Macchina che fuma nero ma va bene come sempre...

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
salve ragazzi, ho un problema, il primo vero dopo 5 anni e 80k km. ho la macchina che sembra un treno di inizio 900...fuma da far schifo. A volte provo a tirarla un pochino e, dopo qualche secondo, tira fuori una nuvola nera impressionante...
Ho letto che potrebbe essere uno dei due tubi intercooler o il debimetro. Questi due problemi però sono spesso associati a perdita di potenza, la mia invece tira come al solito, mai un'incertezza. Avete altre idee o vado dal meccanico e gli chiedo di controllare queste due cose?
Il fatto è che non sono nella mia città, qui i meccanici costano tantissimo e non ne conosco nessuno, vorrei andarci con le idee ben chiare, sia sul problema che, sopratutto, sui prezzi!

grazieeee!!!

sono a Siena da due anni ormai ma non ho mai avuto bisogno di un meccanico se non per la batteria andata...al momento di pagare ci son rimasto così :splat)
tagliandi, distribuzione ecc li ho sempre fatti dal mio meccanico a casa, preferisco fare il viaggio, fare un weekend a casa e ripagarmi i soldi del viaggio con quelli risparmiati per pagare un meccanico qui.
Oggi, appena esco dal lavoro, controllo quello superiore. Se è ok la porterò da qualcuno a controllare quello inferiore. Come prezzi come siamo messi?

se non senti nessun tipo di sfiato,tranquillo che non è il tubo inferiore.controlla ad occhio o passandoci un dito il tubo superiore in corrispondenza dell'attacco del collettore di aspirazione:spesso si fessura proprio li',nella parte inferiore e ad occhio non si vede.al 99% è lui! :OK)

Tubo superiore tagliato...so anche di chi è la colpa :member) !
qualche mese fa rimasi a piedi e dovetti cambiare di corsa la batteria, quindi andai dal primo meccanico che ebbe la brillante idea di strapazzare quel povero tubo per infilare la sua batteria del cavolo...pagata uno sproposito!
Quindi oltre al danno iniziale della batteria pagata uno sproposito, questa mattina mi è toccato aggiungere ben 74€ per la sostituzione del tubo superiore!
Comunque tutto è finito per il meglio, la macchina non fuma più come prima! un pò di fumetto resta nelle sgasate...ma è pur sempre un naftone! :OK)