Macchina che si spegne e riparte solo dopo 15/20 minuti..sensore di giri credo, ma con dubbio

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Me l'ha fatto per la prima volta l'altro ieri pomeriggio..dopo 12 km arrivo in rotonda scalo e si spegne..siccome non sono tanto distante da casa chiamo mio papà..arriva provo a metterla in moto per fargli sentire il verso che fa ma parte.
Ieri l'ho usata tranquillamente senza problemi...30 km senza problemi.

Stamattina invece dopo 15 km, quasi arrivato al lavoro, stessa storia, rallento, scalo in seconda e si spegne...

Oggi pomeriggio, esco dal lavoro e passo in officina..mi fa il test errori con l'examiner ma non viene rilevato niente..dice che è strano

Ora, siccome, ricordo certi topic che parlavano del sensore di giri volevo sapere se a chi ha avuto questo problema usciva l'errore oppure no



grazie
 
Benvenuto :lol:

Nemmeno a me rimaneva in memoria l'errore.
Dopo che si spegne ti rimane la spia rossa nel quadro quando provi ad accendere, poi dopo 15 minuti sparisce e riparte, giusto?
 
Alla spia no..probabilmente non ci ho fatto caso..cmq tra poco esco..farò 50 km..vediamo se lo rifarà oppure no
 
Per vederlo sull'examiner devi attaccarti nel momento in cui fa il difetto,ma comunque vai tranquillo di sensore di giri.é quello.
 
Capito..oggi vado in officina a vedere quando riescono a sostituirmelo..sapete quanto possa costare il tutto(sensore di giri + manodopera)?

Il capo officina prima di cambiare il sensore di giri aveva un altra idea, ovvero i relè che comandano la pompa della benzina, mi ha detto quando fa il problema di dare dei colpetti su questi relè, facendomi vedere dove sono.

Ieri notte ho fatto 50 km circa.. al ritorno dopo 20 km del ritorno, quando me ne mancavano 5 a casa mi ha dato ancora il problema..ho fatto come mi ha detto il capo officina ma niente...
 
Sensore dei giri... avrei anche una vaga idea sul sensore temperatura visto che ti si riaccende dopo un pò di minuti come se abbia bisogno di raffreddarsi prima di ripartire :shrug03) , ma di solito quando ti si spegne di colpo usandola è il sensore dei giri :OK)

Tienici informato :OK)
 
147jet":o3dhpb00 ha detto:
Capito..oggi vado in officina a vedere quando riescono a sostituirmelo..sapete quanto possa costare il tutto(sensore di giri + manodopera)?

Il capo officina prima di cambiare il sensore di giri aveva un altra idea, ovvero i relè che comandano la pompa della benzina, mi ha detto quando fa il problema di dare dei colpetti su questi relè, facendomi vedere dove sono.

Ieri notte ho fatto 50 km circa.. al ritorno dopo 20 km del ritorno, quando me ne mancavano 5 a casa mi ha dato ancora il problema..ho fatto come mi ha detto il capo officina ma niente...
Hai notato la spia?

Comunque io l'ho pagato 30E e la manodopera è mezz'ora.
 
ma allora è il sensore di giri anche quando tu vai normalmente magari fai 20km... spegni la macchina e magari dopo pochi minuti vai per riaccenderla e ti "scrolla" di brutto vibra fortissimo per qualche secondo e si spegne ??

perchè anche a me non ha dato nessun errore di centralina e dopo un pò ripartiva.....
 
io aprii una discussione circa 2 settimane fà..
stesso problema = sensore di giri....
macchina che di colpo si spegne, poi riparte dopo un po...
a me mi ha lasciato a piedi 2 volte , e la seconda volta non e ripartita per nulla, :sarcastic)
e dovuto venire in mio soccorso mio zio, con un maggiolino di 30anni fà...
con circa 400k km, :asd) zero elettronica :nod) mai fermato per strada :rotolo) :rotolo) :rotolo) mi attaccato con la fune e portato a casa :asd) :asd) :asd)
 
vai tranquillo, 99% è il sensore di giri! è successo a molti e i sintomi erano gli stessi ;)
 
Top