scusate ragazzi ma non ne posso più...sarà una sciocchezza ma sono 2 anni che ho iphone e mac e mi ha sempre fatto questo problema...
iniziò così: ogni tanto notavo che ad un contatto che ho sull'iphone e ovviamente in rubrica sul mac (MARCO ROSSI...) mi si raddoppiava il nome (cioè MARCO ROSSI MARCO ROSSI)
io lo cambio sull'iphone (o sulla rubrica del mac) sincronizzo e tutto è OK.
ma ogni tanto ritornava così.
dopo ho realizzato che ogni volta che mando una mail dal programma MAIL sul mac poi mi raddoppia il nome...!
e questo avviene su tutti i contatti cui mando mail...
un tempo era solo Marco Rossi ora uso molto di più le mail e sono 4-5 i contatti cui MAIL decide di raddoppiare il nome!!
p.s.
ho provato a cambiare su iphone e/o su mac. non cambia nulla.
ho provato a resettare tutto (mac e iphone...) non cambia nulla.
ho provato a spostare tutto su nome o tutto su cognome o tenere separati (nome sul nome e cognome sul cognome...) NULLA DA FARE. me li raddoppia cmq!!
p.p.s.
peraltro su iphone solitamente i caratteri dei contatti sono in grassetto...quelli modificati da mac (la parte modificata, raddoppiata...) è in corsivo...subito li noto...
ma che fastidio! perchè fa così??
bug o impostazione che non trovo??
:grazie)
iniziò così: ogni tanto notavo che ad un contatto che ho sull'iphone e ovviamente in rubrica sul mac (MARCO ROSSI...) mi si raddoppiava il nome (cioè MARCO ROSSI MARCO ROSSI)
io lo cambio sull'iphone (o sulla rubrica del mac) sincronizzo e tutto è OK.
ma ogni tanto ritornava così.
dopo ho realizzato che ogni volta che mando una mail dal programma MAIL sul mac poi mi raddoppia il nome...!
e questo avviene su tutti i contatti cui mando mail...
un tempo era solo Marco Rossi ora uso molto di più le mail e sono 4-5 i contatti cui MAIL decide di raddoppiare il nome!!
p.s.
ho provato a cambiare su iphone e/o su mac. non cambia nulla.
ho provato a resettare tutto (mac e iphone...) non cambia nulla.
ho provato a spostare tutto su nome o tutto su cognome o tenere separati (nome sul nome e cognome sul cognome...) NULLA DA FARE. me li raddoppia cmq!!
p.p.s.
peraltro su iphone solitamente i caratteri dei contatti sono in grassetto...quelli modificati da mac (la parte modificata, raddoppiata...) è in corsivo...subito li noto...
ma che fastidio! perchè fa così??
bug o impostazione che non trovo??
:grazie)