Macchina fotografica digitale reflex

meno male che non è successo niente quando ho provato a usarlo allora :tiè)
Comunque dai, non distruggere il mio trucchetto dei veli di carta davanti al flash on-board :asd) Però hai ragione, quel robino insulso incorporato è na ciofeca

Uploaded with ImageShack.us

Per il resto, boh, alla fine quando si parla di Entry-level credo che le differenze siano minime e va a gusti, nel senso, per un niubbetto come me l'importante è che la fotocamera mi stia bene in mano e che sia agevole modificare tempo scatto e diaframma ( quindi per me le doppie rotelline sono un must-have, compreso lo schermino superiore con le informazioni essenziali, specie quando si usa spesso il cavalletto). Ovvio che l'utente più smaliziato riesce a trovare le differenze fra le varie macchine e fra le ottiche e quindi sceglie più consapevolmente :OK)

In scatti di concerti come quella che hai postato qui conta anche la qualità dell' immagine a iso elevati.
Lo dico per tornare al discorso del tener conto che tipo di fotografie siamo più interessati a scattare, e quindi anche per valutare le caratteristiche tecniche della macchina da scegliere per non ritrovarsi insoddisfatti dell' acquisto fatto.

C.Burton":1x9rk757 ha detto:
In scatti di concerti come quella che hai postato qui conta anche la qualità dell' immagine a iso elevati.
Lo dico per tornare al discorso del tener conto che tipo di fotografie siamo più interessati a scattare, e quindi anche per valutare le caratteristiche tecniche della macchina da scegliere per non ritrovarsi insoddisfatti dell' acquisto fatto.
e come darti torto! quella foto e' a 200 iso (grazie al flash), sul pc ne ho alcune da 800, 'na tragedia!! :eek:hmamma) ma le nuove macchine riescono a gestirli meglio e con minor rumore??

EmanueleR90":1ncvoblc ha detto:
C.Burton":1ncvoblc ha detto:
e come darti torto! quella foto e' a 200 iso (grazie al flash), sul pc ne ho alcune da 800, 'na tragedia!! :eek:hmamma) ma le nuove macchine riescono a gestirli meglio e con minor rumore??

in genere si, ma dipende dalla specifica fotocamera, l'incremento mostruoso e inutile dei megapixel non favorisce il risultato ad alti ISO

R: Macchina fotografica digitale reflex

Per difendersi negli alti ISO ci si salva bene con le full frame, il formato piccolo (aps-c) ha fatto passi da gigante, nelle serie semi-pro, ma è ben lontano da quello che può fare una full-frame.
Se vuoi partire con Canon ti consiglio di orientarti su una 50d usata oppure nel nuovo partire con una della serie xxxd. La serie a 4 cifre non mi ispira.
Io sono un Canon-ista, più pellicolaro che digitale... (EOS-3, la mitica con eye-control; EOS-450d, a cui critico solo l'ergonomia e qualche pecca su funzioni di esposizione bilanciata e finocchierie a cui mi ha viziato la EOS-3)

se potessi permettermi ANCHE una ful frame non ci penserei due volte, ma vi dimenticate sempre che costano molto quelle macchine :elio)
ci vogliono 2.000€ di solo corpo per una 5D MKII :ka)

ma infatti, è quello che dicevo. a meno di non usarla per lavoro, una full frame mi sembra una cosa decisamente eccessiva.
anche una reflex da 4 soldi very basic entry level come ad esempio la eos 450 con l'obiettivo di serie (18/50) scatta cmq in modo nettamente superiore a qualsiasi compatta, anche con più Mp e sensore CCD.
Pur sempre di una reflex si tratta.
Chiaro non sarà minimamente paragonabile ad una macchina professionale, ma bisogna valutare bene anche l'uso che se ne andrà a fare e le proprie effettive necessità.
Altrimenti per avere il top sono tutti bravi a spendere 4/5000 euro per una macchina + ottica seria... ma poi magari si rischia di usarla al 10% delle potenzialità.