Macchie dense di olio

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
Vedendo queste foto secondo voi è normale una concentrazione tale di olio ?

Ad esempio sulla serpentina di raffreddamento dell'aria condizionata (o é quello dell'idroguida), neanche me l'aspettavo. Poi mi sembra che nella prima foto, sia saltato l'anello adattatore. Che ne pensate ?

Tra l'altro sento da fermo a motore caldo, un odore di qualcosa che brucia o di incombusto, sembra tipo paraflu ma non ne sono sicuro (anche perché io non ho acqua e paraggi nel circuito di raffreddamento).

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Guardando le colature sul tubo di scarico, forse si può intuire che l'odore di bruciato viene dall'olio che cade li sopra.

Però non conoscendo il jtd, non saprei dirti cosa guardare. Normale direi di no, in genere sono i tubi dell'intercooler ad essere unti e bisunti.

Quello sui tubi dell'idroguida è olio motore o liquido del servosterzo?
 
Difficile risponderti....le prime foto sui tubi dell'idroguida non sembrerebbero olio motore, mentre le altre (quelle che vanno a finire sulla coppa lato cambio) si. Da quel lato mi viene in mente il paraolio dietro al volano (molto probabile) oppure una perdita dalla coppa dell'olio motore.
Se è il paraolio dietro al volano devi rifare la frizione in sostanza, se è l'altro bisogna riapplicare la guanrizione sulla coppa motore.

In ogni caso bisogna fare un'attenta analisi e capire da dove proviene la perdita dell'olio motore....la cosa migliore secondo me è lavare il motore e guardarlo con attenzione km dopo km per vedere da dove viene esattamente (soprattutto per la perdita lato cinghia servizi)
 
a me sembra qui il tuo problema di olio !
file.php

hai pure la linguetta guarnizione aperta .(è stata smontata ? )

Poi ti sfiata il DP dal collare ! :nod) ...vedi sul corrugato anche ?!!

@idro altra roba

boxer17":2da3a5ni ha detto:
Guardando le colature sul tubo di scarico, forse si può intuire che l'odore di bruciato viene dall'olio che cade li sopra.
:nod) :spin)
 
grazie a tutti per le dritte.

della guarnizione me ne ero accorto e infatti ora la vado a comprare per rimetterla.

purtroppo qui un giorno piove e l'altro pure... (che Luglio di m) e non sono ancora riuscito a fare i controlli..

per il DP che sfiate che dovrei fare ? cambiare guarnizione anche li o mettere la pasta nera ?
 
oggi. mentre mi facevo il tagliando (olio e filtri), ho guardato meglio, ma mi sa che sfiata dal collettore della turbina.

per qanto richiesto sopra, nessuno sa dirmi il codice eper per per guarnizioni ?
 
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