[MAC expert user] MAIL raddoppia i nomi in rubrica...!

Crive":1914dnb6 ha detto:
presta":1914dnb6 ha detto:
bel baco... con nokia e outlook succede che i numeri cui hai modificato i nomi sul telefono ogni tanto non li prenda come modificati ma come nuovi, quindi li salva due volte. è una cosa di cui però si immagina subito la causa, e si risolve praticamente in un attimo! hai provato a smucinare su qualche forum mac?

Ciao, non vorrei finire off topic o distogliere l'attenzione dal problema di mancio: ma io ho questo problema con il nokia (n97), enon riesco come dici tu ad "immaginare subito la causa e risolverla in un attimo". In pratica qualsiasi contatto modifico sul nokia, una volta sincronizzato me ne trovo 2 nella rubrica di outlook, quello precedente e il nuovo modificato....idee?? :sgrat)

Grazie

da nokia pc suite (syncro bla bla bla, non mi ricordo come si chiama l'applicazione con l'icona con la rotellina verde e blu), devi impostare che aggiorni in una direzione sola (per es. da telefono a outlook o viceversa), non in tutte e due. dopo di che tieni presente che una delle due rubriche (quella che imposti come predefinita) sarà per te la principale (per esempio io aggiorno da telefono a outlook, mai al contrario! tutto quello che ho in outlook proviene dal telefono).

se il problema si ripresenta, cancella da outlook le vecchie voci. l'importante è ricordarsi di farlo quando si modificano i nomi sul cellulare. è ovvio che la prima volta che lo si fa è una rottura di palle. se hai tutti i numeri e i contatti sul telefono ti consiglio di 'formattare' la rubrica di outlook e risincronizzarla una volta da capo ;)

ok, ho perso mezz'ora...li ho tolti tutti da imac, macbook air e i 2 iphone e li ho rimessi solo sul mac.
poi ho risincronizzato tutto.
ed ora ci sono di nuovo su tutti i dispositivi e pare non fare + il problema.
anzi NON LO FA PIU'...

non capisco perchè però lo facesse...CREDO in un problema tra nome e cognome...tipo lo duplicava...io avevo tutto nel cognome...
ora ho diviso mettendo i nomi nella casella nome e i cognomi nella casella cognomi...

:ka)

mancio83":s95hxsm0 ha detto:
ok, ho perso mezz'ora...li ho tolti tutti da imac, macbook air e i 2 iphone e li ho rimessi solo sul mac.
anzi NON LO FA PIU'...

non capisco perchè però lo facesse...CREDO in un problema tra nome e cognome...tipo lo duplicava...io avevo tutto nel cognome...
ora ho diviso mettendo i nomi nella casella nome e i cognomi nella casella cognomi...

bene ;) meno male che hai risolto!

presta":2avgtmco ha detto:
mancio83":2avgtmco ha detto:
anzi NON LO FA PIU'...

bene ;) meno male che hai risolto!
dopo 1 anno quasi...mi sono messo d'impegno... :asd)

mancio83":3px1fhpx ha detto:

ah perché? Non lo facevi già? :eek13) :lol:

Felix7":265gjijv ha detto:
mancio83":265gjijv ha detto:

ah perché? Non lo facevi già? :eek13) :lol:
no perchè non mi piaceva che il cognome, poi, sull'iphone, viene in corsivo...

Mollan":1dw25ph3 ha detto:
mancio vai sull'apple store....ci sono sorprese per te :p

In ogni caso....su iPhone non puoi fare un sincro OTA con la rubrica di gmail? non fai prima?
sincro OTA?? rubrica di gmail??
ma che stai a dì? :asd)

p.s.
waaaaaaaaaa il nuovo imaaaac....e il nuovo mouseeeee!!!!!!!!

mancio83":3l6tpknr ha detto:
Mollan":3l6tpknr ha detto:
mancio vai sull'apple store....ci sono sorprese per te :p

In ogni caso....su iPhone non puoi fare un sincro OTA con la rubrica di gmail? non fai prima?
sincro OTA?? rubrica di gmail??
ma che stai a dì? :asd)

Io sull'androide ho la sincronizzazione OTA (on the air), cioè via 3g/wireless (come fa anche mobile me) di tutti i contatti. Dovrebbe esserci qualcosa di gratuito anche per iPhone penso.... sincronizzare al collegamento l'ho sempre trovato inutile....e lo disabilito su ogni maledetto dispositivo che collego ad itunes....

p.s.
waaaaaaaaaa il nuovo imaaaac....e il nuovo mouseeeee!!!!!!!!

