Macchia olio [Era:delusione alfa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]

felicelalfista

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2006
101
0
16
Isola di Procida
venerdi' ho ritirato la mia nuova alfa 147 1.9 jtdM 150 cv nero jarama metallizzato distinctive e spoiler posteriore. uno sballo il motore non c'e' che dire :love) :love) . la porto a casa e il giorno dopo noto UNA MACCHIA D'OLIO SOTTO LA 147!!!!!!!!!!!!!!!!! :jaw) :jaw) mi sono affacciato sotto l'auto e ho visto che la perdita dovrebbe venire dal cambio(!!!!!!) purtroppo abito su un'isola ed e' una vera seccatura andare dal conce in terraferma. domani la alzo sul ponte del mio meccanico di fiducia e vediamo se si tratta di una stron**ta altrimenti l'alfa passera' un brutto quarto d'ora :boxe) :boxe) :member)
sono depresso non me lo aspettavo :wall)

Non ti preoccupare, lo so quanto ci si rimane male quando si riscontrano problemi sulle auto appena acquistate, ma vedrai che andrà tutto a posto e poi ti potrai godere l'auto al massimo!!!
Non dare la colpa a Mamma Alfa, può capitare che le cose non siano perfette, ma poi risolve tutto!
:ciao) :ciao) :ciao)

sono d'accordo con te boss ma se tu sapessi da cosa sono reduce e perche' ho dovuto acquistare questa 147 saresti piu' depresso di me. purtroppo non posso raccontarlo perche' violerei alcune regole del forum :eek:fftopic)
comunque volevo dire che questo forum e' il numero 1 di tutti i forum :OK)

Re: DELUSIONE ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

felicelalfista":q805074n ha detto:
venerdi' ho ritirato la mia nuova alfa 147 1.9 jtdM 150 cv nero jarama metallizzato distinctive e spoiler posteriore. uno sballo il motore non c'e' che dire :love) :love) . la porto a casa e il giorno dopo noto UNA MACCHIA D'OLIO SOTTO LA 147!!!!!!!!!!!!!!!!! :jaw) :jaw) mi sono affacciato sotto l'auto e ho visto che la perdita dovrebbe venire dal cambio(!!!!!!) purtroppo abito su un'isola ed e' una vera seccatura andare dal conce in terraferma. domani la alzo sul ponte del mio meccanico di fiducia e vediamo se si tratta di una stron**ta altrimenti l'alfa passera' un brutto quarto d'ora :boxe) :boxe) :member)
sono depresso non me lo aspettavo :wall)

Prima di giungere subito alle conclusioni guarda che potrebbe essere anche solo una banale guarnizione messa alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che trafila.
Io ho una piccola crepa nella parte superiore del filtro gasolio che mi lascia costantemente una macchia in terra e odore di nafta nell'abitacolo ma è una cazzata. La porterò in concessionaria al primo tagliando e me la mettono a posto.
L'ho già portata da loro qualche settimana fa e si sono scusati dell'inconveniente sotenendo che probabilmente al momento del montaggio non è stata avvitato correttamente ma che rimediaranno loro al problema.
Si sono scusati più volte e si sono resi molto disponibili.

Insomma sono cose un pò antipatiche ma da qui a dire VERGOGNA ALFA ce ne passa secondo me....

lungi da me dire vergogna alfa: ho avuto un'alfa 33 1.7 poi una 146 1.6 120 cv e poi la 147 che sognavo da tempo. l'alfa da sensazioni che altre auto non danno e la vita e' fatta di sensazioni.....
VIVA L'ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

felicelalfista":qnbvf7rg ha detto:
lungi da me dire vergogna alfa: ho avuto un'alfa 33 1.7 poi una 146 1.6 120 cv e poi la 147 che sognavo da tempo. l'alfa da sensazioni che altre auto non danno e la vita e' fatta di sensazioni.....
VIVA L'ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma chissà perchè la mia mente malata ha letto VERGOGNA ALFA dove in realtà non c'era scritto...probabilmente sono memore di qualche altro post simile al tuo con questo titolo.

O forse sarà il troppo lavoro di questi tempi che mi sta ammazzando. :mecry2)

Chiedo venia.... :fluffle)

Cmq secondo me sbagliate sempre a difendere l'alfa. Quando una macchina la paghi più di 40 milioni e dopo scopri che c'è qualcosa che non va è logico incazzarsi. Non tutti hanno la possbilità di portarla in qualunque momento dal conce (magari è lontano o per motivi di lavoro). Secondo me facendo delle critiche costruttive possiamo anche noi nel nostro piccolo miglioare un marchio che amiamo, ma non potete passare tutti per buonisti. Va beh capita anche nelle altre case: eh chi se ne frega. Se la golf comincia a far macchine che cadono a pezzo possiamo farlo anche noi???? Sono ragionamenti sbagliati. L'alfa non deve cercare di eguagliare la qualità costruttiva della VOLSWAGEN ma deve superarla. Quindi se continuiamo a dire che anche nella golf o nelle altre macchine ci sono rumorini o altri difetti sistematici non facciamo altro che accontentarci senza cercare di migliorare il marchio magari facendolo presente al conce, il quale si spera lo farà presente alla casa madre. Io la penso così. Per me l'acquisto dell'alfa è e sarà un sacrificio economico (devo ancora finirla di pagare), qunidi spero che la mia auto non abbia nessun tipo di problema, perchè i soldi che pago sono soldi sudati e non sono falsi. Secondo me troppo buonismo non fa bene a nessuno. E' assurdo che una macchina perda olio da sotto (tornando al discorso del topic) appena acquistata. Questo significa che l'assemblaggio non è stato fatto a dovere e secondo me è inacettabile. Capisco che dopo un certo tot di migliaia di km può succedere, ma appena acquista. Eh che cavolo.... Cmq penso che l'alfa 147 sia una gran bella auto. Spero solo che mamma alfa si renda conto che non può più permettersi di assemblare le prorprie auto in maniera
(alcune volte) diciamo discutibile. Ciao

