maghi del montaggio autoradio alpine aftermarket mi serve il vostro aiuto..

alequinta

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
963
0
16
45
Mestre (VE)
www.alequinta.com
Salve a tutti.. oggi mi son deciso a rimontare l'autoradio Alpine che avevo tirato via dalla mia vecchia vettura sulla nasona. dopo aver smontato la radio originale ho provato ad attaccare i connettori iso alpine alla vettura ma senza risultati apprezzabili, quindi, dopo varie prove ho provato ad attaccare il filo giallo che esce dalla scatola fusibile alpine al connettore rosso sempre dell'autoradio che rimane libero tramite collegamento volante. Miracolo, L'autoradio ha funzionato per qualche secondo senonchè il collegamento era talmente volante che con un minimo spostaento dell'autoradio è saltato con relativa scintilla e fusibile da 15 rotto :wall) :wall) :wall)

a questo punto, fermo restando che devo cambiare il fusibile, ho giusto ad attaccare il giallo col rosso o è stato solo un caso che la radio abbia funzionato per pochi secondi prima di far saltare il fusibile? :thk)

Grazie a chi saprà aiutarmi anche perchè qua non funziona più nulla, neanche la radio originale (maledetto fusibile di meXXa e coXXXone io a fare i collegamenti del menga... :wall) ).

Le soluzioni sono due colleghi il giallo Alpine col rosso del connettore iso della macchina e il rosso alpine con un positivo sotto chiave (es accendisigari) e avrai la radio che si accende e spegne con la chiave di accensione dell'auto; in alternativa colleghi rosso e giallo della radio col rosso del connettore, come hai fatto tu però la dovrai spegnere a mano! :OK)