ma un gt-ista convinto... con il suv come fà??

cocco88

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
297
0
16
trentino doc
veniamo subito al dunque... sono innamorato della mia gt... ora è esattamente come la vorrei, stabile, dura il giusto, corposa, bellissma, divertente da giudare, agile e trasmette leggerezza. insomma è perfetta, non ho mai guidato una macchina che mi appaghi cosi...PERFETTA! non mi stanca neppure nei lunghi viaggi, ci ho fatto anche piu di 1000 km al giorno senza stancarmi... ma:

avrei necessità di una macchina 'straordiariamente' capiente... spesso circa piu di 3 volte a settimana sono costretto a chiedere una rav4 in prestito per caricare il mio windsurf (si all'interno!, xke sopra per molti km in autostrada non mi va... dovrei andare troppo piano e non arriverei piu a destinazione)non è una macchina brutta anzi, 2.2 150 cv con modulo aggiuntivo, avrà 175 cv totali, molto molto corposi e docili ma è una balena!!! non sta in strada neppure a morire... le curve strette ma veloci non divertono, e usarla mi annoia un sacco...

esiste un valido compromesso?? le ho studiate tutte, ovviamente non posso permettermi due macchine... e starei cercando qualche cosa di:

-capiente ma leggero
-diesel
-circa 200 cv (anche 150 originale da portare poco sopra 1 200 con soliti lavori)
-non orribile

l'unica è sognare... e tenersi la macchina perfetta (o quasi... ci manca solo un po di spazio!)?
 
Conosco una persona che ha il Qashqai+2 della Nissan
Credo che per quello che ti da, il prezzo è molto buono.
Dice di trovarsi molto bene.
Se hai la possibilità di provarlo credo potrebbe andarti bene. ;)
 
Io ebbi anni fa le tue stesse esigenze di spazio..... Da amante dei motori a 360 gradi, optai per un fuoristada americano di grossa cubatura.... Convinto che la concezione motoristica d'oltreoceano potesse comunque emozionare..... Risultato? Mi son scordato il piacere di guidare. Purtroppo la tipologia di vetture per un alfista nn e il massimo.... Personalmente ti direi che un suv vale l'altro. Guarda quello che per estetica ed esigenze di spazio più ti appaga. Altrimenti tieniti la gt e per il surf trova una polar che ormai e storica... Ahhh ha ha scherzi a parte la mia adorata gtv la rimpiango ancora. Rassegnati sara una separazione dolorosa
 
non ho la minima idea di quanto possa essere grande una tavola da wind surf....la butto là.....una bella crosswagon???? :elio) :elio)
 
nella crosswagon ci starebbe...sarebbe una gran bella macchina, esteticamente azzeccatissima x me... ma è proprio piantata.. ho avuto modo di provarla una volta ma sarà x la trazione integrale o sarà xke pesa un pochino ma i 150 cv della c.w. non li ho proprio sentiti... sembrava una 120 cv...
xo' ti ringrazio mi hai dato uno spunto interessante... l'audi a 4 allroad... avrà la trazione 4x4 permanente? il 3.0 tdi dovrebbe essere valido e 'sistemabile'...xo è un po' senz'anima :(

la nissan pisquana non mi dispiace, anche se la linea è un po' standard x i miei gusti... vedrò di provarla anche se... sara dura!
 
e una 159 sportwagon 2.0 170cv o 2.4 210cv? non è leggera ma potrebbe soddisfare egregiamente le tue necessità e resteresti in casa Alfa. TI poi è da pippa.

a me come SUV medio-compatto piace molto il KUGA della ford, nero o bianco è molto bello. adesso è pure uscito il 2.0 tdci da 163.
altrimenti la S-max, con colore e cerchi giusti è davvero cattiva. sembra quasi tunizzata :asd) anche lei ha il nuovo motore 163cv.
un bmw X3? adesso si compra a cifre ragionevoli, non sarà la più bella dei SUV ma sulla meccanica niente da ridire.
la DODGE caliber ha una linea squadrata molto particolare, è molto svalutata e si prende a poco.
il motore diesel è il 2.0 TDI iniettore pompa della volkswagen quindi affidabile e pompabile senza problemi.
 
