ma ste' molle eibach.... [rigidità assetto]

Ma da quando la rigidità la danno le molle? :confusbig)
A me risultano essere gli ammo a creare resistenza ai carichi...
 
Rayblue":1g1dd20v ha detto:
Ma da quando la rigidità la danno le molle? :confusbig)
A me risultano essere gli ammo a creare resistenza ai carichi...


Gli ammo rallentano il movimento sia in compressione e sopratutto in decompressione. Questo comporta anche una ulteriore rigidità, visto che con ammo sportivi, il tutto si risolve uno spostamento verticale minore, infatti gli ammortizzatori sportivi solitamente hanno uno stelo piu' breve, in parole povere gli ammortizzatori sportivi devono lavore con molti meno cm degli originali, rimanendo comunque efficaci sia su sconessioni, curve (anche ad S), e frenate.

Comunque la rigidità è soprattuto della molla.



Qui' viene spiegato molto bene:

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/molle_sportive.htm



OT: perche' spesso gli apici "saltano" durante l'editing dei post.
 
sono salito su una 147 con sole molle sparco ed era a terra e durissima,esagerata forse per le strade cittadine
 
vero fai i curvoni attaccato a terra ma su avvallamenti o sconnesso e' piu' impegnativa da gestire con le sole molle,oltre ad un effetto canguro determinato dall'assenza degli ammo specifici,pero'tutto sommato mi trovo bene anke se le ho montate solo ieri..... :fluffle)
 
non l'ho provata per bene per dire che e' ingestibile pero'vorrei mettere degli ammo originali ma induriti del 35%? :scratch)
 
giaky76 ha scritto:
giacky76 Inviato: 15/07/05 2:51 Oggetto: re

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bella di brutto , soprattutto il post assetto.

veramente bella giu' da paura.

ecco la mia sull' anteriore e' piu' o meno cosi esul posteriore e forse mezzo centimetro piu' bassa della prima foto............dici che e' meglio se metto nel baule un po' di cemento cosi si assesta prima??????????

Per vedere che assestamento avrà la tua bimba basta che guardi la mia dalla finestra.... Io ho le tue stesse molle,vedrai che scenderà ancora un pò,però rimarrà sempre morbida(la mia è così) soprattutto sul post... Comunque dopo l'estate penso di montare assetto regolabile per migliorare l'aspetto estetico e la guida!!
 
ai 40.000 della mia ho cambiato le molle, ho fatto montare le Eibach, lasciando gli ammo di serie.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema, nemmeno sul bagnato (anche se ovviamente con i 17 non è il caso di fare i fenomeni talvolta) e nemmeno in pista.
Ai 70.000 ho cambiato ammo, (qui abbiamo strade e autostrade con buchi da far paura) ho montato Billstein e ho fatto montare nuovamente le Eibach.
Gomme sempre Bridge S03, siamo al secondo treno... era uscita di serie con le S02, mitica gomma ormai fuori produzione, ma di qualità decisamente migliore delle attuali S03.
Certo non è confortevole come auto, ma nel momento stesso in cui ho cominciato a fare modifiche, anni fa, quello che cercavo non era il comfort ;) e quello che volevo l'ho ottenuto finalmente: è certamente rigida, ma più che rigida la definirei "ben sostenuta", adesso è abbassata di circa 4 cm rispetto all'inizio, c'è da stare attenti alle buche e alle discese, qui a Genova non è vita facile ma nemmeno un incubo :nod)
 
bè io la prox settimana mi faccio montare molle h&r con ammo koni sport.
Il comfort è l'ultma cosa che mi interessa (non faccio lunghi viaggi di solito) ma alla fine non è che sia quest'incubo con l'assetto rigido, ho provato una con bilstein+eibach e non è per niente scomoda, anzi e poi tiene la strada che è una meraviglia.
vabbè qua in liguria ci sono salitine e discese, buche e avallamenti ma chi se ne frega, basta fare un po più attenzione, il piacere di guida che si ricava da una macchina assettata val ben la pena !
 
re

beh!! 147bastard, guarda la mia come e' piu' alta.
la tua direi che e' giu' giusta.

io la vorrei quasi a filo ma non vorrei cambiare gli ammo dato che sono praticamente nuovi. :OK)
 
io monto da circa 20 giorni l'assetto bilstein/eibach da -35mm.
Direi che mi trovo benissimo, la vettura non si e' irrigidita piu' di tanto e non ho avuto nessun problema neppure viaggiando in 5 persone.
L'unica cosa che ho fatto e' togliere la linguetta di gomma sotto al paraurti anteriore, raschiavo ovunque.
La precisioni in curva e' molto migliorata, ma sono rimasto estereffatto dalla velocita' con cui cambia direzione nelle manovre di "schivaggio".
Dicasi schivaggio le manovre come:
evita vecchiatta, evita gatto, evita paraurti in mezzo all'autostrada, ecc :D

PS,
se qualcuno vuole cambiare le sole molle e ritare gli ammo originali, posso vendergli i miei ammo JTD(con 65mila km alle spalle e quindi da rigenerare).
 
chedolcevita":3cyz3w0y ha detto:
ai 40.000 della mia ho cambiato le molle, ho fatto montare le Eibach, lasciando gli ammo di serie.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema, nemmeno sul bagnato (anche se ovviamente con i 17 non è il caso di fare i fenomeni talvolta) e nemmeno in pista.
Ai 70.000 ho cambiato ammo, (qui abbiamo strade e autostrade con buchi da far paura) ho montato Billstein e ho fatto montare nuovamente le Eibach.
Gomme sempre Bridge S03, siamo al secondo treno... era uscita di serie con le S02, mitica gomma ormai fuori produzione, ma di qualità decisamente migliore delle attuali S03.
Certo non è confortevole come auto, ma nel momento stesso in cui ho cominciato a fare modifiche, anni fa, quello che cercavo non era il comfort ;) e quello che volevo l'ho ottenuto finalmente: è certamente rigida, ma più che rigida la definirei "ben sostenuta", adesso è abbassata di circa 4 cm rispetto all'inizio, c'è da stare attenti alle buche e alle discese, qui a Genova non è vita facile ma nemmeno un incubo :nod)

come è stata la perdita di confort da eibach più ammo originali a ebicha + bilstein?
 
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