Macchina "tira a destra"

qualche novita'

Dunque,stamattina sono andato a ritirare la 147 e magia...la macchina va dritta dritta.
 
zarone":1eolcy2b ha detto:
Dunque,stamattina sono andato a ritirare la 147 e magia...la macchina va dritta dritta.il meccanico ha detto che ha solo eseguito la convergenza,ma siccome io non mi fido e la cosa mi puzzava,l'ho portata dal mio gommaio di fiducia e indovinate un po????SORPRESA!!!quelli dell alfa hanno sballato completamente la convergenza per camuffare un qualche altro problema,hanno infatti modificato qualcosa,a detta del gommaio,per far si che l'auto vada dritto!!unico inconveniente,come potete immaginare,consumera' le gomme in maniera differente.cmq la conecessionaria non mi ha voluto rilasciare i dati della convergenza da loro eseguita perche ha detto che sono riservati e alfaromeo puo riservarsi il diritto di farli visionare o meno.neanche come se ci fosse sotto chissa quale segreto di pulcinella.....o forse ci sta qualche magagna da nascondere!!!io non so che pensare,domani la porto a napoli da un mio amico che fa service alfa romeo,speriamo che abbia piu voglia di dedicarsi.cmunque alfa romeo....= 10 PUNTI IN MENO.VERGOGNA.

ma il tuo gommista ti ha rilasciato il risultato della convergenza...?
se è come dici dovresti avere dei vaolri strambi.. :matto)
 
sul fatto che la sterzana non è equa come forza che si imprime al volante e sensibilità che esso trasmette è normale quanto l'auto tira da una parte come in questo caso.. per il resto.. :ka) :scratch)
 
Raga allora..rinnovo il post perchè il problema a me è stato risolto ad oggi 29-06, inquanto il ponte posteriore, alla nascita della macchina, non era stato centrato bene, caricando quindi nel rotolamento, dalla post sx alla anteriore dx, che dava deriva, in più per lo sterzo mai allineato, e con evidenti svuotamenti nelle sterzate, è stat sostituita la scatola di sterzo, che a detta del C. officina aveva il rotore difettoso...! tutto a soli 35.000km, ah nello smontaggio è stato sorpreso anche il tendicinghia mangiarsi la cinghia...e sostituito pure quello..! per la frizione rinnovati gli ingrassamenti vari ed il cambio di cannottino e fusello spingidisco, anche se come ben so e come ha detto il C.officina la sua è sostituire la friz. completa con un Birth, dicono si risolva tutto e definitivamente :( e caizer però!! Cmq spero la soffiata sia stata utile! :) :OK) sempre a vostra disposizione signori!

NUNO
 
zarone":1vmrm25n ha detto:
qualche novita'.dunque,dopo essere riuscito ad avere un po di attenzione da alfa romeo,dopo aver cambiato meccanico e service,dopo aver scritto 10 lettere a giornali vari :tippen) dopo aver tirato in gioco i miei avvocati.... :boxe) :boxe) questo e' quanto:
l'auto presenta una deriva a destra che si accentua in modo veramente esagerato con piu persone a bordo :sgrat) (e ci voleva tutto queto casino???? :crepap) ).il meccanico non sa da cosa puo dipendere perche' tutti i componenti meccanici sono a posto :wall) .stara' ad alfa romeo trovare la soluzione del problema.
intanto vi elenco un po di sintomi,tante volte qualcuno di voi avesse un idea del problema e aiutarmi a capire da dove proviene.
Volante dritto ,l'auto in marcia va sempre a destra anche se la strada pende a sinistra :drive) .se prende un fosso o un piccolo dosso o una piccola disconnessione dell asfalto,il volante si gira di un paio di cm a destra e l'auto si assesta in posizione di deriva a destra.
pneumatici cambiti e spostati (nulla di fatto),ammortizzatori ok,campanatura ok,molle ok :?: .un altro sintomo strano deriva dal fatto che la sterzata a destra e' mobida e fluente (anche troppo) a sinistra e' piu difficoltosa e il volante tende a ritornare adestra.insomma la sterzata risulta diversa da un ato all altro.A destra da quasi l' impressione di andare in sottosterzo,a sinistra e' piu dura e faticosa.il meccanico dice che la scatola di sterzo e' ok.
che ne pensate?
:grazie)
Nella mia ignoranza, sembra un problema di scatola guida
 
Beh dopo varie appicceche...sono riuscito a farmi risolvere il problema...come scritto sopra per la deriva, era il ponte leggermente leto al lato SX...mentre per il benedetto allineamento dello sterzo chec non andava...manco sui banchi assetto di Marte, mi hanno sost. la scatola di sterzo..! la Car l' ho portata alla Reginauto di Pozzuoli...(NA) :)

NUNO
 
Top