[MAC expert user] MAIL raddoppia i nomi in rubrica...!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate ragazzi ma non ne posso più...sarà una sciocchezza ma sono 2 anni che ho iphone e mac e mi ha sempre fatto questo problema...
iniziò così: ogni tanto notavo che ad un contatto che ho sull'iphone e ovviamente in rubrica sul mac (MARCO ROSSI...) mi si raddoppiava il nome (cioè MARCO ROSSI MARCO ROSSI)
io lo cambio sull'iphone (o sulla rubrica del mac) sincronizzo e tutto è OK.
ma ogni tanto ritornava così.
dopo ho realizzato che ogni volta che mando una mail dal programma MAIL sul mac poi mi raddoppia il nome...!
e questo avviene su tutti i contatti cui mando mail...
un tempo era solo Marco Rossi ora uso molto di più le mail e sono 4-5 i contatti cui MAIL decide di raddoppiare il nome!!

p.s.
ho provato a cambiare su iphone e/o su mac. non cambia nulla.
ho provato a resettare tutto (mac e iphone...) non cambia nulla.
ho provato a spostare tutto su nome o tutto su cognome o tenere separati (nome sul nome e cognome sul cognome...) NULLA DA FARE. me li raddoppia cmq!!
p.p.s.
peraltro su iphone solitamente i caratteri dei contatti sono in grassetto...quelli modificati da mac (la parte modificata, raddoppiata...) è in corsivo...subito li noto...

ma che fastidio! perchè fa così??
bug o impostazione che non trovo??

:grazie)

Posseggo ed utilizzo giornalmente due cellulari: un àifogn ed un NOKIA N95... ;)

bel baco... con nokia e outlook succede che i numeri cui hai modificato i nomi sul telefono ogni tanto non li prenda come modificati ma come nuovi, quindi li salva due volte. è una cosa di cui però si immagina subito la causa, e si risolve praticamente in un attimo! hai provato a smucinare su qualche forum mac?

forum di mac? perchè i mac hanno problemi tali da far creare community? Io in 23 anni ho visto solo forum per linux, android, winzozzzz e symbian...la tecnologia Apple non era user friendly??? :asd) :asd) :asd) :asd)

Desmochicco":39y1ftrq ha detto:
forum di mac? perchè i mac hanno problemi tali da far creare community? Io in 23 anni ho visto solo forum per linux, android, winzozzzz e symbian...la tecnologia Apple non era user friendly??? :asd) :asd) :asd) :asd)

si si, credici :)

Desmochicco":qoov6u4e ha detto:
si nei forum mac stanno tutti lì a compiacersi tutto il giorno... :asd)

presta":349di75q ha detto:
bel baco... con nokia e outlook succede che i numeri cui hai modificato i nomi sul telefono ogni tanto non li prenda come modificati ma come nuovi, quindi li salva due volte. è una cosa di cui però si immagina subito la causa, e si risolve praticamente in un attimo! hai provato a smucinare su qualche forum mac?
si, nessuno ne sa nulla.
ecco perchè deduco che forse non è un bug ma un problema ristretto a me.
ma non so + cos'altro provare...!
:ka)
sarebbe utile che qualcuno con un mac e un iphone provasse per vedere se fa il difetto...

mancio83":1nfo5zi4 ha detto:
Desmochicco":1nfo5zi4 ha detto:
si nei forum mac stanno tutti lì a compiacersi tutto il giorno... :asd)
ahhh vi teleleccate allora...capito tutto :asd)

cmq prova a chiedere in un apple store, di solito sono molto bravi nel capire dove sta l'errore o la procedura sbagliata!Se non sbaglio dovrebbero avere anche un helpdesk online..prova li :OK)

io ho l'imac e un nokia n82, sincronizzo con isync rubrica preferiti e eventi di ical senza problemi...ho guardato anche un pò tra le opzioni ma non ho trovato nulla possa fare al caso tuo....

Mancio prova a buttarla su italiamac.it magari qualche guru mac si degna di prestarti aiuto, anzichè restare a compiacersi tutto il giorno!! :asd) :asd) :asd)

Borghese":1s894h9a ha detto:
io ho l'imac e un nokia n82, sincronizzo con isync rubrica preferiti e eventi di ical senza problemi...ho guardato anche un pò tra le opzioni ma non ho trovato nulla possa fare al caso tuo....

Mancio prova a buttarla su italiamac.it magari qualche guru mac si degna di prestarti aiuto, anzichè restare a compiacersi tutto il giorno!! :asd) :asd) :asd)
già fatto x ora nessuna risposta...

mancio83":3r0z7gws ha detto:
Borghese":3r0z7gws ha detto:

già fatto x ora nessuna risposta...

e ormai è un anno :asd)

presta":1re23j4r ha detto:

Ciao, non vorrei finire off topic o distogliere l'attenzione dal problema di mancio: ma io ho questo problema con il nokia (n97), enon riesco come dici tu ad "immaginare subito la causa e risolverla in un attimo". In pratica qualsiasi contatto modifico sul nokia, una volta sincronizzato me ne trovo 2 nella rubrica di outlook, quello precedente e il nuovo modificato....idee?? :sgrat)

Grazie

mancio83":107bpbtu ha detto:
presta":107bpbtu ha detto:
si, nessuno ne sa nulla.
ecco perchè deduco che forse non è un bug ma un problema ristretto a me.
ma non so + cos'altro provare...!
:ka)
sarebbe utile che qualcuno con un mac e un iphone provasse per vedere se fa il difetto...

come è possibile che nessuno ne sappia nulla tra tutti i migliaia di utenti? il discorso è che se è un problema tuo c'è qualche impostazione che non va. un bug ristretto a un solo utente mi sembra improbabile!