macchina in panne sono a piedi...

ma allora domani vado a far due chiacchiere grazie ragazzi! prima cosa gli faccio presente che il cambio iniettore viene meno di 300euro...e già mi ha preso 120euro di troppo...secondo chiedere se i 2/300euro che gli ho sparato io x il montaggio sono un esagerazione e quanto lui mi potrebbe mettere all'incirca...terzo se ordinare solo la frizione o se è meglio prevenire e già che ci sono cambiare anche il volano... :OK)

King83":ai920j1a ha detto:
grazie patrick :OK) la tua opinione è veramente gradita visto che la tua ha quasi 290.000km :) il secondo kit poi mi ferma sul fatto che devo sborsare ulteriori 150euro... ma quanto ti ha preso a te di manodopera il tuo mecca? io gli ho acccennato stassera i prezzi del kit e dice di prenderlo al volo xkè lui prezzi così non li trova e gli ho detto se con 700euro me la cavavo e dice di si (450 il kit + 2/300euro di manodopera sarebbero ma lui non ha detto)
grazie king!!però il kit frizione + volano l'ho preso per un mio amico,che poi lo ha fatto montare dal suo meccanico.non so di preciso quanto gli abbia chiesto.sulla mia la frizione l'ho cambiata a 180.000km,ma il volano l'ho lasciato,anche se a certi chilometraggi converrebbe cambiarlo,pena dover smontare dopo un po' di nuovo il cambio,se dovesse iniziare a vibrare.Sulla mia ho deciso di non cambiarlo quasi per sfida,visto che la manodopera non la pago,avendo mio padre meccanico.Però intorno ai 240.000km ha iniziato a vibrare leggermente in partenza:niente di grave,basta accelerare un pelino in piu' e il difetto scompare.Lo cambierò alla prossima frizione!!! :asd) :asd) comunque il prezzo di 450 euro è ottimo.Pensa che dal ricambista dove di solito si rifornisce mio padre,con lo sconto da autoriparatore,gli stessi pezzi m,archiati valeo me li dava per 600 euro!!!conta chhe il solo volano,nuovo,valeo,di listino sta sulle 600 euro!!!quindi prendi questo kit tranquillamente!!!

ordinato stamattina ora vediamo e speriamo in una spesa contenuta di manodopera del mio mecca xkè il portafoglio piange :mecry) :lol:

Calcola a me ad inizio anno da un meccanico che si fa i lavoretti in casa si è preso 150€ di manodopera per farla alla :inocchio),mentre il mio che è generico ne chiese 300€ perciò il tuo se ti ha chiesto tra le 250/300€ non è proprio un furto.Poi ovviamente dipende pure in che città abiti e il costo della manodopera :OK)

domani arrivano frizione e volano e in settimana me li monta meno male che avevo chiesto 10giorni di ferie manco a farlo apposta :p

Per me è caro.
Calcola che il mio, per la 3200, si è preso 250 € per cambiarmi differenziale, barra stabilizzatrice, tutti gli ammo e tutte le molle, braccetti anteriori e altri lavoretti piccoli,ma numerosi. E sulla 3200 € arrivare al differenziale è un lavoraccio. Per me dovrebbe stare sui 150 € per la frizione del diesel.

Ciao
Andrea

in che regione d'Italia?
Al nord i prezzi sono molto più alti.
A me solo per la frizione di un jtd hanno chiesto tutti dai 300 ai 500 euro (dal generico all'officina autorizzata... in concessionario non ho nemmeno chiesto :D )

Provincia di Bergamo, quindi direi abbastanza a Nord. Ci sono meccanici onesti anche qua. Basta trovarli e una volta fatto, non mollarli più AHAHAHAH!!!!!

non lo sò se era da cambiare ma lui che conosce la mia macchina dice che aveva qualche vibrazione di troppo e visto che ho trovato una offerta su ebay veramente ottima mi ha detto di prendere il kit volano+frizione(450euro tutto)... venerdì dovrebbe essere pronta

Rock1986":1xnfqt0u ha detto:
Provincia di Bergamo, quindi direi abbastanza a Nord. Ci sono meccanici onesti anche qua. Basta trovarli e una volta fatto, non mollarli più AHAHAHAH!!!!!
già... a trovarli però... :(
e spesso quelli così sono quelli di una certa età... poi vanno in pensione e passano l'officina ai figli.. e allora sì che sono c**i.
capitato così più di una volta!

cmq 300 euro intendevo solo manodopera a scanso di equivoci. un generico frizione e volano rigenerati + manodopera mi ha sparato 1250 di preventivo...
ovviamente ho lasciato stare!

pronta :A) era proprio partita la frizione e pure il volano aveva un gioco assurdo poi domani vedremo il conto