presumo che andrai da solo o al max in 2 in macchina, e abbassando i sedili post. e quello ant a mo de scopata :elio) :elio) :elio) non ti entra la tavola + la vela :scratch) :scratch) :scratch) tu considera che con la 147 de mi frate ci andiamo in 4 + un surf ( certo non un long ma neanche una mini-tavola) il surf fa il passeggero con tanto di cinta in modo che dirante la guida non va a dare fastidio a chi guida, sta un po scomodo chi sta dietro al surf ma stiamo pure in 4!!!!e ne bagagliaio il vestiario. :OK) :OK) :OK)
capisco pure che una macchina assettata, giu per certe stradine impervie e tutte sderenate non sia proprio il max anche perchè so + le incazzature che i metri percorsi...
 
propongo anche la seat leon FR TDI 170cv, non è un suv ma ha una linea da quasi monovolume quindi è molto capiente e sfruttabile.
viaggia parecchio già da originale e ha un potenziale di elaborazione molto elevato. è svalutata, si compra bene.

aggiungo anche la VW Tiguan, è più brutta IMHO della Kuga ma forse meccanicamente è meglio.
 
grazie la valuterò un po' tutte... le sw le lascerei perdere, ho deciso! non mi garbano particolarmente, la leon fr la volevo prendere quando ho scelto x la gt :asd) ... se ci sta il windsurf mi sparo nelle ginocchia :lol:

le piu' plausibili sono

-x3 nera [ x cv]
-tiguan bianca [170 ? cv]
-kuga nera [163 cv]
-qashqai nera [ 150 cv ]

nissan non è mappabile giusto? e ford si ma si tira fuori poco mi confermate?

ma la mia gt mi piace piu di tutte loro :cry:
 
come elaborabilità X3 e tiguan sono il top credo.
se poi l'x3 riesci a mantenere come costi il 3.0d allora hai di che divertirti, con un minimo di soft tuning il 3.0 diventa un mostro.
 
mi si è messa in testa anche la x1 23d 2.0 biturbo da 204 cv... se riesco a trovarne una senza che mi pelino il sedere..... che dite? valida? mai nessuno l'ha provata?! bmw la vedo sicuro meglio di vw che a sua volta è meglio di ford...
 
infiniti? mai sentite ora mi informo... domenica sono andato a provare la nissan juke 2wd 1.6 turbo benza 190 cv... bel giocattolino, ma appena messo il culo sulla gt ho pensato, azz se la juke ha 190 cv la mia ne ha 230! :p :mecry)

mi sa ke fin mi tengo la mia... la x1 non mi dispiace ma costa uno sproposito ( o forse costa il giusto ma sono io povero :ka) ) :ka)
 
espirit":35gly7e3 ha detto:
cocco sennò ti tieni la GT come macchina principale e per andare a solcare i mari sulla tavola ti fai una ottima suzuketta usata che oltretutto va bene anche per andare in montagna a sciare!!!!

Seno' con 4 soldi ti fai un gingillo del genere ( che fa molto crucco a riva del garda :spin) )

portasurf2.jpg


guarda i vantaggi, costa poco, ti tieni la gt, e poi le regazze impazziscono per i surfisti, cosi' lo metti bene ...in mostra :appa) .

Scherzo, ma fino a un certo punto, puo' essere una soluzione. :OK)
Se fai kite e' un'altra storia, c'e' tutto il paracadute da portarsi dietro e allora non ti basta lo spazio, ma se e' Surf normale ci sta.
 
Rimappare per rimappare allora spendo un 10k, mi tengo la gt e invece di qualche cardenzone che costa la crosswagon eccome (una ventina di cv bastano ed è fattibile visto che grazie al cielo pur euro4 non han il FAP).
Poi de gustibus....
 
Top