Macchina ferma che fare ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti, purtroppo qui da me questi giorni la neve sta facendo un autentico macello è imbiancato da oltre una settimana e quando stava per sciogliere una nuova ondata ha ricoperto tutto di nuovo :swear) Siccome la mia :inocchio) è sprovvista di termiche e nel baule ho delle catene non a norma è praticamente una settimana che sta ferma in garage e probabilmente rimarrà ancora ferma altri 4-5 giorni. La macchina è in garage freno a mano non tirato (in attesa tra l'altro di essere tagliandata), devo fare qualcosa tipo avviarla qualche minuto o posso lasciarla così ? La batteria è una bosch S4 ilver da 74Ah e ha meno di 2 anni di vita dite che è meglio se la metto sotto carica (ho una caricabatterie ID charger 15 della cemont) ? E' la prima volta che mi capia di tenerla ferma così a lungo, tenete conto che nel mio garage difficilmente la temperatura scende sotto zero
 
al massimo stacca il polo negativo della batteria (perderai tutte le impostazioni del menù e della radio, ma meglio che trovarsi con la batteria scarica).

Hai un tester per misurare la tensione della batteria?
 
Si si il tester ce l'ho :nod) Allora più tardi scendo la scollego e verifico la tensione, dici che a parte questo dovrei fare altro ? La metto in moto qualche minuto o non serve a niente farlo ? :grazie)
 
probabilmente metterla in moto per un paio di minuti peggiora la situazione, l'assorbimento del motorino di avviamento non viene compensato dalla ricarica della batteria in quei due minuti in cui l'auto sta accesa. Meglio un mantenitore di carica, magari. Io volevo farne uno da attaccare quando l'auto è nel box (visto che in certi periodi non la uso per 10 -15 giorni di seguito). Avevo pensato ad uno spinotto perennemente collegato alla batteria da imboscare sotto il paraurti , in modo che arrivando nel box lo attaccavo. Ma so già che la prima volta che parto me lo dimentico attaccato e sradico tutto l'impianto elettrico del box in retromarcia! :lol: :asd)
 
Top