macchina lenta nel prendere giri

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ultimamente mi stanno capitanto proprio tutte. Ho bisogno del vostro aiuto perchè non ci capisco più nulla.
Allora, mi si era rotto l'elettrovalvola che comanda la geometria variabile... in pratica si era spaccata la protuberanza dove si infilava il tubetto e pescava aria dall'ext invece che mettere in depressione il condotto... ho fatto qualche chilometro per portare la macchina a casa, praticamente andava meno di un aspirato (geom aperta)... oggi ho cambiato l'attuatore con uno nuova ma... come è possibile che non va ancora? guardando l'astina che dovrebbe andare giu quella non si muove!!! e non mi da nessun avaria tra l'altro...
Non è che sfiga delle sfighe si è rotto pure il debimetro o egr??? Cioè il mio dubbio è che comunque mi aspetterei che l'astina si muova comunque...
 
preciso che l'elettrovalvola era palesemente rotta (beccuccio tranciato) e che adesso mi sembra pure di sentire uno sfiato provenire da dietro il motore dove si finiscono quei condotti di depressione...
 
onestamente nel jtd-m non ho mai guardato dentro, certo che se la geometria variabile è comandata pneumaticamente (in pressione o depressione che sia) se i tubi perdono..
 
teknomotion":2n9b3zme ha detto:
Quanti km ha l'auto..?Tubi intercooler ed EGR,sono a posto?
tu ic siegr non soad ogni modo non tira aria il tubicino che dovrebbe far chiudere la geometria non capisco perchè
 
GiovanniJTDm":2xn95jkn ha detto:
preciso che l'elettrovalvola era palesemente rotta (beccuccio tranciato) e che adesso mi sembra pure di sentire uno sfiato provenire da dietro il motore dove si finiscono quei condotti di depressione...
anch'io cercherei prima sta perdita :scratch)dovrebbe esserci la scatoletta di depressione li dietro
 
si dietro c'è la scatoletta di depressione dove sento quello sfiato... ad ogni modo era successo che mi aveva aspirato la colla che avevo usato per ripararlo e si era fatto un tappo... solo a me poteva capitare :D
 
pensa ! :asd) che colla hai usato ? siliconica ? ci vorrebbe una bicomponente
bene che hai risolto cmq :spin)
 
ehehe ho usato la colla a caldo :D . Sembrava mi fosse riuscito anche un ottimo lavoro, solo che non avevo considerato che col calore si scioglie ehehe... è risalita per 4 cm nel tubo creando un bel tappo, ho risolto con il trapano
 
Top