Macchie su alfatex...Come le mando via?

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
I miei interni sono di alfatex nero (o grigio scuro?) e ho notato che ci sono delle macchie chiare, sul grigio, (NO! Non pensate male!!!!) non si notano tanto però vorrei eliminarle.
Ho provato a "forzare" con l'aspirapolvere ma niente da fare..
Cosa consigliate?
Ciao e grazie... ;)

Marcooo":43tdi84h ha detto:
I miei interni sono di alfatex nero (o grigio scuro?) e ho notato che ci sono delle macchie chiare, sul grigio, (NO! Non pensate male!!!!) non si notano tanto però vorrei eliminarle.
Cosa consigliate?
Ciao e grazie... ;)

se dici così... è OVVIO che pensiamo male :asd) :sarcastic) [/u]

Alucard":3hseksaa ha detto:
Marcooo":3hseksaa ha detto:
Alucard":3hseksaa ha detto:
se dici così... è OVVIO che pensiamo male :asd) :sarcastic)

Ma no...!
Siamo pure vicini di casa !! :147) :drive)

hai provato con il rinnova tessuti della arexon?
li pulisce e li rimette a nuovo :)

Domani faccio un salto all'iper a savignano che ne hanno parecchi di prodotto dell'arexons..sperem

Ciao! Sono appena tornato e ho acquistato lo smacchia tessuti dell'arexons.
E' una bomboletta.
C'era anche un altro prodotto dell'arexons che però non era a forma di bomboletta, era uno spruzzino, e si chiama rinnova sedili.
Io ho scelto lo smacchia tessuti!
L'ho appena spruzzato e sono venuto fuori delle macchie bianche ma per fortuna ero stato avvisato da voi, adesso sono entrato in casa e ho notato che stavano cambiando forma, tra un po' torno giu e controllo!
Speriamo bene....
Piuttosto, ho preso il prodotto giusto?
Sapete che differenza c'è rispetto all'altro?
Ah, per la cronaca quello che ho preso io costa sui 7 euro, l'altro sui 5.
Ciao!

lo smacchiatore è più aggressivo (è fatto apposta per togliere le macchie)
il rinnova serve per pulire i sedili ma in maniera + soft.. insomma dal normale sporco, quale polvere, ecc ecc...
Saluti compaesano :)

Alucard":30t7zd5d ha detto:
lo smacchiatore è più aggressivo (è fatto apposta per togliere le macchie)
il rinnova serve per pulire i sedili ma in maniera + soft.. insomma dal normale sporco, quale polvere, ecc ecc...
Saluti compaesano :)

Accidenti, mi sono preso un colpo prima!
Sono tornato di sotto dopo circa mezz'ora e le macchie bianche c'erano ancora!
Per fortuna dovrei essere riuscito a mandarle via con un panno inumidito con l'acqua e dovrebbe essere sparita anche la macchia, purtroppo con il buio non sono riuscito a vedere bene..
Ciao e grazie..!

se ricordo bene c'è uno smacchiatore che fa proprio lo schiumone bianco, lo lasci seccare e quando è ben secco lo spazzoli via e con la polvere bianca va via anche la macchia...la schiuma serve per "portare fuori" la macchia dal tessuto... appena riesco chiedo a mia mamma come si chiama nel caso ti servisse :)

we burdelll io per mandare vie le macchie di varia provenienza non sto a scendere nei particolari :elio) per pulirli ho usato prima uno smacchiatore che di quelli letti che fanno una schiuma bianca parere mio uno skifo totale 8 euro buttati e sedili macchiati anche dal questo prodotto poi leggendo post sul forum ho provato la vaporella e sono rimasto contentissimo solo che secondo me adrebbe fatto in estate cosi i sedili si asciugano in fretta pero vengono nuovi con il vapore e si sterelizzano pure

saluti

Diluente nitro.. e vai sul sicuro, bagni leggermente un panno bianco e ci passi i sedili!.. resterà però, per 2 gg massimo, l'odore in macchina ma tranqui, passa!...

Lo dico di per certo, in officina da mio zio ci levano le macchie di olio nere col diluente nitro, è a tutti gli effetti uno smacchiatore per tessuti nn provoca danni e i sedili tornano praticamente nuovi, unico neo, come già detto è l'odore, che però poi sparisce!...

Marcooo":1w9tyz2d ha detto:
Cosa consigliate?
Ciao e grazie... ;)

Sporcaccione :asd) :asd) :asd) :asd)

Tutti a pensare male proprio questa volta che sono stato bravo.. :ka) :ka)
Domani riprovo con il prodotto che ho e poi provo la vaporella...
Ma sto diluente nitro dove si trova?
Ciaoooo