Ma sti xeno aftermarket li regolate!?

Felix7":2qvvnw3u ha detto:
Goku147":2qvvnw3u ha detto:
Felix7":2qvvnw3u ha detto:
Ma ordinare gli xeno al momento dell'acquisto no, vero? Fa schifo?


Tipo che costa 4 volte meno montarli dopo non ti viene in mente ehh??

Se non sono omologati ben vi vengano i sequestri del libretto! :ka)


A 'sto punto sai quanti sequestri si dovrebbero fare, ma non per gli xeno come dicevo prima:
gomme lisce, scorrette emissioni inquinanti, luci di posizione policrome(se ne vedono davvero di tutti i colori), ecc. ecc.
 
zanna_alb":22c1idwy ha detto:
gli after market non sono legali, a meno che non installi lavafari, sensori su ammortizzatori che regolano automaticamente l'inclinazione del faro
E così sarebbe illegale anche tutto il resto, visto che non dotata in origine di quei dispositivi.

Se la fiche di omologazione non riporta queste cose, metterle non implica che la cosa diventi legale.

Quando ho preso io la 147 gli xeno non c'erano nemmeno come optional, quindi non sarebbe difficile dimostrare che non hanno omologazione fin dall'origine.
 
io penso ke come qualita' siamo la con quelli ke escono di serie e quelli ke si comprono aftmarket,e cmq se si sceglie un colore intorno ai 5000 penso ke non dovrebbero esserci problemi con le forze del ordine(a meno ke non si incotra quello pignolo).....
 
querciamix":1svuibx5 ha detto:
Goku147":1svuibx5 ha detto:
Felix7":1svuibx5 ha detto:
Ma ordinare gli xeno al momento dell'acquisto no, vero? Fa schifo?


Tipo che costa 4 volte meno montarli dopo non ti viene in mente ehh??


...si è vero ma sono anche 4 volte + belli gli originali.
IMHO


Pe me no...è troppo bianca la luce ,se non sbaglio credo sia 5000K..i miei sono 6000K e sono troppo più belli!
 
Felix7":edrwj4wj ha detto:
Goku147":edrwj4wj ha detto:
Felix7":edrwj4wj ha detto:
Ma ordinare gli xeno al momento dell'acquisto no, vero? Fa schifo?


Tipo che costa 4 volte meno montarli dopo non ti viene in mente ehh??

Se non sono omologati ben vi vengano i sequestri del libretto! :ka)


:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)...ehh si siamo dei terroristi :KO) ....ma pensa al tuo di libretto va!!
 
Felix7":3tqmauqb ha detto:
Goku147":3tqmauqb ha detto:
Felix7":3tqmauqb ha detto:
Ma ordinare gli xeno al momento dell'acquisto no, vero? Fa schifo?


Tipo che costa 4 volte meno montarli dopo non ti viene in mente ehh??

Se non sono omologati ben vi vengano i sequestri del libretto! :ka)
Questa la potevi anche risparmiare....
Gli Xenon non sono omologabili e non lo sono nemmeno quelli originali che escono di fabbrica.
Istallati gli spruzzatori non possono fare nulla perchè non c'è nessuna prova che dimostri che siano After market e quindi illegali.
Per quanto riguara invece i sensori sugli ammortizzatori,come li fanno a vedere?
 
querciamix":2n4cizpt ha detto:
Certo che dopo una 20ina di Km con sti lampioni negli specchietti mi prendono le allucinazioni.

Purtroppo devo dare perfettamente ragione a quercia. Quando incontri oppure sei seguito da una macchina con xenon aftermarket vieni letteralmente "abbagliato".

La mia 147 (gemellina di quercia) ha gli xenon dalla casa (sui lenticolari) e danno molto meno fastidio di quelli aftermarket.
 
baldisse":3v1x0sbt ha detto:
querciamix":3v1x0sbt ha detto:
Certo che dopo una 20ina di Km con sti lampioni negli specchietti mi prendono le allucinazioni.

Purtroppo devo dare perfettamente ragione a quercia. Quando incontri oppure sei seguito da una macchina con xenon aftermarket vieni letteralmente "abbagliato".

