Macumba ai miei fari

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
44
Lodi
Ragazzi non è possibile...
mi si brucia un fendinebbia. Lo cambio e mi si brucia un'anabbagliante destro . lo cambio e mi accorgo che spara alto (lampadina montata correttamente).
Abbasso a 2 il regolatore di fari ma resta sempre alto. Cogliendo l'occasione (sostituzione abbagliante) prendo le chiavi a brugola e mi preparo a regolarlo manualmente. Faccio le prove e parte l'anabagliante sinistro (stavo sistemando il destro).

Vado per cambiare PURE il destro e la lampadina non si accende. Provo un'altra lampadina e niente. In pratica è come non arrivasse più corrente all'anabagliante destro. :wall)

Ma che cavolo succede????????

PS: sono a piacenza è ha appena grandinato :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Io ho una lampada di posizione bruciata da 2 mesi, e non la cambio senno poi rischio che mi si brucia anche l'altra.....ormai l'unica cosa che ho capito è che se cambvi una lampada molto presto ne parte un'altra....e così via!!!

è un rebus. Ciao ciao
 
Sì ma che disastro..

ora mi toccherò portarla dall'elettrauto per verificare l'impianto luci se non scopro da solo cosa diavol è accaduto.
Cambiare il faro non credo cambi le cose...

un faro irrimediabilmente alto e uno in cui l'anabbagliante non va anche cambiando la lampadina. Senza contare uno stop che fa i capricci (una volta va, una volta no...).

che stress...
 
Vampiro":2chrv9hh ha detto:
mi accorgo che spara alto (lampadina montata correttamente).
Abbasso a 2 il regolatore di fari ma resta sempre alto. Cogliendo l'occasione (sostituzione abbagliante) prendo le chiavi a brugola e mi preparo a regolarlo manualmente.
inutle regolarlo a mano, ti si è guastato il motorino alzafari (guarda le faq se vuoi tentare di sistemarlo)
 
Le faq le ho lette ma il discorso è che il faro effettivamente si abbassa. L'effetto è lo stesso della lampadina montata al contrario. Ma nonostante la posizione 2 è lo stesso alto. Però questo è il meno. Quello che mi preoccupa è l'anabagliante del faro sinistro che non va anche cambiando la lampadina.

Non vorrei aver cotto il cavo... ho provato così tante "superlampadine" che già il connettore di un fendinebbia è un po' cotto. Non vorrei aver fatto di peggio sugli altri.

E in questo caso mi sa mi tocca cambiare il cablaggio fari :sgrat)
 
Vampiro":2vd0l7ks ha detto:
Ragazzi non è possibile...
mi si brucia un fendinebbia. Lo cambio e mi si brucia un'anabbagliante destro . lo cambio e mi accorgo che spara alto (lampadina montata correttamente).
Abbasso a 2 il regolatore di fari ma resta sempre alto. Cogliendo l'occasione (sostituzione abbagliante) prendo le chiavi a brugola e mi preparo a regolarlo manualmente. Faccio le prove e parte l'anabagliante sinistro (stavo sistemando il destro).

Vado per cambiare PURE il destro e la lampadina non si accende. Provo un'altra lampadina e niente. In pratica è come non arrivasse più corrente all'anabagliante destro. :wall)

Ma che cavolo succede????????

PS: sono a piacenza è ha appena grandinato :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

ciao, pure a me è successo che quando cambi una lampada, dopo si fulmina l'altra, e fai attenzione a posizionare la lampada in maniera corretta, pure 1mm sbagliato ti illumina il celo
 
Top