macchina allagata dentro dalla parte del guidatore e dietroc

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi ho un serio problema oggi sono sceso in box per prendere la mia nasona e come ho messo il piede dentro ho sentito uno strano rumore mi abbasso metto la mano sul tappetino e mi trovo il tappetino zuppo sotto al tappetino zuppo e dietro al guidatore zuppo anche li,......

soltanto che mi si è bagnato nella parte centrale del tappetino non in alto ne dai lati....

ho controllato se arrivasse dalle guarnizioni o dai montanti ma niente non si trova.....

ho tolto l'acqua con lo straccio e ora pero è ancora bagnata cosa posso fare cosa può essere


:mad2) :member) :splat) :mecry) :swear) :wall) :boxe) :dead) :sic)


ma come è possibile oltre 20000 euro di auto e mi entra acqua :swear) :wall)
 
ciao ragazzi ho controllato tutto ma nulla ho alzato la macchina sul ponte ma non si vede niente... lamacchina è sempre bagnata dentro e non so cosa fare ho chiamato in conce e mi hanno detto che bisogna fare la preova idrica..... voi sapete cos'è....
 
BLACK LINE":2emqltix ha detto:
ciao ragazzi ho controllato tutto ma nulla ho alzato la macchina sul ponte ma non si vede niente... lamacchina è sempre bagnata dentro e non so cosa fare ho chiamato in conce e mi hanno detto che bisogna fare la preova idrica..... voi sapete cos'è....
cosa avresti voluto vedere sotto ?
L'acqua scende, non sale. Se anche salisse, col tempo scenderebbe dallo stesso buco da cui è entrata.
Prova idrica: innaffiarla e cercare un rivolo d'acqua
 
lucaok02":1fv741hh ha detto:
che sballo.....ti allagano la macchina con un idrante a 30 bar :lol:

azz. stesso mio problema, io mi trovo da un mese a sta parte il battitacco zuppo di acqua dopo aver lasciato la macchina parcheggiata alla'perto sotto la pioggia e ovviamente quando è pieno si riversa sotto il tappetino lato guida....

Secondo il carrozziere entra dal tetto e corre giù... bisogna aspettare che asciughi e poi giù di idrante!!!!

A detta di tutti CMQ le infiltrazioni sono bastarde !!!!
 
Fonzie444":2qskldf8 ha detto:
non potrebbe essere uno dei casi della giunzione tra lamiere saltata? :scratch)

bo non saprei , stiamo impazzendo.

ma riepilogando cosa sono le cause principali? nella zona motorini tergicristallo mi hanno detto che ci sono dei fori che si ostruiscono è vero?
 
un altro sfortunato come me, anche io ho lo stesso problema, lato guidatore e sotto il tappetino, e sta aumentando sempre di piu , ho controllato ai bordi anche io ecc ma nulla viene propio dalla parte centrale sotto la mouquette, avete trovato il problema voi?spero non succedano danni?


blackmamba147":29klfs9o ha detto:
Fonzie444":29klfs9o ha detto:
non potrebbe essere uno dei casi della giunzione tra lamiere saltata? :scratch)

bo non saprei , stiamo impazzendo.

ma riepilogando cosa sono le cause principali? nella zona motorini tergicristallo mi hanno detto che ci sono dei fori che si ostruiscono è vero?
 
nella mia vecchia 147 trovavo pure io bagnato..poi toccando sotto il volante nella zona fusibili si bagnava pure li...e dove c era la leva per aprire il cofano...
ora l ho buttata quindi il problema non l ho mai risolto..
in questa che ho ora tutto ok..però dicevano che era un problema della serie 0..o sbaglio??
 
alexander959":39wqho45 ha detto:
azz passano sotto il tappetino i tubi?
se cosi fosse misà è un bel lavoro di mano d opera smontare il tutto vero?]

No, i tubi del clima non passano sotto il tappetino.
Nell'impianto di climatizzazione esiste un evaporatore che altro non è che una vaschetta - tipo quella che si vede dietro i frigoriferi - che serve a far evaporare la condensa che l'impianto provoca durante il funzionamento. Quando si rompe il radiatore, il liquido refrigerante prima tracima nella vaschetta dell'evaporatore e poi, quando quest'ultima è colma, inizia a bagnare la moquette. In quest'ultimo caso, il liquido che inzuppa le moquettes dell'auto è oleoso e fa cattivo odore. In più, un sintomo "fondamentale" di una perdita dell'impianto clima, è rappresentato dall'appannamento dei vetri nonostante il compressore in funzione.
Tornando all'arcomento di questo thread, l'altro giorno ho notato una cosa: le pozze di aqua sopra i battitacco - quelli all'interno delle portiere, per intenderci - sono causate dalle guarnizioni giroporta. Difatti, essendo prive di profilo guidagoccia, fanno cascare l'acqua che dal tetto si deposita su di esse. Quando ho aperto la porta lato passeggero - la mia ha solo tre porte - ho visto proprio il rivolo di acqua scolare dalla guarnizione ed inzuppare il batticalcagno. Fortunatamente, almeno per ora, la mia non ha infiltrazioni sui tappetini.
Mi auguro che questa mia piccola "scoperta" possa servire...
 
ciao ragazzi vi informo del continuo della mia avventura....

oggi ho portato la mia bella :inocchio) in conce i quali mi hanno detto che faranno la prova idrica..e vedranno da dove entrava acqua.... nel fdrattempo loro mi hanno dato come sostitutiva una GP 1.2 senza vetri elettrici senza autorazio... fa veramente :cesso)
 
Ragazzi... è capitato anche a me. :mecry)
Dopo le abbondanti piogge di questi giorni ieri ho trovato la moquette ed i tappetini tutti bagnati, dalla parte del lato passeggero davanti e dietro. La macchina era parcheggiata in una salitina per cui al posto di dietro ho trovato quasi un laghetto (l'acqua sarà scesa verso dietro suppongo)!
Da quanto ho capito è abbastanza difficile scoprire da dove entra l'acqua.
Che dite.. inizio a smontare io o vado dal carrozza?
Intanto pensavo comunque di asciugare da me con spugna e phon. Ma mi chiedevo: per sollevare la moquette e asciugare bene sotto di essa devo smontare anche i sedili? Sul DTE trovo qualche informazione a riguardo?
Grazie.
 
Nico-san":w3n6v35a ha detto:
Ma mi chiedevo: per sollevare la moquette e asciugare bene sotto di essa devo smontare anche i sedili? Sul DTE trovo qualche informazione a riguardo?
Grazie.
credo sia sufficiente togliere i battitacco e sollevare la tappezz.
 
porca zozza anche io mi sono ritrovato l acqua dalla parte del conducente :sgrat) :sgrat)
tolto il battitacco e la moquette e l insonorizzante sono ZUPPI :jaw)
oggi prima anomalia , il body mi segnlala retronebbia malfunzionante , invece funziona perfettamente.
Se risolvete in qualche maniera fatemi sapere per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domani se ce la faccio voglio vedere se ci sono le guarnizioni del gas freno e frizione , poi via la plastica alla base del parabrezza per controllare i tubi di scoloe la guarnizione del vetro
sono incazzato nero , pero' non impreco perchè è natale e dobbiamo essere tutti piu' buoni, percio' auguro a
montezemolo gli venga il cacarone e gli duri molto.
buon natale a tutti
 
Top