La mia 147 (gemellina di quercia) ha gli xenon dalla casa (sui lenticolari) e danno molto meno fastidio di quelli aftermarket.
Probabilmente perchè hai incontrato persone che li hanno regolti troppo in altezza.
Se vedi i miei sono regolati all'altezza della targa e non danno alcun fastidio :)
Bisogna non strafare con la regolazione
 
Spytek":20x5jx74 ha detto:
baldisse":20x5jx74 ha detto:
querciamix":20x5jx74 ha detto:
Certo che dopo una 20ina di Km con sti lampioni negli specchietti mi prendono le allucinazioni.

Purtroppo devo dare perfettamente ragione a quercia. Quando incontri oppure sei seguito da una macchina con xenon aftermarket vieni letteralmente "abbagliato".

La mia 147 (gemellina di quercia) ha gli xenon dalla casa (sui lenticolari) e danno molto meno fastidio di quelli aftermarket.
Probabilmente perchè hai incontrato persone che li hanno regolti troppo in altezza.
Se vedi i miei sono regolati all'altezza della targa e non danno alcun fastidio :)
Bisogna non strafare con la regolazione

Infatti!! E poi molti di quelli che hanno montato gli xeno sulla 147 serie 1(senza oscuratore nella parabola) dovrebbero fare ancora più attenzione!
 
Ciao gente abreve anke io montrerò un kit xeno aftermarket... Ma Volevo segnalare ke su Elaborare (quello con la Porche allargata nera in copertina) nella posta del lettore, Elaborare appunto dice ke i fari allo xeno non sono fuori legge anzi sono da considerarsi un plus per via della maggiore luminosità.............
Da prendere con le pinzette ovviamente ma :elio)
 
stileo":27lqqysm ha detto:
Ciao gente abreve anke io montrerò un kit xeno aftermarket... Ma Volevo segnalare ke su Elaborare (quello con la Porche allargata nera in copertina) nella posta del lettore, Elaborare appunto dice ke i fari allo xeno non sono fuori legge anzi sono da considerarsi un plus per via della maggiore luminosità.............
Da prendere con le pinzette ovviamente ma :elio)

Qualche info in più?
Inoltre c'è modo di montare gli spruzzatori fari identici a quelli alfa?

Tempo fa ho visto un sito che vendeva chi xenon omologati (cambiava tutto il faro) a prezzi decisamente alti però!
 
LA STRADALE non si attacca a queste cose a meno che non sono proprio ............
querciamix":8df6aoex ha detto:
Spero abbiate capito che il mio non è un attacco verso nessuno in particolare... :nod) :fluffle)

Certo che dopo una 20ina di Km con sti lampioni negli specchietti mi prendono le allucinazioni.

Colgo anche l'occasione per raccontarvi una cosa: 15 giorni fa, dalle mie parti, mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri che mi ha controllato l'esistenza degli appositi spruzzini dedicati ai fari allo xeno, indicandomi che se non li avessi avuti sarei stato in fallo.

Mi hanno anche indicato che fanno questo controllo per verificare che sia una installazione originale e non successiva all'acquisto...ciò è dovuto a segnalazioni de gente che si lamenta di essere accecata da installazioni "after market".

Ma è illegale?..e se si, qualcuno di voi ha avuto problemi?
:KO)
 
Goku147":1f9xfmf4 ha detto:
Felix7":1f9xfmf4 ha detto:
Ma ordinare gli xeno al momento dell'acquisto no, vero? Fa schifo?


Tipo che costa 4 volte meno montarli dopo non ti viene in mente ehh??

Configuaratore Alfa: fari xeno più lavafari € 870. Ma sicuramente quelli aftermarket come tu puoi confermare vengono 217,50 €. :sedia) :crepap) :rotolo) Mi facci il piacere, mi facci!
 
Ricordo di un utente che si era sbattuto non poco per montare o costruirsi dal nulla dei finti lava fari proprio per avere più probabilità di scamparla nella sfortuna di trovare l'agente saputello...
qualcuno di voi si ricorda di lui e del risultato?

(qualcuno lo prendeva quasi in giro per la stranezza che voleva compiere :?: )
 
beh si, aveva comprato i copri ugelli da pochissimi euro (sono solo pezzi di plastica), verniciati ed incollati sul paraurti. l'effetto è pari a quelli originali...ovviamente non funzionano come lavafari, ma in un eventuale controllo avrebbe potuto scamparla, anche in fase di controllo funzionamento..avrebbe detto che non funzionavano o forse che erano rotti..ma l'effetto estetico c'era comunque...
 
Top