Macchioline nere su targa e portellone posteriore... no CSC xò... Normale?????

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Mentre lavavo la mia macchinina.. mi sono imbattuto in piccole macchioline nere, di qualcosa combusto.. il tutto su targa... portellone... e logo.. :cry: e sono anche difficili da rimuovere.. ammetto che da quando ho la frizy nuova la stiracchio mica da ridere.. :asd) :asd) :asd)

Tanto vale divertirsi prima che si ripresenti il problemino alla frizione.. :elio) :D :D :elio) :elio) :D :jolly) :X) :X)

x ora la soluzione è stata.. sapone di marsiglia x piatti.. hihi e shampo con cera..

ma cosa potrà essere?? lo so che lo fa su uno scarico CSC, essendo + libero.. ma non penso che sia nemmeno il filtro a pannello sportivo.. una cattiva partita di gasolio??

P.S. tanto nero x nero.. :asd) metto su uno scarichino CSC..
come funziona qui l'iscrizione x avere sconticini sullo scarico e parti varie??
così magari ci scappa un doppio (==)_______________(==) LOL :hail) :hail)
 
ADemo":24ahf09j ha detto:
ma cosa potrà essere?? lo so che lo fa su uno scarico CSC, essendo + libero.. ma non penso che sia nemmeno il filtro a pannello sportivo.. una cattiva partita di gasolio??

sei mica passato su una strada appena afaltata a nuovo?
Comunque consiglio Arexons Rimuovi resina & catrame, funziona benissimo.

ADemo":24ahf09j ha detto:
come funziona qui l'iscrizione x avere sconticini sullo scarico e parti varie??
così magari ci scappa un doppio (==)_______________(==) LOL :hail) :hail)

Per associarti al Club segui le istruzioni qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=812

buona lettura. ;)
 
ciao pure la mia dopo un po ke la uso ha tutte le makkioline...xo la mia è un benzina... :shrug03) la mia causa penso ke sia il mio scarico dtm....essendo rivolto verso l alto all interno è abbastanza sporco...e quando la tiro un po.. :nod) si sporca...poi non ti dico se si deposita dell acqua all interno.. :motz) :motz)
 
ma se lo scarico si sporca cosi' tanto anche da sporcare la macchina , direi che la carburazione non va bene.....
per le macchioline, se fossero dello scarico si leverebbero senza problemi, ma se come hai detto tu sono dure da togliere, mi sa che e' qualcosa della strada.....
 
Con una macchina a 2 volumi qualsiasi perdita d'olio da sotto al motore (non dallo scarico) ve la ritrovate spruzzata sul portellone.
 
...........addirittura........le macchioline marroncine sulla targa e che ,nel mio caso,arrivano anche sulla barra cromata,sono dovute alla presenza di acqua nello scarico che entra quando piove(sara' strano ma cosi)o quando laviamo la nostra nasona............infatti parte dell'acqua alzata dalla ruota sx durante la pioggia riesce ad entrare nel terminale che per via della combustione viene poi sputata fuori assieme alla furigine dello scarico...................le turbolenze create dal :culo) della nostra nasona provvedono a far spiaccicare sul portellone questo miscuglio facendoci preoccupare!!!!!.....................................il BC cmq nel caso di 1anomalia nella combustione darebbe subito l'errore !
 
bigno72":hdraxek0 ha detto:
Con una macchina a 2 volumi qualsiasi perdita d'olio da sotto al motore (non dallo scarico) ve la ritrovate spruzzata sul portellone.
in effetti la mia consuma molto olio ma come fa ad andare sul portellone dietro?? :scratch) :scratch) :scratch)
 
Come ci va a finire qualsiasi schifezza che ti passa sotto la macchina.
Per questo le auto a 2 volumi hanno il tergilunotto e quelle a 3 volumi no!

In pratica, per la depressione che si crea nella parte posteriore della macchina, l'aria che passa sotto, una volta uscita, fa un vortice e va a picchiare contro il culo della macchina.

E non serve che siano andate le fasce!
Basta un minimo sgocciolamento di olio o grasso da sotto al motore, che puo' essere olio motore, olio del cambio, grasso di qualche giunto....

Se fossero andate le fasce, l'olio verrebbe bruciato, non sputato!
Se ce en fosse cosi' tanto da essere sputato (o se si trattasse comunque di roba che esce dallo scarico), si imbratterebbe solo la parte sinistra, come succede a certi diesel vetusti (e mai lavati)
 
bigno72":34l9ut7c ha detto:
In pratica, per la depressione che si crea nella parte posteriore della macchina, l'aria che passa sotto, una volta uscita, fa un vortice e va a picchiare contro il culo della macchina.

E non serve che siano andate le fasce!
Basta un minimo sgocciolamento di olio o grasso da sotto al motore, che puo' essere olio motore, olio del cambio, grasso di qualche giunto....
confermo, goccioline diffuse su tutto il posteriore, sono sgocciolamenti, non perdite dallo scarico.
 
quindi vuoi dire che la schifezza che ho nell'aspirazione.. ( olio colloso e nero ) è colato in qualche modo sul paramotore inferiore ( c'è anche una "spugna" se non ricordo male.. per turbolenza mi finisce sul portellone??
 
Top