macchina che traballa e spia check motore

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
ciao a tutti.
la mia 147 ha un problema,forse due.capita in particolare in terza marcia,quando vado a rilasciare l'accelleratore e sto per rallentare l'auto "saltella a canguro".con le altre marce non capita.ora è da qualche giorno che si accende anche la spia gialla del check motore,ma la spia sparisce per un po' per poi riaccendersi.ora i saltelli la mia 147 è da tempo che li fa in seguito si è accesa a volte la spia.non so se le cose sono collegate o se visto i 10 anni e i 160.000 km è segno di vecchiaia e abbandono.motore 1.6 105 cv benzina.
voi che pensate che sia?

grazie in anticipo
 
Non e qualche cilindro che smette di funzionare??? Controlla cavi candele, candele e iniettori

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: macchina che traballa e spia check motore

Quoto i consigli già dati, con una diagnosi riesci ad individuare quasi sicuramente la causa, magari è qualche bobina che non lavora bene.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
nel caso fosse una delle 2 ipotesi è una grossa spesa?dico questo perchè sono in fase pensierosa se cambiare auto o no perchè vedo che ci metto soldi su quest'auto(spesi 1600€ in anno tra gomme cinghie trapezi biellette di sterzo,candele, radiatore bucato e non mi ricordo più che altro) ma ogni giorno vedo tra i km e l'età sembra riservarmi qualche sorpresa...ancora non l'ho cambiata per sfruttare i soldi spesi per i lavori sopracitati però non voglio più mettercene per questa,quindi volevo capire se è una cosa grave o no
 
Dalle tue parti,ci dovrebbe essere Ceriani,ma anche un'altra officina,dove sono andato per anni,e sono molto in gamba,si chiama Baratelli (a Gallarate),prova a farci un salto :OK)
 
marcovarese":3rh1dh3m ha detto:
ciao a tutti.
la mia 147 ha un problema,forse due.capita in particolare in terza marcia,quando vado a rilasciare l'accelleratore e sto per rallentare l'auto "saltella a canguro".con le altre marce non capita.ora è da qualche giorno che si accende anche la spia gialla del check motore,ma la spia sparisce per un po' per poi riaccendersi.ora i saltelli la mia 147 è da tempo che li fa in seguito si è accesa a volte la spia.non so se le cose sono collegate o se visto i 10 anni e i 160.000 km è segno di vecchiaia e abbandono.motore 1.6 105 cv benzina.
voi che pensate che sia?

grazie in anticipo

io avevo più o meno lo stesso problema,però in partenza o comunque a bassi giri,e il conce mi ha cambiato la sonda lambda(180 eurelli) ora il difetto mi è leggermente tornato,però sta volta ho smontato le bobine e ne ho trovate 2 a galleggiare nell'olio :mecry2) :mecry2) e una pipetta non sporca d'olio era visibilmente ossidata.. quindi ora sto pensando anch'io seriamente che è ora di cambiare la mia nasona... :mecry) :mecry) stesso motore della tua ma 120'000 km
Anzi,qualcuno saprebbe dirmi da dove potrebbe venire quell'olio?? :ka)
 
Re: R: macchina che traballa e spia check motore

120.000km non mi sembrano certo un chilometraggio elevato per un motore del genere. Poi se la vuoi cambiare perchè ti ha stufato come auto è un altro discorso.
L'olio che trovi nei pozzetti delle candele trafila sicuramente dalla guarnizione del coperchio punterie, costa una manciata di euro e, se hai un minimo di manualità, puoi sostituirla benissimo da solo.

Inviato dal mio GT-S5830i
 
Diciamo che ha altri problemi,però questo incide sull'affidabilità... :( grazie comunque,allora proverò! :spin)
 
Top