Macchina ritirata da un giorno, sopresa dei genitori - Codice kit ritocco

lorenzinetto":xrhnqis0 ha detto:
io faccio cosi e via la paura:
grazie Adrianx

Ci sarebbe un sistema, ma dovresti avere un certa manualità.
In pratica consiste nel riempire la scheggiatura di vernice, mettendone piu mani cn un pennellino fino a riempire completamente il buco.
Devi lasciare asciugare per qualche giorno, almeno 5.
Dopodichè devi brasare la vernice cn carta abrasiva 2000 ad acqua.
Poi lucidi cn pasta abrasiva e polish.
Ma nn ti consiglio di farlo tu, vai da un carrozza, digli quanto scritto e senti se ti puo aiutare.
Il mio carrozza usa sto sistema ed e abbastanza efficace, in molti casi e difficilissimo ritrovare il graffio.

mi dispiace tanto per la portiera, in ogni caso passa da un carrozziere di fiducia e ci fai dare un'occhiata :OK) vedrai che si sistema tutto.

P.S ma lo sportcòupè che fine ha fatto? quanto te l'hanno valutato?

Ho avuto un problemino simile al tuo: la macchina non aveva nemmeno un mese quando una mia amica ha pensato bene di spalancare la porta posteriore su per un palo...io ero sceso dalla macchina e ho sentito un gran botto...ho intuito l'accaduto, tant'è che lei si è subito girata a guardarmi...ho reagito così :boxe)
sono passato dal consessionario dove l'ho acquistata e con un pennellino ci hanno passato un po' di colore...si nota ancora un po', ma pazienza...

Me l'hanno fatto anche a me lo scherzo...solo che è stat la mia ragazza :mad2)

Sai come ho risolto la situazione?
Ho messo una bella guarnizione di quelle nere,che praticamente non si notano(ho anch'io il nero metallico),così ho coperto il difetto e mi sono riparato da quelli futuri :D

X farti capire quanto si vedano ti mostro una foto...

alfa147mia.jpg

alfa147mia1.jpg

Friendevil":1a2kk3ho ha detto:
Me l'hanno fatto anche a me lo scherzo...solo che è stat la mia ragazza :mad2)

Sai come ho risolto la situazione?
Ho messo una bella guarnizione di quelle nere,che praticamente non si notano(ho anch'io il nero metallico),così ho coperto il difetto e mi sono riparato da quelli futuri :D

X farti capire quanto si vedano ti mostro una foto...

alfa147mia.jpg

Dove le trovo ?

Quanto mi costano... :p

Ti dico,io le ho prese all'ipermercato...non ricordo più se all'Auchan o all'IperFamila,cmq il costo non supera i 3 €...(se non ricordo male),ma anche costassero 6-7 €(ma non mi pare)...sono perfette :OK)
Sono adesive e non si staccano manco a pagarle a meno che non tiri,e anche tirassi una volta venute vi anon danno problemi...ho provato :asd)

teknomotion":1ikcp7y9 ha detto:
Scusa Friend,d'estate non ti sbavano colla lungo le portiere..?Io sulla Delta le avevo tolte dalla disperazione... :mecry2)
anche io le avevo sulla mi vaecchi polo ed anche io le avevo tolte per la disperazione: colla colata d'estate e dei bei segni sul montante per l'impercettibile, ma evidentemente continuo, strofinio del para portiera :KO)

Sai come ho fatto io? Ho una 147 con il tuo stesso colore ed un rincoglionito che conosco per guardarla ha aperto la portiera lato guida e me l'ha sbattuta su un muretto graffiandomi il bordo...non con la stessa entità del tuo danno ma cmq visibile....sono andato a comperarmi due striscie nere di gomma a "U" salvaportiera da 80cme le ho applicate nel bordo, partono da appena sotto la guarnizione vetro e arrivano fin sul bordo orizzontale inferiore della portiera....fidati ti nascondono alla grande il danno e magari pure con il ritocco (ove scongiurare fenomeni di ruggine) vai tranqui che sarà tutto ok! :OK)

Mi sa che domani vado al super-Mercato !!! :asd)

oggi 3 conce e nessuno aveva il kit ritocco per il colore VR 846/A o detto Nero Metallico...
:mecry2) :mecry2)

a mè è successo in sicilia! auto nuova avvompagno i miei a fare un giro sull'etna mio padre apre la porta per sciendere dalla mia macchina (era liccicante perfetta non aveva neanche un minimissimo grafietto) e bom contro la lava! è saltata un po vi venrnice nella parte bassa della porta! mio padre guardandomi mi ha detto ridendo:"e vabè che sarà mai" avevo un nervoso ero diventato velenoso! vabè amen sono cose che succedono!

Secndo me la striscia paracolpi sui bordi delle portiere non è una buona soluzione. Soprattutto se le compri al supermercato attento a che genere di prodoto acquisti. Quasi certamente la colla lascerà residui col caldo e comunque la vernice sotto risentirà dello sfregare e poi invecchierà diversamente dall'altra (se con gli anni il resto schiarisce, quella sotto la striscia no. Mi sa che ti conviene ritoccare e nn farci più caso, tantopiù che mi sembra che sia sul lato passeggero. :OK) Tanto di sicuro non riuscirai mai a tenerla perfetta.Guarda la mia che è di Luglio ed è già tutta segnata sulle portiere per le sportellate. :KO) Se tuti stessero più attenti quando aprono e portiere...

Enumac io ho acquistato le gomme paracolpi x la mia nasona dal "famoso" Bep's dove vendono tutta roba per auto....le ho pagate tipo 9 euro ma sono davvero di alta qualità...molto morbide (per adattarle al massimo agli sportelli) e con una colla fenomenale (è bastato pulire bene il bordo delle portiere e premere il gommino x qualche secondo). Il bordino paracolpi che ho preso io è molto fino e quindi quasi impercettibile per cui non rovina affatto l'estetica dell'auto e per di più la sua funzione la fa ottimamente visto che, oltretutto, non sfrega affatto contro l'altro lato della carrozzeria dov'è la sede della porta.
Cmq sia ovvio meglio evitare di prenderle al supermercato dove magari ne vendono di scadenti con i problemi, poi, di colla che cola.