"Magnetizzare" Alfa 147

BuiO":3jxnog29 ha detto:
Non penso dicano che aumenta anche la potenza, l'idea teorica è solo l'utilizzo per il risparmio carburante...
dicono che aumenta sia la potenza che la coppia
am78_ud":3jxnog29 ha detto:
che fosse una fregnaccia si è sempre saputo senza bisogno di scomodare brevetti o che...
stesso discorso per i magneti "anticalcare"...
infatti nonostante le insistenze sulla mia non è mai stato montato

BuiO":swch3rgt ha detto:
Anakin":swch3rgt ha detto:

E non sai se può provocare eventuali danni? anche se non credo..
come ha già detto am78_ud non provoca danni tranne al portafogli
anche perchè quei magneti non sono abbastanza potenti per interferire con l'elettronica dell'auto

:D se metti un magnetone davanti il cofano vai a scrocco con le auto davanti ! :lol: :lol: :lol: :asd) :asd) :p

Anakin":75dykkg3 ha detto:
BuiO":75dykkg3 ha detto:
Anakin":75dykkg3 ha detto:

E non sai se può provocare eventuali danni? anche se non credo..
come ha già detto am78_ud non provoca danni tranne al portafogli
anche perchè quei magneti non sono abbastanza potenti per interferire con l'elettronica dell'auto

Il portafogli non ne risente...faccio tutto free :ammonito) :)

°maCHo°":75dykkg3 ha detto:
:D se metti un magnetone davanti il cofano vai a scrocco con le auto davanti ! :lol: :lol: :lol: :asd) :asd) :p

Ecco l' idea!! l' utilità d' impiego che stavo cercando :D :asd)

Se hai magneti potenti attaccali a poli alternati sul filtro olio e fermali con una fascetta (a dir la verità tengono bene anche senza fascetta). Non costano niente e aiuteranno a trattenere la polvere ferrosa che si crea nel motore (anche se pochi dei metalli usati nei motori vengono attratti dai magneti).
Io da anni tango 4 magneti potenti presi da vecchi hard disk attaccati al fitro.
In un altro forum alcuni utenti si erano divertiti a tagliare il filtro dopo 20.000km ed effettivamente c'era della polvere metallica bloccata in corrispondenza dei magneti.
Male non fa di certo e se consta zero vale la pena provare ;)

Per quello che riguarda la magnetizzazione del carburante se ne parla da almeno 15 anni, bufale colossali.

Il magnete che attrae le particelle ferrose ce lo abbiamo gia' dentro alla coppa se non erro.

Avendo diversi magneti a disposizione si possono fare un sacco di esperimenti interessanti.
Su youtube trovi un sacco di spunti (occhio che alcuni sono bufale, come i motori che girano da soli).
Se trovassi un grosso magnete circolare (potente, non quelli da altoparlanti) proverei a fare un generatore omopolare.

Altrimenti un aggeggio che dimostri la legge di Lenz (tipo Space Vertigo di Gardaland) fa sempre scena con gli amici :)

am78_ud":3urxio94 ha detto:
.una fregnaccia ...stesso discorso per i magneti "anticalcare"...
ahhhhhhhh, ecco

bigno72":3urxio94 ha detto:
Il magnete che attrae le particelle ferrose ce lo abbiamo gia' dentro alla coppa se non erro
ah.

anche il tappo inferiore della scatola del cambio, ha un magnete attaccato

Quindi può essere inutile metterlo anche li..comunque stavo pensando che se per ipotesi si dovesse mettere sui tubi carburante ad esempio, nel caso poi bisogna rimuoverlo c'è il rischio che si tira dietro tutto magari... :eek13)