Ma sto TRIP B a che serve???

RINUS277

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
Bologna
Scusate la domanda.... ma quando attivate il trip B dal menù
del computerino, cosa dovrebbe indicare esattamente? :X)
A me indica pari pari le stesse informazioni del trip normale, stessi consumi,
stessi km percorsi, identico e spiaccicato al trip normale praticamente.

Cià
 
si azzera dopo 2 ore che la macchina è ferma. il trip normale è quello totale (che cmq puoi azzerare tenendo premuto il tasto set in una schermata del trip normale) il trip b diciamo è parziale metti caso che vuoi avere le statistiche su un pezzo di viaggio le puoi avere.
esempio. fai il pieno e azzeri il trip normale, poi un gg decidi di andare da qualche parte e vuoi sapere le statistiche solo d quello, ti azzeri il trip b così le hai :OK)
 
Era così nei vecchi modelli...ora mi pare si azzeri dopo un tot di km... al nostro amico dà gli stessi dati probabilmente perchè sono stati resettati nello stesso momento (o la macchina è nuova)... cmq puoi azzerare il trip b ad esempio per tenere le statistiche di un viaggio, senza perdere le info totali memorizzate nel trip a ;)
 
RINUS277":3sl0uxtb ha detto:
Scusate la domanda.... ma quando attivate il trip B dal menù
del computerino, cosa dovrebbe indicare esattamente? :X)
A me indica pari pari le stesse informazioni del trip normale, stessi consumi,
stessi km percorsi, identico e spiaccicato al trip normale praticamente.

Cià
sì, se li hai azerati insieme...
il B è un trip su dati parziali (puoi azzerarlo e renderlo indipendente dal primo).
Per es. col trip A puoi vedere i dati del mese, col B quelli di un singolo viaggio.
In una vecchia faq dovrebbe essere ben spiegato
 
E' vero che il trip b sia parziale, ma mi pare che sia anche l'unico resettabile.. o mi sbaglio? :scratch) :ahsisi) .. non me lo ricordo, devo controllare..
 
no puoi resettare anche quello normale, basta che visualizzi un'info del trip normale (esempio consumo medio) e tieni premuto il tast set per qualche secondo fino a che non senti bip e vedi che si azzera.
 
il trip A serve a conteggiare i dati di un intero viaggio.. il trip B serve a conteggiare parte del percorso. Questo in linea teorica, in pratica difficilmente azzererai il trip A all'inizio di ogni viaggio quindi userai il trip B come riferimento (dato che si azzera automaticamente).

P.S. il trip A si azzera da solo dopo 5000km dall'ultimo azzeramento.
 
Il trip B serve a "misurare" le caratteristike di viaggio di un percorso medio...
Tipo..azzeri il trip A a Milano e parti..a bologna azzeri il trip B..inizzia una nuovo parziale,metti fino a Roma..e via dicendo
Mentre il Trip A non si resetta permettendoti di vedere i dati registrati dalla partenza...
Facile ;)
 
il trip B si azzera quando azzeri l'A, o almeno così mi è parso, oppure in alternativa azzeri solo lui...ma lui automaticamente non mi si è ancora azzerato...e la macchina è rimasta ferma anche delle ore...se ci sia una distanza limite non so...sicuramente 130 km in fila li fà...
 
sulle nuove versioni cm ti hanno detto non si azzera "a tempo" come capita nella mia per esempio, si azzera solo a km e mi sa che arriva a 999.9 . cmq si confermo il trip b si azzera se azzeri il trip a invece l'inverno NON avviene.
 
sulla mia jtd del 2001 il trib b lo azzero io e calcola cunsumi medie e tempi sino al successivo azzeramento ovvero dopo due ore consecutive di motore spento. l'altro trip si azzera solo in automatico ogni 5000 km e sinceramente non ne capisco molto il senso. uso il trib b ogni mattina vorrei sapere da voi fino a che punto e' attendibile il consumo medio del trip b visto che non faccio mai la prova consumo da pieno a pieno ciao stefano
 
steno":12m0dmlo ha detto:
sulla mia jtd del 2001 il trib b lo azzero io e calcola cunsumi medie e tempi sino al successivo azzeramento ovvero dopo due ore consecutive di motore spento. l'altro trip si azzera solo in automatico ogni 5000 km e sinceramente non ne capisco molto il senso. uso il trib b ogni mattina vorrei sapere da voi fino a che punto e' attendibile il consumo medio del trip b visto che non faccio mai la prova consumo da pieno a pieno ciao stefano

Nella mia(giugno 06)il trip B si azzera da solo solo qquando arriva a 999,9km...non prima..
Per quanto riguarda il consumo medio il mio è molto attendibile..al max sballa di 0,5L x km percorso..
Es..consumo del trip 16,5
consumo reale 16...
 
steno":1h27mcqy ha detto:
grazie marco ritenevo i consumi del trip meno attendibili!!!! ciao stefano

Quoto anche per la mia benzina i consumi sono molto attendibili, sgarrano davvero di poco anche sul breve..
 
la mia pure, è precisissima a volte ci azzecca anche gli ettometri :?: non ha mai sbagliato oltre gli 0.5 ma sui brevi. sui lunghi è fenomenale.
xò da quello che leggo sul forum quello del diesel sbaglia di parecchio vero?sarà x via dell'eventuale rimappa? :scratch)
 
Top