Ma ste pedaliere alfa.......

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e possiedo una GT a gasolio da quasi due anni. Navigando nel forum ho notato che esistono molte discussioni inerenti problemi di tappetini incastrati nelle pedaliere delle nostre alfa bloccando frizioni acceleratori etc... Onestamente sono orgoglioso della mia GT , ma non capisco come si fa a progettare tanto male la pedaliera a tal punto da rischiare la vita causa acceleratore bloccato a tavoletta(a me è successo che ero in seconda marcia ed ho rischiato di ammazzare qualcuno oltre me stesso). Fortunatamente i 4-5 secondi passati a 5000 giri non hanno rovinato il motore e da allora ho percorso 10000 km senza problemi. Ho sentito che qualcuno ha ancorato i tappetini col velcro, funziona? E poi, la mia GT nei primi 2 o 3 km (quindi a freddo) ha un minimo leggermente irregolare , appena la temperatura dell' acqua raggiunge i 90 gradi tutto procede regolare la bestiola spinge benissimo a tutte le marce, niente fumo, consumi circa 15 km /l, mi devo preoccupare? Ah ho solo 16000 km ( si sono uno di quegli intelligentoni che ha preso un diesel per far 8000 km l' anno). Bye
 
Ciao e benvenuto!
Passa anche nella cartella presentazioni a salutare.
1) Per quanto riguarda il problema tappetini secondo me non è colpa della progettazione della pedaliera ma del pessimo sistema (direi inesistente) di fissaggio del tappeto stesso. Io ho provato a metterci del velcro ma l'adesivo non tiene sul fondo dell'abitacolo... :cry:
2) Il mio minimo non mi sembra irregolare
3) Anche io lho presa diesel facendo 18000 km/anno, però nel momento in cui avevano eguagliato il costo del 1.9 a quello del 2.0 benza :p
:ciao)
 
la pedaliera non c'entra, è il tappetino che svivola dietro ai pedali.

Bisognerebbe provare con quelli di gomma se stan fermi, il giorno che i miei saranno usurati mi immolerò sull'altare della tecnica per voi.. :asd)
 
Grazie per le risposte ragazzi, il mio minimo è leggermente irregolare solo nei primissimi km a freddo poi tutto ok, per i tappetini accetto il consiglio di prendere quelli in gomma , se è per la sicurezza..... A presto
 
il problema dei tappetini ha infastidito anche me tant'è che una volta ha fatto prendere l'infarto a me e al mio amico dopo una partenza decisa messa la seconda è rimasta a tavoletta subito subito non ho pensato al tappetino ho premuto il freno(ops) e con la punta del piede ho alzato il pedale incastrato poi riflettendo ho pensato al tappetino sono corso in concessionaria e mi hanno montato il ferma tappetini altro non è che un gancio in plastica a cui si può attaccare e staccare il tappetino di una comodità infinita e pensare che ce l'avevo inpacchettato nel vano oggetti posteriore senza sapere cosa fosse!!! ora problemi risolti :OK) vi consiglio questa soluzione e il gancio mi ha deto il conce che è di serie nella gt quindi verificato nei portaoggetti :ciao)
 
mah...i miei tappetini (se parliamo di quelli con i "bottoni" di plastica) non si sono mai sganciati
anzi, a volerla dire tutta anche la sagoma del tappeto è studiata per non interferire con le battute dei pedali :ka)
 
Top