Viktor":1omdl9qt ha detto:
Cmq secondo me sbagliate sempre a difendere l'alfa. Quando una macchina la paghi più di 40 milioni e dopo scopri che c'è qualcosa che non va è logico incazzarsi. Non tutti hanno la possbilità di portarla in qualunque momento dal conce (magari è lontano o per motivi di lavoro). Secondo me facendo delle critiche costruttive possiamo anche noi nel nostro piccolo miglioare un marchio che amiamo, ma non potete passare tutti per buonisti. Va beh capita anche nelle altre case: eh chi se ne frega. Se la golf comincia a far macchine che cadono a pezzo possiamo farlo anche noi???? Sono ragionamenti sbagliati. L'alfa non deve cercare di eguagliare la qualità costruttiva della VOLSWAGEN ma deve superarla. Quindi se continuiamo a dire che anche nella golf o nelle altre macchine ci sono rumorini o altri difetti sistematici non facciamo altro che accontentarci senza cercare di migliorare il marchio magari facendolo presente al conce, il quale si spera lo farà presente alla casa madre. Io la penso così. Per me l'acquisto dell'alfa è e sarà un sacrificio economico (devo ancora finirla di pagare), qunidi spero che la mia auto non abbia nessun tipo di problema, perchè i soldi che pago sono soldi sudati e non sono falsi. Secondo me troppo buonismo non fa bene a nessuno. E' assurdo che una macchina perda olio da sotto (tornando al discorso del topic) appena acquistata. Questo significa che l'assemblaggio non è stato fatto a dovere e secondo me è inacettabile. Capisco che dopo un certo tot di migliaia di km può succedere, ma appena acquista. Eh che cavolo.... Cmq penso che l'alfa 147 sia una gran bella auto. Spero solo che mamma alfa si renda conto che non può più permettersi di assemblare le prorprie auto in maniera

quoto!

Viktor":2kam1r7d ha detto:

quoto anch'io. La mia seat leon in 4 anni e più di 60000 km di onesto servizio nn ha mai detto una parolina che fosse una dagli interni e dalle sospensioni. Che poi avesse un'elettronica da infarto è un altro discorso... :asd)

JTDMarescià":1x60yefs ha detto:
quoto anch'io. La mia seat leon in 4 anni e più di 60000 km di onesto servizio nn ha mai detto una parolina che fosse una dagli interni e dalle sospensioni. Che poi avesse un'elettronica da infarto è un altro discorso... :asd)
nell'elenco valgono anche le Mercedes? :asd)

scusa ma sei sicuro che sia una macchia d'olio sai perche' a me una volta e' capitato sulla quadrifoglio verde ed era un prodotto tipo cera per coprire il motore nuovo che poi mano mano riscaldandosi il motore si e' cominciata a squagliarsi e sembrava gocce d'olio che colavano ti auguro che sia tutto ok.

ho dovuto lasciarla in officina :mecry) :mecry2)
perde dal differenziale semi asse destro. e' grave???
hanno detto che non e' cosi' grave e per martedi' forse e' pronta :hail)
molto gentili (almeno quello)
c iao

felicelalfista":rl2rejpn ha detto:
ho dovuto lasciarla in officina :mecry) :mecry2)
perde dal differenziale semi asse destro. e' grave???
hanno detto che non e' cosi' grave e per martedi' forse e' pronta :hail)
molto gentili (almeno quello)
c iao
se è una cuffia, non è nulla di che, può succedere...

Viktor":23kgnv27 ha detto:

:OK) :OK)

TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho ritirata tutto ok. hanno sostituito un paraolio. molto gentili e disponibili.
non avevo avuto ancora modo di provarla per bene e devo dire che il motore e' davvero portentoso (ma penso che gia' si sapeva...)
adesso e' l'ora di montare il navigatore e fari anabbaglianti GT 150 philips
a proposito c'e' qualche guida che spiega come smontare i vari pannelli per poter arrivare fino al bagagliaio?
ciao

147 JTDm 150CV DISTINCTIVE NERO JARAMA METALLIZZATO ALFATEX NERI NAVIGATORE PIONEER AVIC-X1 + MODULO RICEZIONE TV :D :D
REGINAUTO POZZUOLI