Macchina abbassata= macchina rovinata?

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
Come dicevo in un altro post oggi sono andato nel centro alfa romeo e ho assistito ad una discussione tra un ragazzo con una 147 abbassata e assettata e il meccanico che conosco che è un appassionato alfa e un meccanico su cui gioco tutta la mia fiducia che diceva: abbassando la macchina così fai lavorare (e qui non ho ben capito cosa anche se penso siano leveraggi vari) in modo anomalo con conseguente usura e gioco associato a rumorosita', non ti dura niente ...voi ne sapete qualcosa?

Probabilmente per rumorosita' e scricchiolii vari puo' aver ragione perche' la macchina e' piu' rigida,pero' ne guadagni in guidabilita'.In poche parole "Fallo e Basta!" :D

TwiNSparK88":1zmhku0i ha detto:
Non mi risulta, la macchina con l'assetto va da dio

confermo e quoto!!! Io oggi do al concessionario la mia 147 con 113000 km e ho fatto da 16000 km in poi sempre con l'assetto, prima solo molle (sconsiglio) poi anche ammo da 35000 km in poi.

GIUDIZIO: lo rifarei al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)

si sicuramente la macchina nn ne gioverà su sconnessioni, raschiate di dossi, buche.. ma penso in guidabilità diventerà + divertente.. nn vedo l'ora di farlo.

io per ora sono a quota 42000km di assetto e ne sono molto ma molto contento però chiaramente compontenti(come bracetti)che sono stati progettati per lavorare con una certa angolazione con l'assetto si usureranno prima!!però io lo consiglio :OK)

ho l assetto e da guidare in curva e in autostrada e piacevole,in citta su tombini e buche no.i leveraggi son progettati per lavorare con assetto standard se si abbassa l auto questi lavoreranno sempre inclinati con conseguente prematura usura del tutto e rumori vari.consiglio :l'auto va tenuta originale,gli assetti devono essere studiati e applicati dalla casa madre tipo gli assetti sport audi o bmw

ilplay":20xi7ah6 ha detto:
ho l assetto e da guidare in curva e in autostrada e piacevole,in citta su tombini e buche no.i leveraggi son progettati per lavorare con assetto standard se si abbassa l auto questi lavoreranno sempre inclinati con conseguente prematura usura del tutto e rumori vari.consiglio :l'auto va tenuta originale,gli assetti devono essere studiati e applicati dalla casa madre tipo gli assetti sport audi o bmw

ecco questo ha detto ..e guardate che è un signor meccanico ma ancor prima un appasionato ..poi io non do pareri..

ilplay":2j6ssi4l ha detto:

Quoto

147persempre":32rjq23n ha detto:
ilplay":32rjq23n ha detto:

Quoto

idem ;)