Macchina graffiata - Cosa fare ?

bullone":tcaiek4y ha detto:
ciao..
vai tranquillo che la franchigia la passi...
mia cugina a strisciato la gt.. per una fiancata gli anno chiesto 2000 euro..
unica cosa.. non aspettare troppo a fare la denuncia... e non cercare di riparare il danno prima del perito...

2000 euro la fiancata? l'hanno verniciata d'oro? :?:
io l'ho rifatta poco tempo fa, ho pagato 500 euro e mi hanno fatto anche il portellone posteriore

nitrous":vwrjes0w ha detto:
bullone":vwrjes0w ha detto:
ciao..
vai tranquillo che la franchigia la passi...
mia cugina a strisciato la gt.. per una fiancata gli anno chiesto 2000 euro..
unica cosa.. non aspettare troppo a fare la denuncia... e non cercare di riparare il danno prima del perito...

2000 euro la fiancata? l'hanno verniciata d'oro? :?:
io l'ho rifatta poco tempo fa, ho pagato 500 euro e mi hanno fatto anche il portellone posteriore

Secondo me gli ha messo in conto anche un vocabolario di italiano con tante "H" da usare, e siccome ne salta molte il conto è salito :asd) :asd)

chiamai ladri dei meccanici alfa romeo che per cambiare un volano ed una frizione ad una 147 si presero 2000euro

Ma almeno li hai visti i prezzi di listino di questi componenti, e quante ore sono previste sul tabellario per fare questo lavoro? Io sono quello che ha tirato fuori i 2000euro, ma non è che sono più cojone degli altri eh.
Quel che non mi piace del forum è che quando qualcuno affronta qualsiasi tipo di spesa, si scatena subito la gara a chi conosce qualcuno che ti avrebbe fatto pagare meno, a chi conosce il posto dove i pezzi costano la metà e così via, come a far sentire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi i soldi li ha dovuti spendere.

C.Burton":22sypmq5 ha detto:
chiamai ladri dei meccanici alfa romeo che per cambiare un volano ed una frizione ad una 147 si presero 2000euro

Ma almeno li hai visti i prezzi di listino di questi componenti, e quante ore sono previste sul tabellario per fare questo lavoro? Io sono quello che ha tirato fuori i 2000euro, ma non è che sono più cojone degli altri eh.
Quel che non mi piace del forum è che quando qualcuno affronta qualsiasi tipo di spesa, si scatena subito la gara a chi conosce qualcuno che ti avrebbe fatto pagare meno, a chi conosce il posto dove i pezzi costano la metà e così via, come a far sentire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi i soldi li ha dovuti spendere.

beh ma per fare una fiancata non ho mai visto nessuno spendere oltre 1000 euro
per fare solo la frizione io ho speso 700 euro.. sono 7-8 ore di lavoro!

Ok, e sai che solo il volano costa,ivato in Alfa Romeo, oltre i 1000euro? Ecco che si arriva ai 2000euro tanto criticati da maxxx147.

Se 2000euro per una fiancata non è assolutamente il suo prezzo son daccordo con te e lo segnalarei a chi deve affrontare una spesa del genere, ma almeno si parlasse con cognizione di causa e non dell'_amico_mio_che_mi_fa_i_prezzi_stracciati, perchè è un confronto che non fa testo. Non so se mi son spiegato.

per le fiancate vi assicuro che arrivare a 2000 euro non è difficile, dipende dal tariffario dei carrozzieri.

per quanto riguarda il discorso l'auto è vecchiotta ecc...non centra nulla, le assicurazioni devono coprire i danni fino all'attuale valore dell'auto, se si va oltre quel tetto massimo possono non risarcire il resto.

es. la tua macchina vale 1000 ed hai un danno di 1500, te ne verranno riconosciuti 1000.