In realtà son le due cose che mi son piaciute meno :D
Al primo manca una misura intermedia (un 24" per esempio), e il secondo è una pippa in confronto all'MX revo. Guarda i video del mouse, e come i "commessi" apple tengono la mano.... :D
Ho apprezzato tantissimo invece il MB white (avrei preso questo al posto dell'alu ad averlo saputo prima)....e il piccolo mini :p

a me sembra una bomba sto nuovo mouse...
lo aspettavo da molto tempo...!
il mighty ha fatto il suo tempo...!

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pgraF477ieU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pgraF477ieU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

presta":2hsqsqgl ha detto:
Crive":2hsqsqgl ha detto:
presta":2hsqsqgl ha detto:
bel baco... con nokia e outlook succede che i numeri cui hai modificato i nomi sul telefono ogni tanto non li prenda come modificati ma come nuovi, quindi li salva due volte. è una cosa di cui però si immagina subito la causa, e si risolve praticamente in un attimo! hai provato a smucinare su qualche forum mac?

Ciao, non vorrei finire off topic o distogliere l'attenzione dal problema di mancio: ma io ho questo problema con il nokia (n97), enon riesco come dici tu ad "immaginare subito la causa e risolverla in un attimo". In pratica qualsiasi contatto modifico sul nokia, una volta sincronizzato me ne trovo 2 nella rubrica di outlook, quello precedente e il nuovo modificato....idee?? :sgrat)

Grazie

da nokia pc suite (syncro bla bla bla, non mi ricordo come si chiama l'applicazione con l'icona con la rotellina verde e blu), devi impostare che aggiorni in una direzione sola (per es. da telefono a outlook o viceversa), non in tutte e due. dopo di che tieni presente che una delle due rubriche (quella che imposti come predefinita) sarà per te la principale (per esempio io aggiorno da telefono a outlook, mai al contrario! tutto quello che ho in outlook proviene dal telefono).

se il problema si ripresenta, cancella da outlook le vecchie voci. l'importante è ricordarsi di farlo quando si modificano i nomi sul cellulare. è ovvio che la prima volta che lo si fa è una rottura di palle. se hai tutti i numeri e i contatti sul telefono ti consiglio di 'formattare' la rubrica di outlook e risincronizzarla una volta da capo ;)

Grazie mille! :ciao)

mancio83":trz7ev8c ha detto:

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pgraF477ieU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pgraF477ieU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

A me sembra una cagata :D

Ha 2 soli tasti :D
E le posizioni che ti fa assumere per scorrere le pagine sono, a detta di chi l'ha provato, innaturali e scomode.... :D

Ovviamente mi tengo l'MX Revo :p

Mollan":1uz7z4ic ha detto:
mancio83":1uz7z4ic ha detto:

A me sembra una cagata :D

Ha 2 soli tasti :D
E le posizioni che ti fa assumere per scorrere le pagine sono, a detta di chi l'ha provato, innaturali e scomode.... :D

Ovviamente mi tengo l'MX Revo :p

mi sembra la classica cosa inutile per un semplice motivo: quello che con quel mouse si fa con due dita, con un mouse normale si fa semplicemente premendo i tasti destro o sinisto sul lato; per lo scroll c'è la rotellina. per i tasti principali, beh... manco a dirlo. per lo zoom con firefox basta fare ctrl/mela e +/-. di fatto è la solita chicca stilosa senza un vero senso pratico.

Crive":1uz7z4ic ha detto:
Grazie mille! :ciao)

di nulla ;)

Sonny Crockett":2im90n3a ha detto:
io per il design sono disposto a tutto.. anche alla scomodità... :D

come il 99% degli utenti mac. ciò non toglie che ci siano anche i lati positivi. sono punti di vista ;)

maxchan147":1jyei03z ha detto:
mancio83":1jyei03z ha detto:
Sonny Crockett":1jyei03z ha detto:
quoto... :asd)

Bo, personalmente maneggaindo un mouse per parecchie ore al giorno, se fosse scomodo, per quanto bello finirebbe dritto nel cestino. :asd)

O magari lo vendo a un macuser
beh si il mouse fa eccezione sicuro!
ma io non credo che sia scomodo...!
ci hanno messo anni per rifarlo...secondo me è una rivoluzione...
boh lo proverò e vi dico...
per ora il targus mi va alla grande per me...

maxchan147":3uo8fm82 ha detto:
mancio83":3uo8fm82 ha detto:
Sonny Crockett":3uo8fm82 ha detto:
quoto... :asd)

Bo, personalmente maneggaindo un mouse per parecchie ore al giorno, se fosse scomodo, per quanto bello finirebbe dritto nel cestino. :asd)

O magari lo vendo a un macuser

non potrei essere più d'accordo di così ;)