Macchia sul tettuccio: come fare?

Alfonso

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2009
5
0
1
Regnum Utriusque Siciliae
Salve a tutti, volevo un consiglio. Un mese fa ho ritirato la mia Alfa 147 a km. 0 e ho notato una macchia, come di grasso, sul rivestimento che ricopre il tetto della macchina (e un'altra anche sul sedile). Ho comprato un prodotto definito "miracoloso" e ho combinato un pasticcio. La macchia sul sedile è scomparsa, mentre quella sul rivestimento del tetto non solo non è scomparsa, ma si è fatto anche un alone intorno. Avevo provato il prodotto sulla Punto e non aveva lasciato aloni di sorta. Il problema non è tanto la macchia (che è piccola) quanto piuttosto l'alone che io ho stupidamente creato. :mecry2) :mecry2)

Che consigli mi date per smacchiare il rivestimento del tettuccio? SAPETE SE PER CASO GLI AUTOLAVAGGI TOLGONO ANCHE LE MACCHIE DAI TESSUTI? Quanto mi costerebbe?
Grazie mille a tutti.

Si qualche autolavaggio offre anche il lavaggio della tappezzeria e quindi anche dei pannelli porta e dell'imperiale. Ti tocca girare un pò e chiedere i prezzi, dalle mie parti per un lavaggio completo chiedono sugli 80 euro, magari se a te serve solo pulire l'imperiale ti possono fare un prezzo di favore. Bisogna solo trovare un autolavaggio dalle tue parti che offre questo servizio.

Vorrei fare una precisazione. E' una cinque porte e quindi NON SI TRATTA DELLE FAMOSE MACCHIE DI COLLA DI CUI HO LETTO IN ALTRI POST. E' una macchia di grasso, probabilmente lasciata da un meccanico che ha montato i sensori di parcheggio o qualcosa del genere.

P.S. Ho appena scoperto che quello che io chiamo tettuccio, in realtà si chiama cielo o imperiale. Perdonate l'ignoranza! :lol:

Non so che tipo di prodotto hai utilizzato tu, ma io per una macchia di grasso sull'imperiale ho utilizzato "Arexons SMASH smacchia tessuti" e ho risolto il probblema, senza lasciare nessun alone, avendo seguito le istruzioni.