Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e possiedo una GT a gasolio da quasi due anni. Navigando nel forum ho notato che esistono molte discussioni inerenti problemi di tappetini incastrati nelle pedaliere delle nostre alfa bloccando frizioni acceleratori etc... Onestamente sono orgoglioso della mia GT , ma non capisco come si fa a progettare tanto male la pedaliera a tal punto da rischiare la vita causa acceleratore bloccato a tavoletta(a me è successo che ero in seconda marcia ed ho rischiato di ammazzare qualcuno oltre me stesso). Fortunatamente i 4-5 secondi passati a 5000 giri non hanno rovinato il motore e da allora ho percorso 10000 km senza problemi. Ho sentito che qualcuno ha ancorato i tappetini col velcro, funziona? E poi, la mia GT nei primi 2 o 3 km (quindi a freddo) ha un minimo leggermente irregolare , appena la temperatura dell' acqua raggiunge i 90 gradi tutto procede regolare la bestiola spinge benissimo a tutte le marce, niente fumo, consumi circa 15 km /l, mi devo preoccupare? Ah ho solo 16000 km ( si sono uno di quegli intelligentoni che ha preso un diesel per far 8000 km l' anno). Bye