Brad1975":1ljqgdd5 ha detto:
Ho il dubbio che la mia assicurazione non voglia pagare tutto perchè già nel passato mi sono sentito dire frasi del tipo: <<.... sa deve capire il danno sarebbe di 1.000 euro (esempio) ma la macchina è usata un po' vecchia e noi gliene possiamo passare 600 euro (esempio)... >>.
purtroppo è così che va...
Assicuri per x, ma al momento del danno l' auto vale 10% in meno. Beh dei 1000 euro di danni te ne pagheranno 900. Cui va tolta la franchigia.
Mi pare che funzioni così

Peccato che il ragionamento non funzioni al rovescio quando si deve andare a pagare la quota assicurativa......... :mad2)
Li c'è sempre qualche balla per cui anche se cala il prezzo della macchina la quota assicurativa non cala di un centensimo. :lol: :lol:
Boh.... ma sono :eek:fftopic)

:ciao) :ciao) :ciao) :A) :A)

X cburton
io non ti voglio far sentire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!assolutamente...ma ce l'ho con le officine ferrari,ehm scusa,alfa romeo che non possono farsi pagare una frizione un volano e manodopera 2mila euro...ma scusa se mi permetto...non ti sembra un po' eccessivo come prezzo?sono 4 milioni del vecchio conio...ma stiamo scherzando?
x chi ha editato i post:
cosi' come x l'assicurazione quando la devi pagare ci sono aumenti di 100 euro l'anno,come me che quest'anno ho trovato 200 euro di aumento sull'assicurazione senza mai fare danni e sono in prima classe da 3 anni,perche' sono stati adeguati i massimali europei,nel 2005 pagavo 350 euro all'anno ed ora ne pago 700 euro e se non ci credete vi posto i tagliandini...[editato da denny1977]

maxxx147":20slnaq7 ha detto:
X cburton
io non ti voglio far sentire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!assolutamente...ma ce l'ho con le officine ferrari,ehm scusa,alfa romeo che non possono farsi pagare una frizione un volano e manodopera 2mila euro...ma scusa se mi permetto...non ti sembra un po' eccessivo come prezzo?sono 4 milioni del vecchio conio...ma stiamo scherzando?
x chi ha editato i post:
cosi' come x l'assicurazione quando la devi pagare ci sono aumenti di 100 euro l'anno,come me che quest'anno ho trovato 200 euro di aumento sull'assicurazione senza mai fare danni e sono in prima classe da 3 anni,perche' sono stati adeguati i massimali europei,nel 2005 pagavo 350 euro all'anno ed ora ne pago 700 euro e se non ci credete vi posto i tagliandini...[editato da denny1977]
credo che come possa comportarsi qualunque utente nel privato non ci riguardi.
Ci riguarda però far sì che nel forum non vengano suggeriti metodi truffaldini nè si inciti a frodare il prossimo.
Per il resto credo tu possa anche lamentarti nel forum, ma civilmente e senza offese per nessuno, se i prezzi dei meccanici o delle assicurazioni sono eccessivi.

Ti ha già risposto Giangirm e quindi non penso ci sia molto da aggiungere a riguardo e in merito (motivo per cui viene moderato anche questo tuo post di cui sopra).

In ogni caso, a parte il discorso di cui sopra e di ciò che è o meno concesso scrivere da Regolamento del Virtual, ricordo che sempre dallo stesso Regolamento non è assolutamente concesso scrivere post e/o 3d che abbiano un tono che in qualche modo possa essere provocatorio e/o polemico nei confronti di staff, moderatori e utenti del Virtual in quanto possono essere fonte di possibili flame e litigi, oltre ad inutili off topic all'interno del 3d. Quindi il post qui sopra viene moderato per queste serie di motivazioni, che appunto non sono concesse da Regolamento del forum.

Credo quindi sia stato chiarita la motivazione per la quale si è intervenuti nella moderazione anche e soprattutto con il pensiero e le parole di Giangirm, perciò mi auguro che non si debba più intervenire in merito alla questione, richiando così di andare OT.

Perciò chiedo per cortesia di tornare IT con l'argomento trattato dalla discussione. Grazie.

Brad1975":3gbcjm3n ha detto:
Peccato che il ragionamento non funzioni al rovescio quando si deve andare a pagare la quota assicurativa......... :mad2)

come non quotarti...anzi a dire il vero io spero di non subire mai incidenti, perchè spesso accade che molti circolano senza assicurazione.

DevilBoss86":8baoghtv ha detto:
Brad1975":8baoghtv ha detto:

come non quotarti...anzi a dire il vero io spero di non subire mai incidenti, perchè spesso accade che molti circolano senza assicurazione.

io ho aggiunto l'opzione "urto contro non assicurati"
non so quanto realmente mi pagherebbero nel caso succedesse, faceva parte di un pacchetto e quindi ho anche questo..