Macchia sedili

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
44
Genova
Sabato la mia ragazza ha appoggiato un sacco fradicio di semplice acqua sul sedile, ho la seduta di colore grigio sulla BLII.
Appena usciti dalla :147) vedo le chiazze bagnate sulla seduta, ma dato che era solo acqua lasciando l'auto tutto il giorno sotto il sole pensavo sarebbe tutto evaporato...
Invece sono rimaste delle chiazze non troppo evidenti, ma che si intravedono appena :mecry) .
Vorrei eliminarle anche perchè cavolo era semplice acqua. cosa posso fare? :sgrat)

Potrebbe essere che i sedili siano già un pò sporchi e quindi quello che vedi è un alone...
Hai provato a passarci una spugna leggermente umida d'acqua? :thk)

Ma sono di tessuto o alfatex?

Ho il tessuto della BLII, no alfatex. Si provo con una spugna umida a passare il sedile e vediamo se viene. Se no provo all'autolavaggio. Sono stupito perchè è praticamente acqua.
Vi dirò!

Se sono in tessuto normale e non in Alfatex o pelle, puoi tentatre con il diluente nitro (prova prima in un angolino nascosto).... sui miei è stato miracoloso!

qualche prodotto tipo rinnova sedili?io li ho passati sul tessuto (non 147,ho alfatex li)e sono usciti bene..

gale":3krr93j0 ha detto:
scusate e per alfatex cosa si puo usare per pulirli oltre ad un panno umido???

Ho gli alfatex e un mese fa li ho fatti pulire con quella specie di bidone aspiratutto che spruzza il detergente/disinfettante direttamente sul sedile e poi lo risucchia... risultato? Sono tornati nuovi e splendenti!!! :elio)

Piadeina":f1qlukvr ha detto:
gale":f1qlukvr ha detto:

Ho gli alfatex e un mese fa li ho fatti pulire con quella specie di bidone aspiratutto che spruzza il detergente/disinfettante direttamente sul sedile e poi lo risucchia... risultato? Sono tornati nuovi e splendenti!!! :elio)
ma dove all'autolavaggio?cosa hai kiesto?mi sa di non aver capito..

hotheart82":2cwju32f ha detto:
Piadeina":2cwju32f ha detto:
gale":2cwju32f ha detto:

ma dove all'autolavaggio?cosa hai kiesto?mi sa di non aver capito..

Si, in un autolavaggio... ho chiesto semplicemente un appuntamento x pulirmi anche gli interni... ci mettono circa una giornata e la giornata deve essere bella soleggiata e calda, xkè l'umidità residua deve evaporare... :OK)

Risolto :OK) , ho trovato il tempo per andare all'autolavaggio e con il sapone a secco e l'aspiratore apposta l'alone è venuto via.
Cmq resta strano che la semplice acqua aveva lasciato così un alone. :shrug03)