macbook nuovo e safari che sovrappone le lettere

colosso

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
806
0
16
Torino
ciao ragazzi la mia ragazza si è appena presa un macbook volevo sapere come si fa a risolvere il problma di safari per cui quando apro una pagina internet mi sovrappone le lettere di alcune parole e nn riesco a leggere la pagina
 
Su quali pagine si manifesta il problema? (link prego)

Prova ad installare Opera (non consiglio Firefox perchè sul Mac è una mezza chiavica, triste ma vero. La FF3 Beta2 è meglio, ma... beta). E considera che ci sono siti scritti "male" (tipicamente pensati e testati solo su IE6) che si vedono di conseguenza.
 
DriftSK":3vanqfru ha detto:
Mai riscontrato. Potresti postare uno screenshot e contestualmente fare la prova con Opera sullo stesso sito?

sto scaricando opera
ho un prooblema per lo screenshot nn sono capace a farli conil mac
 
* command+shift+3 - Cattura lo schermo intero e lo salva in un file.
* command+control+shift+3 - Cattura lo schermo intero e lo copia nel clipboard.
* command+shift+4 - Cattura un’area definita tramite il mouse e la salva in un file.
* command+control+shift+4 - Cattura un’area definita tramite il mouse e la copia nel clipboard.
 
ciao ti consiglio caldamente di utilizzare mozilla firefox per sistemi osx... è freeware e molto efficiente.

http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
 
krad":2lnlnyhg ha detto:
ciao ti consiglio caldamente di utilizzare mozilla firefox per sistemi osx... è freeware e molto efficiente.

Con tutto il rispetto che provo per Firefox, la versione Mac è un bidone pazzesco. Lenta da far paura, piuttosto esosa di risorse, palesemente un porting grossolano che mi ha spinto (mio malgrado) ad abbandonarlo per passare a Camino. Basta navigare il Virtual con una decina di tab aperte per vedere il computer seduto; se poi è aperta la pagina di composizione post con le gif animate degli smiley sulla sinistra non c'è salvezza: processore al 100% e tanti saluti (noto bug che affligge anche altri browser... i quali però bloccano le animazioni annullando il problema).

Considerando che il pregio di Firefox sulla carta è l'efficienza e la velocità, la versione Mac disattende in pieno queste premesse. Se quello che si cerca è il motore di rendering Gecko molto meglio usare Camino, che oltretutto letteralmente vola anche su un Mini G4 (e la beta 1.6 aggiunge le due funzioni critiche mancanti, ricerca inline e compatibilità con i plugin di ricerca). Se si desiderano invece le performance Opera risulta all'atto pratico imbattibile.
 
Top