macchina che non riesce ad andare dritta

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
come è possibile questa cosa.praticamente se lascio il volante mi tira tutto sulla dx,se metto il volante dritto tira a sx.non riesco a camminare dritto.stamattina con questo vento faceva quello che li pareva,sembrava stasse sui pattini.io ho messo le fascette per il classico tunk tunk al posteriore,non è che è quella la causa?percio stringendo i tubi l auto tira da tutte le parti?grazie
 
Io ho il tuo stesso identico problema...anzi a me prevalentemente a destra. Cosa bisogna fare in questi casi? Converenza?? rigiro gomme? COSAAAA?? :sgrat) :splat) :color)
 
guarda anche a me tira a destra.pero se metto il volante dritto mi tira a sinistra.se lo lascio tira a destra e non va dritta.avvolte non riesco proprio a guidare
 
Qix":lhda4h5p ha detto:
Andate dal gommista e fate fare una bella convergenza
gia' provato con varie convergenze da diversi gommisti...dopo un po' il risultato e' identico, ho da poco cambiato le gomme (4 con convergenza) sembrava andare bene, ma poi e' tornata come prima, a volte sembra di guidare di traverso tipo cosi °/° :mecry) :help)
 
è la convergenza
ammesso che si possa trattare delle fascette sul cavo freno a mano, e una delle ruote fosse frenata... una delle sue sarebbe molto calda dopo l' uso
 
Re:

giangirm":d1vafpeb ha detto:
è la convergenza
ammesso che si possa trattare delle fascette sul cavo freno a mano, e una delle ruote fosse frenata... una delle sue sarebbe molto calda dopo l' uso
Occhio che in questo caso la gomma potrebbe scoppiare a causa del calore!!!!
 
nasona sport":2aij7l6n ha detto:
percio potrebbero essere anche le fascette giusto?
come ti ho detto è facile verificare.. personalmenten on credo sia quella la causa

Axl_Mas":2aij7l6n ha detto:
giangirm":2aij7l6n ha detto:
è la convergenza
ammesso che si possa trattare delle fascette sul cavo freno a mano, e una delle ruote fosse frenata... una delle sue sarebbe molto calda dopo l' uso
Occhio che in questo caso la gomma potrebbe scoppiare a causa del calore!!!!
fumerebbe molto prima :)

nasona sport":2aij7l6n ha detto:
se lascio il volante mi tira tutto sulla dx,se metto il volante dritto tira a sx.
ovviamente si tratta dello stesso fenomeno
sicuro chel a prova sia stata fatta su strade che non hanno pendenza laterale ?
 
nasona sport":2lgs295b ha detto:
come è possibile questa cosa.praticamente se lascio il volante mi tira tutto sulla dx,se metto il volante dritto tira a sx.non riesco a camminare dritto.stamattina con questo vento faceva quello che li pareva,sembrava stasse sui pattini.io ho messo le fascette per il classico tunk tunk al posteriore,non è che è quella la causa?percio stringendo i tubi l auto tira da tutte le parti?grazie

Io ho una cosa analoga ma sulla macchina dei miei e il motivo principale di questo comportamento è dovuto ad un gommino consumato nella scatola guida.
Avrei da porti 2 domande:quali tubi hai stretto?? Le fascette per non sentire piu tunktunk dove le hai messe?
 
economo29":217d8kyw ha detto:
ma perchè le makkine assettate e coi 17 non vanno dritte ? :D

ma infatti!che vuol dire?allora non le dovrebbero vendere proprio!il fatto che siano più sensibili, e che più facilmente subiscano "deviazioni" riparabili con convergenza è un conto...il fatto che non vadano dritte in assoluto....è assurdo!
 
Fai fare una bella analisi completa di tutti i parametri dell'assetto.
Avrai, suppongo, brutte sorprese.

Non per colpa tua, ma per colpa dello schifo alfa romeo.

Guarda qui: http://img385.imageshack.us/img385/1638/assettosballatowl4.jpg

Quella sopra è l'analisi dell'assetto fatta alla mia 147 dopo al sostituzione della scatola dello sterzo. Ho marchiato con un pallino rosso i parametri TOTALMENTE fuori specifica. E non sono modificabili/correggibili.
In sostanza la macchina è storta punto e basta. E ci scommetto che sono tutte così, non c'è nulla da fare.
In qualche caso la macchian va dritta perchè la combinazione di "fuori specifica" la fa andare dritta, secondo me.

La mia ad esempio, per fortuna, va dritta.. anche se tende a comportarsi diversamente a seconda delle curve: più sottosterzo da un lato, più sovrasterzo dall'altro.

Di queste cose ricordiamocelo quando sarà il momento di cambiare auto.
 
ExTrEmE":uq1zsod7 ha detto:
Non per colpa tua, ma per colpa dello schifo alfa romeo.

Guarda qui: http://img385.imageshack.us/img385/1638/assettosballatowl4.jpg

Quella sopra è l'analisi dell'assetto fatta alla mia 147 dopo al sostituzione della scatola dello sterzo. Ho marchiato con un pallino rosso i parametri TOTALMENTE fuori specifica. E non sono modificabili/correggibili.

Evvai, sempre colpa di Alfa! Fatevi fare i lavori da gente seria invece di lamentarvi di Alfa! Evidentemente ti hanno sballato l'anteriore montando male la culla dell'avantreno ma anche il retrotreno si può riportare "a quota" con un po' di pazienza e di lavoro.
 
Top