Macchia d'olio in garage sotto la nasona..

neobeppe

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
491
0
16
Ferrara
Salve, questa sera uscendo con la 147 dal garage, mentre lo richiudevo ho notato un macchietta d'olio di circa 10cm di diametro. la macchia corrisponde circa al centro del cofano aperto, spostando leggermente lo sguardo verso destra.. era rosso quindi suppongo fosse olio... sapeve dirmi cosa può essere?

Ah, da quando ho montato il filtro della bmc ho notato che da auto fredda i consumi sono un pò aumentati.. e anche da calda leggermente..

possono essere correlate le 2 cose?

Grazie mille se mi aiutate..
 
Rosso? l'olio tende a diventare nero, comunque alza la macchina e dai un occhio, cosi ti tiri via ogni dubbio.
 
Sulla mia 1.6 T. Spark, subito dopo averla ritirata, si sono verificate perdite di olio perchè era difettosa la guarnizione tenuta volano (chiamata anche paraolio); si tratta di una guarnizione situata tra motore e cambio, infatti le macchie di olio in garage corrispondevano all'incirca al centro del motore (un pò più a destra guardando l'auto dal frontale).
 
Luca T.Spark 16v":3eeq1yll ha detto:
Sulla mia 1.6 T. Spark, subito dopo averla ritirata, si sono verificate perdite di olio perchè era difettosa la guarnizione tenuta volano (chiamata anche paraolio); si tratta di una guarnizione situata tra motore e cambio, infatti le macchie di olio in garage corrispondevano all'incirca al centro del motore (un pò più a destra guardando l'auto dal frontale).
era lo stesso mio problema, il maledettissimo paraolio! Però l'olio del cambio che trafilava era molto chiaro, e non nero nè rosso! :nod)
 
alexdrastico":1icwb8e5 ha detto:
Luca T.Spark 16v":1icwb8e5 ha detto:
Sulla mia 1.6 T. Spark, subito dopo averla ritirata, si sono verificate perdite di olio perchè era difettosa la guarnizione tenuta volano (chiamata anche paraolio); si tratta di una guarnizione situata tra motore e cambio, infatti le macchie di olio in garage corrispondevano all'incirca al centro del motore (un pò più a destra guardando l'auto dal frontale).
era lo stesso mio problema, il maledettissimo paraolio! Però l'olio del cambio che trafilava era molto chiaro, e non nero nè rosso! :nod)

Se continuamo cosi li facciamo tutti i colori :D
 
Confermo anche io...

Se l'Olio é rosso,(e verificalo su un pezzo di carta) controlla il livello dell'olio idroguida,io ho avuto un problema alle tubazioni che ho dovuto cambiare,c'era un microforellino da cui perdeve olio a macchina in moto,non si tratta di nessun altro olio,facci sapere
 
niente legato ai consumi e al nuovo filtro?

appena ho tempo la alzo e guardo sotto se e da dove perde..

un dubbio per gli esperti.. forse una cavolata, ma non potrebbe essere, vista l'umidità e la nebbia di ferrara, semplicemente condensa che sgocciola sporca di qualche schifo che c'è nel vano motore?

inoltre controllerò tutti i livelli per vedere se qualcuno di questi è sceso..
 
alexdrastico":2nt3iqv1 ha detto:
Luca T.Spark 16v":2nt3iqv1 ha detto:
Sulla mia 1.6 T. Spark, subito dopo averla ritirata, si sono verificate perdite di olio perchè era difettosa la guarnizione tenuta volano (chiamata anche paraolio); si tratta di una guarnizione situata tra motore e cambio, infatti le macchie di olio in garage corrispondevano all'incirca al centro del motore (un pò più a destra guardando l'auto dal frontale).
era lo stesso mio problema, il maledettissimo paraolio! Però l'olio del cambio che trafilava era molto chiaro, e non nero nè rosso! :nod)
Si, anche il liquido che fuoriusciva dalla mia era molto chiaro, essendo appunto olio cambio. Fortunatamente la garanzia mi ha risolto il problema ed ora è tutto OK.
 
Top