invece lo spinotto dell'alfa si connette direttamente all'autoradio. come faccio a fare il ponte tra i connettori? Vi ricordate quali sono? :bonk)
 
quali cavi? quelli del connettore dell'auto? l'autoradio non ha cavi. Mi seccherebbe tagliare il cablaggio originale della macchina.
 
Dite che se compro questa prolunga e faccio la modifica su di essa dovrebbe andar bene?

4_625.jpg


http://www.phonocar.it/easysite/sch...ettori per autoradio&id=37254&lingua=italiano
 
si intendevo nel cablaggio originale della 147, oppure certo puoi sempre acquistare quella prolunga e sdoppiarli lì, almeno come hai già detto non rovini l' originale
 
Top