Macchina ritirata da un giorno, sopresa dei genitori - Codice kit ritocco

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Ritirata ieri mattina...

...Ieri sera sono uscito con la macchina degli amici (andavamo in montagna a mangiare), quindi ho lasciato la bimba in garage...

Al mio ritorno mia madre mi annuncia che erano usciti con la mia macchina, ma che non ha visto un muretto e che quindi mi ha rovinato il bordo della portiera lato passeggero (sono saltati 1 /2 cm di vernice sul bordo) :mecry2) :mecry2)

Quindi, qualcuno saprebbe dirmi il codice del kit di ritocco carrozzeria, la macchina è nero metallico...

:grazie)

Ti consiglio un 44magnum per la mamma :asd)

Eventualmente esiste anche un apposito kit tortura sviluppato per inibire ai non autorizzati l'accesso al veicolo :elio)

A parte gli scherzi capisco il tuo fastidio... cerca di essere positivo altrimenti ti viene da piangere e ti capirei in pieno.

CavalliDiRazza":279i9kk3 ha detto:
Ti consiglio un 44magnum per la mamma :asd)

Eventualmente esiste anche un apposito kit tortura sviluppato per inibire ai non autorizzati l'accesso al veicolo :elio)

Lascia stare.. :evil:

Mi ha rispsoto : "Prima o poi qualcuno l'avrebbe fatto"...

CavalliDiRazza":3izqgi55 ha detto:
lelesch81":3izqgi55 ha detto:
Lascia stare.. :evil:

Mi ha rispsoto : "Prima o poi qualcuno l'avrebbe fatto"...

Hai per caso l'assicurazione contro atti vandalici? Perchè se l'entità del danno è grave forse ti conviene sfruttarla...

Mi si è staccato, crica, 1cm di vernice dal bordo portiera (vicino alla giunzione con la guarnizione vetro...

Allora direi di no... considera che generalmente c'è una franchigià di 250€ sugli atti vandalici... quindi l'usufruizione dell'assicurazione avrebbe senso solo in caso di danni maggiori.

Ecco il danno :
lelesch81%20-%20mamma%20-%20atto01.jpg

Pensavo peggio, il problema è il segno sul nero metallico.. :cry:

Dovresti trovare una targhetta con il codice colore aprendo il bagagliaio.
Dovrebbe essere proprio sul bordo interno del portellone, a sinistra

Per il nero metallico della mia 147 del 2004 il codice è: VR 846/A.

Dedo27":37n39mkb ha detto:
Dovresti trovare una targhetta con il codice colore aprendo il bagagliaio.
Dovrebbe essere proprio sul bordo interno del portellone, a sinistra

Per il nero metallico della mia 147 del 2004 il codice è: VR 846/A.

Domani vado in conce a prenderlo.. :motz)

Ti consiglierei di passare da un carrozziere per chiedere informazioni su come intervenire prima di passare al fai da te... magari te lo sistema in 2 secondi senza farti pagare se gli porti il colore giusto.

Dalle foto sembra una sciocchezzuola, vai di ritocco e vedrai che nn si nota..... l'unico che se ne accorgerà sarai tu perchè come per magia l'occhio punterà sempre da quella parte, è inevitabile :asd)

vmaurizio":2yod9rqz ha detto:
Dalle foto sembra una sciocchezzuola, vai di ritocco e vedrai che nn si nota..... l'unico che se ne accorgerà sarai tu perchè come per magia l'occhio punterà sempre da quella parte, è inevitabile :asd)

Cosa già notata nelle altre macchine... :( :asd)

Lele ritocchino rapido e via..non è gravissimo ma girano le :ecora) mi ricordo mia mamma ai tempi quando avevo appena preso la Delta,dopo qualche giorno andiamo a fare la spesa,le parte il carrello e... :swear) vicino al tappo della benza..al limite esistono dei pennarelli indelebili che fanno 1 ottimo lavoro.. ;)

io faccio cosi e via la paura:
grazie....

Ci sarebbe un sistema, ma dovresti avere un certa manualità.
In pratica consiste nel riempire la scheggiatura di vernice, mettendone piu mani cn un pennellino fino a riempire completamente il buco.
Devi lasciare asciugare per qualche giorno, almeno 5.
Dopodichè devi brasare la vernice cn carta abrasiva 2000 ad acqua.
Poi lucidi cn pasta abrasiva e polish.
Ma nn ti consiglio di farlo tu, vai da un carrozza, digli quanto scritto e senti se ti puo aiutare.
Il mio carrozza usa sto sistema ed e abbastanza efficace, in molti casi e difficilissimo ritrovare il graffio.